Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Giugno in media?

  1. #11
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,003
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno in media?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mi associo, pur ritenendo del tutto impossibile chiudere un mese di giugno in media
    Nelle nostre zone sai quand'è stato l'ultimo giugno sottomedia? Il 1997, che chiuse a -0,3
    Tutti gli altri sono stati sopramedia, persino il "freddo" 2011 chiuse in realtà a +0,9°, cioè la bellezza di quasi 1 grado sopramedia ed è proprio dal 2011 (quindi son 9 anni) che giugno non riesce a chiudere con anomalia positiva inferiore al grado.
    Quindi, per quanto riguarda questa nuova bollente era climatica, se giugno chiudesse con anomalia positiva intorno al grado sarebbe già manna dal cielo.
    Ma un giugno sottomedia, credimi, è assolutamente impossibile, neanche ci piombasse addosso il Polo.
    Azzarola, "solo" 23 anni fa e che "valorone" poi! Da record
    Ma carissimo guarda, concordo pienamente con te.
    E, a dirla tutta, non mi "abbandono" più a facili emozioni (), vista l'epoca in cui viviamo......
    E poi oh, voglio fare come San Tommaso, via... (che va pure di moda ultimamente ).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #12
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno in media?

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio


    Io personalmente quando vedo ste gocce isolarsi al largo del Portogallo non mi fido mai.
    A furia di fare affondi in quella zona vedrete che prima o poi lo prenderemo in quel posto...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #13
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno in media?

    Direi che la media pluvio è praticamente già assicurata
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #14
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,843
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno in media?

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Purché non si "sfoghi" poi a settembre però, ehehe
    a mio avviso l'importante e' non vivere eccessi di caldo nel mese di luglio che e' il peggiore a livello termico, poi a settembre per caldo che possa fare, un po le giornate decisamente piu' corte, un po l'avanzare della stagione, le scaldate non fanno piu' paura e soprattutto al mare le giornate sono perfette

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  5. #15
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,003
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno in media?

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    a mio avviso l'importante e' non vivere eccessi di caldo nel mese di luglio che e' il peggiore a livello termico, poi a settembre per caldo che possa fare, un po le giornate decisamente piu' corte, un po l'avanzare della stagione, le scaldate non fanno piu' paura e soprattutto al mare le giornate sono perfette

    E mi trovi pienamente d'accordo.
    Diciamo che il caldo settembrino fa meno paura...(per carità, nessuno osi sfidare la feroce sordità del Dio "GW"...).
    Negli ultimi tempi mi son creato un samaritano "motto" () per cui il caldo di giugno-luglio-agosto è fisicamente inaccettabile ma psicologicamente comprensibile; quello di settembre è fisicamente accettabile ma psicologicamente incomprensibile...

    Poi vabbè, io sto male già con 25 gradi, ma quello è un problema tutto mio, voi lo sapete...
    Ultima modifica di Sneg; 08/06/2020 alle 11:00
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #16
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno in media?

    sì e no, dipende da dove si arriva ragazzi. se si arriva a settembre da 2/3 mesi bollenti (ma ne basta anche uno come agosto 2003, per dire) e a settembre si incancrenisce, è dura. giornate corte o meno è un prolungamento quasi gratuito della sofferenza. discorso diverso se si arriva da un'estate normale (intendo non mortale che finisca col segno + non ci piove), allora a settembre diventa piacevole avere 30° buoni di giorni e t che scendono comunque di più la sera.
    ricordo un'estate recente dove si fecero diversi 30° anche ad ottobre... non ci vedo niente di piacevole in questo
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #17
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno in media?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì e no, dipende da dove si arriva ragazzi. se si arriva a settembre da 2/3 mesi bollenti (ma ne basta anche uno come agosto 2003, per dire) e a settembre si incancrenisce, è dura. giornate corte o meno è un prolungamento quasi gratuito della sofferenza. discorso diverso se si arriva da un'estate normale (intendo non mortale che finisca col segno + non ci piove), allora a settembre diventa piacevole avere 30° buoni di giorni e t che scendono comunque di più la sera.
    ricordo un'estate recente dove si fecero diversi 30° anche ad ottobre... non ci vedo niente di piacevole in questo
    Sì, dipende da caso a caso anche a parità di temperature. Questa fase perturbata di inizio giugno sta perlomeno scongiurando i scenari peggiori, che dopo una primavera secca si sarebbero potuti realizzare.

  8. #18
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno in media?

    Prima metà del mese direi benino. Come siamo messi con la temperatura rispetto alla media?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #19
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno in media?

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Prima metà del mese direi benino. Come siamo messi con la temperatura rispetto alla media?
    Qui siamo a -1,2° (media grezza)
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #20
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Giugno in media?

    A pensare che ormai ci eravamo abituati al fucsia mi vengono i brividi. Di freddo
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •