Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 203
  1. #51
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    3,975
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Giugno- 15 Giugno

    Doo-dooo...
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite
    https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

  2. #52
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    3,975
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Giugno- 15 Giugno

    Il sistema temporalesco dalla bassa modenese, traslato a metà pomeriggio nell'alto ferrarese era abbastanza intenso. Poi sempre con movimento SW-NE, ha colpito il rodigino e verso il centro Veneto si è unito ad altre celle ad W della Transpolesana, formando una squall-line che ha continuato la sua lunga marcia investendo di prp il Veneto orientale ed infine il Friuli.

    Questa è la movida che mi piace
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite
    https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

  3. #53
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    47
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Giugno- 15 Giugno

    Min 14.2°
    Cielo nuvoloso
    Cadeva qualche goccia prima
    Situazione interessante per l'ovest regione e per il crinale appenninico fino al bolognese.
    Guardatevi Moloch: possono sbagliare, ma sono buone per voi.
    Per gli altri tutto quello che si raccoglie è un regalo.

  4. #54
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,493
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Giugno- 15 Giugno

    ombra.JPG
    ombra da manuale.
    Devo ammettere che le precipitazioni, probabilmente grazie ad un minimo ben strutturato, sono piuttosto diffuse anche sulla bassa

  5. #55
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/03/10
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    203
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Giugno- 15 Giugno

    Nel pomeriggio-sera penso avremo sfondamenti abbastanza diffusi, anche su alta pianura e collina almeno localmente. Vedo correnti al suolo abbastanza blande, anche nelle località di medio Appennino più esposte il vento è molto calmo e già sta piovendo moderato o forte a parecchi Km dal crinale.

    Niente di clamoroso per le pianure, ma penso che per le città emiliane il range 10-20 mm sia alla portata - a Reggio siamo già a 4,6 mm perché dalle 6 del mattino spiovicchia a tratti, mi piace vincere facile

  6. #56
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    3,975
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Giugno- 15 Giugno

    Ehi ehi anche qui in alto ad est il tempo oggi è bello!
    Piove col cielo coperto

    Inviato dal mio Blizzard GT-I9301I utilizzando Tapatakk

  7. #57
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,143
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Giugno- 15 Giugno

    Foto PAZZESCA del temporale del 2 giugno, che testimonia quanto duro abbia colpito su certe zone: queste sono le colline presumo dietro Vezzano, viste dal terrazzo di un mio amico che ha l'appartamento in centro città al sesto piano.

    Grandinata 2 giugno da casa di Pier.jpg

  8. #58
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,850
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Giugno- 15 Giugno

    Qua giornata finalmente bella , come non si vedeva da tanto tempo: cumulati 3.8mm ad ora dal prefrontale in transito.
    Il grosso dovrebbe arrivare in serata con il passaggio dell'occlusione del fronte (questa la previsione per le 00 di domani):

    123753402.jpg

    Se tanto mi dà tanto dovremmo avere piogge e temporali diffusi un pò in tutta la regione

  9. #59
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,493
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Giugno- 15 Giugno

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Foto PAZZESCA del temporale del 2 giugno, che testimonia quanto duro abbia colpito su certe zone: queste sono le colline presumo dietro Vezzano, viste dal terrazzo di un mio amico che ha l'appartamento in centro città al sesto piano.

    Grandinata 2 giugno da casa di Pier.jpg
    P1160848.jpg
    Questa l'ho fatta io da casa mia con zoom 60x
    Si vedeva ad occhio, veramente pazzesco!!
    grandinata.jpg
    grandinata2.jpgQueste me le ha mandate mia sorella (viste da facebook, zona tra Regnano e Casina )

  10. #60
    Bava di vento L'avatar di Fedepass89
    Data Registrazione
    11/12/18
    Località
    Baganzola (PR)
    Età
    34
    Messaggi
    140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Giugno- 15 Giugno

    Incredibilmente il chirurgo ha toppato. Siamo dentro alle precipitazioni. Parma nord 12mm abbastanza continui dalle 5 di stamattina (1,2 mm/h medi, 2mm/h max). Nulla di eclatante ma almeno PIOVE! Punto ai 20mm.
    Dal radar sembra caricare bene in appennino. Speriamo ce ne sia per tutti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •