Pagina 16 di 27 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 261
  1. #151
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,980
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    Ahia, allora se devo fare portage, opto x la Tersiva che ho visto ieri e mi intriga parecchio...
    Allegato 532141
    ma hai una mountain-bike normale o elettrica? comunque non so se sia praticabile salire sulla Tersiva in M.B (anche con portage), che io sappia ci vogliono circa 5 ore da Gimillian con un dislivello di circa 1700 mt.

  2. #152
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    ma hai una mountain-bike normale o elettrica? comunque non so se sia praticabile salire sulla Tersiva in M.B (anche con portage), che io sappia ci vogliono circa 5 ore da Gimillian con un dislivello di circa 1700 mt.
    Dal bivacco in poi sicuramente no direi, a meno di non essere davvero bravi...già va fatta attenzione a piedi. Comunque in questo periodo credo ci siano ancora parecchi nevai, l'anno scorso sono salito il 10 agosto e penso che in quel momento fosse pienamente praticabile da pochi giorni

    Comunque se parliamo di difficoltà quel tratto è decisamente meno facile rispetto al percorso dei laghi del mont avic, quindi a maggior ragione direi niente bici....

  3. #153
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,980
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Dal bivacco in poi sicuramente no direi, a meno di non essere davvero bravi...già va fatta attenzione a piedi. Comunque in questo periodo credo ci siano ancora parecchi nevai, l'anno scorso sono salito il 10 agosto e penso che in quel momento fosse pienamente praticabile da pochi giorni

    Comunque se parliamo di difficoltà quel tratto è decisamente meno facile rispetto al percorso dei laghi del mont avic, quindi a maggior ragione direi niente bici....
    Comunque la Tersiva è probabilmente uno dei pochi 3500 valdostani raggiungibile solo a piedi senza grandi difficoltà (a parte la lunghezza), così mi hanno detto perchè per ora non l'ho ancora fatta...
    qui in Valtournenche invece abbiamo la Roisetta (3334 mt) che è relativamente poco impegnativa (per la sua quota intendo) e pure il sentiero non presenta grandi difficoltà oggettive (niente tratti esposti, ecc)... ovviamente ci sono 1200 metri di dislivello da Cheneil che si fanno in circa 3 ore e quindi i tratti pianeggianti sono ben pochi... Il vicino Grand Tournalin, appena più alto (3379 mt) è già più impegnativo sia per le ore di salita (4) sia per certi tratti esposti e scoscesi prima di arrivare in punta

  4. #154
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Comunque la Tersiva è probabilmente uno dei pochi 3500 valdostani raggiungibile solo a piedi senza grandi difficoltà (a parte la lunghezza), così mi hanno detto perchè per ora non l'ho ancora fatta...
    qui in Valtournenche invece abbiamo la Roisetta (3334 mt) che è relativamente poco impegnativa (per la sua quota intendo) e pure il sentiero non presenta grandi difficoltà oggettive (niente tratti esposti, ecc)... ovviamente ci sono 1200 metri di dislivello da Cheneil che si fanno in circa 3 ore e quindi i tratti pianeggianti sono ben pochi... Il vicino Grand Tournalin, appena più alto (3379 mt) è già più impegnativo sia per le ore di salita (4) sia per certi tratti esposti e scoscesi prima di arrivare in punta
    La Roisetta è più facile
    Però si, non sono molti i 3500 escursionistici, di più facile probabilmente c'è solo la Rossa della Grivola. Resta però sempre un percorso per escursionisti esperti che nell'ultima parte si svolge su sfasciumi e tracce anche molto ripide

  5. #155
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,980
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    La Roisetta è più facile
    Però si, non sono molti i 3500 escursionistici, di più facile probabilmente c'è solo la Rossa della Grivola. Resta però sempre un percorso per escursionisti esperti che nell'ultima parte si svolge su sfasciumi e tracce anche molto ripide
    La Roisetta credo che sia l'over 3000 più facile di tutta la VdA Allora la Grivola somiglia un po' al Grand Tournalin da come me la descrivi.... prima o poi la farò

  6. #156
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    La Roisetta credo che sia l'over 3000 più facile di tutta la VdA Allora la Grivola somiglia un po' al Grand Tournalin da come me la descrivi.... prima o poi la farò
    Non conosco il tournalin ma la Rossa è abbastanza facile, solo l'ultimo tratto un po' ripido ma per il resto c'è un traccione che su montagne come Tersiva o Emilius ti sogni

    3000 facili però credo ce ne siano anche altri, solo ne conosco pochi...

  7. #157
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,980
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non conosco il tournalin ma la Rossa è abbastanza facile, solo l'ultimo tratto un po' ripido ma per il resto c'è un traccione che su montagne come Tersiva o Emilius ti sogni

    3000 facili però credo ce ne siano anche altri, solo ne conosco pochi...
    sei stato anche sull'Emilius?

  8. #158
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    sei stato anche sull'Emilius?
    Si e l'ultimo pezzo è un labirinto infernale, non si capisce nulla
    il bello è che sembra che sia stato ovunque, ma ti assicuro che non ho visto praticamente niente...

  9. #159
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,980
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Si e l'ultimo pezzo è un labirinto infernale, non si capisce nulla
    il bello è che sembra che sia stato ovunque, ma ti assicuro che non ho visto praticamente niente...
    tra un po' sei stato in più posti tu che sei di fuori che io che sono di qua (ma quando hai iniziato a camminare sui sentieri della VdA? a 5 anni?) dell'Emilius mi hanno detto che l'ultimo pezzo praticamente ti crei tu un sentiero visto che non c'è tra l'altro è eterno, tipo 6 ore di salita da Pila più o meno se lo si fa in giornata

  10. #160
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    25
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - estate 2020

    Ieri massima più alta del'estate, ben 33.1°! Però è solo la quarta volta che si è andati over 30°. Serata con vento intenso e le temperature sono scese parecchio nella notte. Io non ho registrato, ma il termometro delle terme segna una minima di 14.5°, notevole l'escursione di quasi 20°! Oggi decisamente più fresco di ieri, attuali 23.9°.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •