Pagina 17 di 27 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 261
  1. #161
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,030
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    ma hai una mountain-bike normale o elettrica? comunque non so se sia praticabile salire sulla Tersiva in M.B (anche con portage), che io sappia ci vogliono circa 5 ore da Gimillian con un dislivello di circa 1700 mt.
    Rigorosamente muscolare, con i 3.000 il portage è praticamente scontato. Per ora ho in archivio dalle mie parti, Chaberton, Sommelier e Thabor.
    Vedendola da un video su internet anche la discesa non sembra particolarmente impegnativa, sicuramente da fare da metà Agosto in poi, per il dislivello no problem I 2000+ sono già nelle gambe

  2. #162
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    tra un po' sei stato in più posti tu che sei di fuori che io che sono di qua (ma quando hai iniziato a camminare sui sentieri della VdA? a 5 anni?) dell'Emilius mi hanno detto che l'ultimo pezzo praticamente ti crei tu un sentiero visto che non c'è tra l'altro è eterno, tipo 6 ore di salita da Pila più o meno se lo si fa in giornata
    è che ho puntato subito i pezzi grossi, altrimenti non ho fatto nient'altro o quasi oltre a queste solo fallere, colmet, becche d'aver e d'aran, croce carrel, zerbion, testa grigia, pointe de la pierre, corno bussola/vitello e avic tra le vette
    Tra le non vette col du Ferret, col de la Seigne, laghi di Bellacomba/Rutor/Pietra Rossa/Arpy (tutti insieme) e credo basta

    D'inverno poi solo una gita, troppo scomodo andare fino a lì in quel periodo, ma qualcosa farò, già avrei voluto farlo quest'anno

  3. #163
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    Rigorosamente muscolare, con i 3.000 il portage è praticamente scontato. Per ora ho in archivio dalle mie parti, Chaberton, Sommelier e Thabor.
    Vedendola da un video su internet anche la discesa non sembra particolarmente impegnativa, sicuramente da fare da metà Agosto in poi, per il dislivello no problem I 2000+ sono già nelle gambe
    A quanto pare qualcuno ci ha già provato, ma occhio che in confronto alle tre che hai nominato non ha nulla a che fare
    Tersiva (Punta) da Gimillan - mountain bike - Cogne, Valle d'Aosta

  4. #164
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    Rigorosamente muscolare, con i 3.000 il portage è praticamente scontato. Per ora ho in archivio dalle mie parti, Chaberton, Sommelier e Thabor.
    Vedendola da un video su internet anche la discesa non sembra particolarmente impegnativa, sicuramente da fare da metà Agosto in poi, per il dislivello no problem I 2000+ sono già nelle gambe
    Complimenti comunque io di "portage" ne faccio poco (preferisco andare in MB su sterrati - che qua nel mio comune non mancano - o comunque sentieri più o meno accessibili)

  5. #165
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    è che ho puntato subito i pezzi grossi, altrimenti non ho fatto nient'altro o quasi oltre a queste solo fallere, colmet, becche d'aver e d'aran, croce carrel, zerbion, testa grigia, pointe de la pierre, corno bussola/vitello e avic tra le vette
    Tra le non vette col du Ferret, col de la Seigne, laghi di Bellacomba/Rutor/Pietra Rossa/Arpy (tutti insieme) e credo basta

    D'inverno poi solo una gita, troppo scomodo andare fino a lì in quel periodo, ma qualcosa farò, già avrei voluto farlo quest'anno
    Si beh hai già puntato in alto pure il Mont Avic hai fatto? io della "catena" del Mont Avic ho fatto il Barbeston (partendo pero' da Chatillon), 1500 metri di dislivello dalla frazione di Bellecombe di Chatillon fino alla vetta... un bella escursione in una varietà di boschi (passi dalle latifoglie/castagneti, ai boschi di conifere e poi alla prateria alpina) e di paesaggi diversi, poi la Cima del Barbeston gode di un panorama invidiabile, persino più ampio del molto più conosciuto Zerbion (che è proprio li di fronte)... inoltre puoi fare un percorso ad anello, scendi da un altro sentiero facendo il famoso "sentiero delle macine"

  6. #166
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - estate 2020

    attuali 20.3°, ci sono ben 5.8° meno di ieri.... cielo sereno e brezza vivace

  7. #167
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Si beh hai già puntato in alto pure il Mont Avic hai fatto? io della "catena" del Mont Avic ho fatto il Barbeston (partendo pero' da Chatillon), 1500 metri di dislivello dalla frazione di Bellecombe di Chatillon fino alla vetta... un bella escursione in una varietà di boschi (passi dalle latifoglie/castagneti, ai boschi di conifere e poi alla prateria alpina) e di paesaggi diversi, poi la Cima del Barbeston gode di un panorama invidiabile, persino più ampio del molto più conosciuto Zerbion (che è proprio li di fronte)... inoltre puoi fare un percorso ad anello, scendi da un altro sentiero facendo il famoso "sentiero delle macine"
    Si si
    si, mi avevi già parlato del Barbeston, ottimo per settembre/ottobre direi data l'esposizione sfavorevole per maggio/giugno
    immagino sia simile alla becca d'aver che sta più o meno di fronte come panorama

  8. #168
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,030
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    A quanto pare qualcuno ci ha già provato, ma occhio che in confronto alle tre che hai nominato non ha nulla a che fare
    Tersiva (Punta) da Gimillan - mountain bike - Cogne, Valle d'Aosta
    Se la faccio quest'anno vi aggiorno

  9. #169
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - estate 2020

    oggi massima di 21.6°, ben 6° in meno di ieri... bella giornata soprattutto al mattino, poi è arrivata un po' di umidità (sottoforma di strati di media quota) dalla Pianura Padana viste le correnti orientali...
    brezza vivace per tutto il giorno (grazie al contributo delle correnti orientali)

  10. #170
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Valle d'Aosta - estate 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    Se la faccio quest'anno vi aggiorno
    Aggiornaci mi raccomando, manda foto a manetta che fanno sempre piacere!
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 08/07/2020 alle 12:41

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •