Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 135
  1. #71
    Bava di vento L'avatar di GattinaDelleNevi
    Data Registrazione
    26/06/13
    Località
    Meda, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    145
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ESTATE 2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    Diluvio universale con 17.6°C con un umidità del 76%
    :

    Inviato dal mio SM-N9750 utilizzando Tapatalk

  2. #72
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Nowcasting ESTATE 2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Immagine

    Immagine


    Indovinare i luoghi.
    La prima è poco dopo Ulrichen scendendo verso valle (mi ero fermato alla stessa curva Nowcasting ESTATE 2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera). La seconda mi manca...


    Ops...già avevate risposto Nowcasting ESTATE 2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e SvizzeraNowcasting ESTATE 2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

  3. #73
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ESTATE 2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Kima, voglio qualche scatto, ti avviso!
    (p.s. settimana prossima anch'io in Svizzera ).
    Ciao Sneg, certo sarà come sempre un piacere condividere con voi! Nowcasting ESTATE 2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera
    Dove te ne andrai tu?

  4. #74
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ESTATE 2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ciao Sneg, certo sarà come sempre un piacere condividere con voi! Nowcasting ESTATE 2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera
    Dove te ne andrai tu?
    Ciao kima!!!
    Allora aspettiamo pure i tuoi sempre belli scatti, via!!

    Dunque dunque, io questa settimana vado a comprare la vignetta e...si inizia a "battere" () per bene in Svizzera!
    Inizio con un bel giro nel Vaud, quindi mi faccio un salto a Montreux, sul lago Lemano; poi in giornata devio in Francia, direzione Thonon-Les-Bains (è ad una 40ina di km da Montreux), sulla sponda francese del lago (vado a fare un po' di spesa lì).
    Questo giusto come assaggino, poi si inizia a carburare come si deve!

    (ovviamente, rimane sempre fermo l'invito: ci becchiamo da qualche parte, lo diciamo pure a compare AbeteBianco e andiamo dove volete voi, a me va benissimo dovunque, pure Berna oppure dove volete voi! ).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #75
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ESTATE 2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    Allora, iniziamo...
    Ieri, dopo aver raggiunto Andermatt per „strade veloci“, ho percorso un anello fra passi e valli credo fra i più belli di tutte le Alpi: Andermatt, Passo Furka, Alta Val di Goms, Passo della Novena, Valle di Bedretto, Passo del San Gottardo, Andermatt...per proseguire poi per il Oberalppass ed arrivare a Sedrun.
    Scorci ed emozioni indimenticabili che provo a sintetizzare con qualche foto:

    Passo Furka



    Il fu Sua Maestà ghiacciaio del Rodano, al quale ho fatto un breve pellegrinaggio in memoria degli antichi fasti...





    Nota: parliamo di un relitto glaciale, la cui lingua non è più alimentata ed è abbandonata a un costante e veloce scioglimento. La „grotta di ghiaccio“ sopravvive solo grazie ai teloni protettivi, ma ormai ha gli anni contati. Se volete visitare quel che resta di questo ghiacciaio, fatelo subito...

    Passo della Novena


    Vista sul Griesgletscher


    Vista sulle Alpi Bernesi

    Nota: la Valle di Bedretto è veramente qualcosa di bellissimo...

    Belvedere dal passo del San Gottardo verso la valle del Ticino

  6. #76
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ESTATE 2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    Oggi, lungo il percorso Sedrun - Cuolm da Vi - Caischavedra - Disentis:





    Il gruppo del Adula con il ghiacciaio del Medel


    ...marmotta...



  7. #77
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ESTATE 2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    Cioè, kima: P O E S I A!!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #78
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,866
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ESTATE 2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    ottima estate, nuvoloso +22.8 minime intorno a +16.
    Perfetto !
    Odio la nebbia !!!


  9. #79
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nowcasting ESTATE 2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Allora, iniziamo...
    Ieri, dopo aver raggiunto Andermatt per „strade veloci“, ho percorso un anello fra passi e valli credo fra i più belli di tutte le Alpi: Andermatt, Passo Furka, Alta Val di Goms, Passo della Novena, Valle di Bedretto, Passo del San Gottardo, Andermatt...per proseguire poi per il Oberalppass ed arrivare a Sedrun.
    Scorci ed emozioni indimenticabili che provo a sintetizzare con qualche foto:

    Passo Furka
    Immagine

    Immagine


    Il fu Sua Maestà ghiacciaio del Rodano, al quale ho fatto un breve pellegrinaggio in memoria degli antichi fasti...
    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Nota: parliamo di un relitto glaciale, la cui lingua non è più alimentata ed è abbandonata a un costante e veloce scioglimento. La „grotta di ghiaccio“ sopravvive solo grazie ai teloni protettivi, ma ormai ha gli anni contati. Se volete visitare quel che resta di questo ghiacciaio, fatelo subito...

    Passo della Novena
    Immagine


    Vista sul Griesgletscher
    Immagine


    Vista sulle Alpi Bernesi
    Immagine

    Nota: la Valle di Bedretto è veramente qualcosa di bellissimo...

    Belvedere dal passo del San Gottardo verso la valle del Ticino
    Immagine
    Per un confronto, questo era il ghiacciaio del Rodano quando lo vidi da Belvedere nel 2011. Già nel 2013 non arrivava più nel lago.

    Inoltre fin verso il 2007 il ghiacciaio era ancora visibile a valle da Gletsch (dove arrivava nel 1900 circa), ora si deve per forza salire a Belvedere ed anzi... non lo si vede più dalla posizione di questa foto del 2011.

  10. #80
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ESTATE 2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Per un confronto, questo era il ghiacciaio del Rodano quando lo vidi da Belvedere nel 2011. Già nel 2013 non arrivava più nel lago.

    Inoltre fin verso il 2007 il ghiacciaio era ancora visibile a valle da Gletsch (dove arrivava nel 1900 circa), ora si deve per forza salire a Belvedere ed anzi... non lo si vede più dalla posizione di questa foto del 2011.
    Immagine
    Eccola qua...esattamente la stessa inquadratura presa due giorni fa...



    Fra tutti i ghiacciai svizzeri che ho visto finora, questo del Rodano insieme ai due di Grindelwald sono quelli che mi hanno impressionato di più per la velocità con cui si sono ritirati soprattutto nel ultimo decennio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •