Pagina 201 di 255 PrimaPrima ... 101151191199200201202203211251 ... UltimaUltima
Risultati da 2,001 a 2,010 di 2544
  1. #2001
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Eccoci, parzialmente rientrati (connessione ed elettricità continuano ad andare a singhiozzi ).
    Imperversa un nubifragio intenso quassù da me, poco fa dei tuoni - gli ennesimi di questa serata - hanno fatto tremare la finestre...
    Sta diluviando, strade in fiumi ed una temperatura attuale di + 10.7 gradi in paese .
    Ed intanto il bagliore dei lampi sta illuminando a giorno fuori...
    Che serata.

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #2002
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Proseguono i bombardamenti qui sul fronte occidentale...
    Piove con raffiche di vento a tratti furiose, un *marciume* fuori tra pozzanghere e lavazzi vari.
    Dentro, invece, seduce la fiamma ardente...

    Nowcasting nazionale LUGLIO 2021-img_20210731_001916.jpg

    In questa serata/nottata del 31 luglio, via di stufa, ci risparmiamo almeno i camini per oggi ().
    Attuali + 10.4 gradi qui a Saint-Rhémy, e sensazione di fresco fuori (mi sono affacciato poco fa ed era persino freddino).

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #2003
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Bonjour e buon sabato!!!
    E così, dopo la tempesta di ieri sera, sembra di essersi svegliati dopo aver solo sognato il maltempo...

    Nowcasting nazionale LUGLIO 2021-img_20210731_074127.jpg

    Un sole meraviglioso risplende sul borgo e sui monti che ci circondano, illumina la Valle del Grande dall'aria tersa e pulita
    Sarà breve la parentesi di bel tempo: dal pomeriggio riparte la giostra, dato che torneranno piogge e temporali...
    La temperatura attuale qui da me è di + 11.3 gradi, dopo una minima scesa a + 9.8
    Ci prepariamo per uscire.

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #2004
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Buonasera!!
    Eccoci rientrati a casa da Cuneo, poi vediamo com'è andata giù la giornata .
    Qui a Saint-Rhémy, come si diceva stamattina, la giornata era partita deliziosa, tanto che, uscito di casa...

    IMG_20210731_085754.jpg

    Ma poi, rientrato alla base...

    IMG_20210731_194049.jpg

    Il tempo è peggiorato, come da previsioni; tanto per...
    Attualmente piove qui al borgo amato, con una ventilazione moderata, attuali + 13.4 gradi per una serata dell'ultimo giorno di luglio che si prospetta scoppiettante, visto anche il mormorio del Gran San Bernardo che stasera canta a dovere...

    IMG_20210731_205431.jpg

    IMG_20210731_205351.jpg

    Siamo ben incappucciati, i monti e il borgo sono avvolti...
    "Luglio col bene che ti vo...levo".

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #2005
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Che pioggia...
    Battente e a scroscioni veramente rumorosi, con uno scorrere là fuori che ormai pare un continuo fiumiciattolo...
    Fa freschetto, visti gli attuali + 9.6 gradi qui in paese...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #2006
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Bonjour e buona domenica!!!
    È un agosto che inizia all'insegna di un fortissimo vento freddo quassù da me al borgo amato .
    Fuori si sta a "stento", e per le raffiche e per la sensazione di freddo, appunto .
    Il cielo è parzialmente nuvoloso, e la temperatura attuale è di + 12.2 gradi: fuori si esce in felpa, ed alcuni passanti hanno il giubbino...

    Nowcasting Nazionale Agosto 2021-img_20210801_140525.jpg

    Ancora 10-15 giorni di questa farsa d'estate (), e poi archiviamo la stagione...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #2007
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Non si placa la furia del vento freddo ed intenso
    Una domenica del 1° agosto che ha un sapore quasi autunnale: + 11.6 i gradi attuali, con sensazione di freddo a star fuori...
    Sbatte di tutto quassù al borgo , in cielo nuvoloso e con le montagne che vedono scorrere delle nubi veloci dai crinali...

    Nowcasting Nazionale Agosto 2021-img_20210801_165012.jpg

    Sul divano con la copertina e il pigiama lungo.
    Da domani sarò al caldo per qualche giorno, *evviva* (per me, ovviamente).

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #2008
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Buonasera!
    Vento ancora forte quassù ai piedi del Gran San Bernardo: raffiche davvero intense, fredde, che scuotono i rami e generano dei suoni a dir poco *affascinanti* nella loro furia...
    La temperatura attuale è di + 10.3 gradi: un raggio di sole - l'ultimo per la giornata - è lì ad illuminare il bosco antistante il nostro borgo...

    Nowcasting Nazionale Agosto 2021-img_20210801_191628.jpg

    E stasera, si accende la stufa, di nuovo...

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #2009
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Domani mattina per partire mi sa che tocca uscire col giubbino pure a me, altroché...
    Attuali + 8.3 gradi qui in paese e vento freddo che fa percepire una temperatura persino inferiore....
    1 ottobr-Osto.

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #2010
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Buonasera!!!
    Eccoci qua, rientrato alla base!
    E dunque: ho fatto i giorni di maltempo semi-allunvionale nel nord Europa; ho fatto i giorni di caldo giù al mare in Provenza, ergo le ferie sono andate bene, via .

    Tornato al borgo amato, oggi stesso, nel tardo pomeriggio: ho trovato un tempo bello soleggiato e decisamente ventoso, con giusto delle nuvolette in direzione dei crinali
    Risalendo verso l'ameno mio paese, ho trovato Lui ad aspettarmi, l'amico di sempre, l'amico fidato:

    IMG_20210806_194143.jpg

    IMG_20210806_230518.jpg


    Una coroncina di nubi alte sovrastavano il suo capo guardingo e schivo. E io ti dico solo questo: .
    Anzi, pure questo: SEI MERAVIGLIOSO, SUPERBO.

    Sdolcinerie e smancerie che questo angolino di confine merita tutte, oh cuore.

    Stasera il vento ha ingranato a dovere la marcia, fa il diavolo a quattro: attualmente soffia impetuoso quassù da noi, emette quei suoni che tanto io adoro e che tanto mi sono mancati (un saint-rhémiar senza vento è come una macchina senza autoradio: ma nddo vai...?! ).
    Fa fresco, si: registro + 10.1 gradi qui al borgo, ma...se esci adesso e non hai il giubbino, batti i denti, garantito.
    E ancora: guardicchiando alla veloce il modellame, ho notato con enorme piacere il fatto che potremmo vivere un assaggio d'estate anche a queste quote: e io spero (e lo spero très vivement ()) in confermate conferme; voglio assaggiare la bella stagione anche qui, eccheccazz!!!

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •