Pagina 48 di 255 PrimaPrima ... 3846474849505898148 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 2544
  1. #471
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    sì, lo ZT viene visto scendere ben in basso domani in serata, sotto ai 1500m addirittura bisogna vedere se riesce a sfondare abbastanza col NW, c'è da dire che nell'immediato NW hai il massiccio del monte bianco, non proprio un ostacolo banale, ma non conosco minimamente la zona.
    domanda che ti avrò forse già fatto :
    con che correnti nevica di più lì? NW, W o SW? e la media nivo del paese si sa?
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #472
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ciao Sneg, capisco la scaramanzia, ma non vedo come non possa nevicare da te che stai a 1600 m Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo
    Ciao kima
    No no, niente scaramanzia da quassù , anzi: come dicevo giorni fa, da quando vivo qui non fanno più paura le fregature .
    Da qui non ci si può e non ci si deve lamentare, è un imperativo categorico kantiano, un dovere morale ().
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #473
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, lo ZT viene visto scendere ben in basso domani in serata, sotto ai 1500m addirittura bisogna vedere se riesce a sfondare abbastanza col NW, c'è da dire che nell'immediato NW hai il massiccio del monte bianco, non proprio un ostacolo banale, ma non conosco minimamente la zona.
    domanda che ti avrò forse già fatto :
    con che correnti nevica di più lì? NW, W o SW? e la media nivo del paese si sa?
    Si jack, c'è il Bianco lì ad ovest che talvolta "frena" un po' le correnti, ma...dal Grande c'è un "buchino" () che permette di far passare di tutto dal Vallese .
    Se le correnti son buone sfonda, sfonda.
    Dunque, qui sia col NW che con l'ovest fa sfracelli, sono entrambi pressoché la perfezione.
    Ma pure le correnti da nord ed il libeccio danno grosse soddisfazioni.
    Per il paese mi danno una media nivo di 3,50-3,80 metri annui (scorso inverno, tuttavia, superati per poco i 5 metri. Ma lì si va ad annate, ovvio ).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #474
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Si jack, c'è il Bianco lì ad ovest che talvolta "frena" un po' le correnti, ma...dal Grande c'è un "buchino" () che permette di far passare di tutto dal Vallese .
    Se le correnti son buone sfonda, sfonda.
    Dunque, qui sia col NW che con l'ovest fa sfracelli, sono entrambi pressoché la perfezione.
    Ma pure le correnti da nord ed il libeccio danno grosse soddisfazioni.
    Per il paese mi danno una media nivo di 3,50-3,80 metri annui (scorso inverno, tuttavia, superati per poco i 5 metri. Ma lì si va ad annate, ovvio ).
    Tanta roba, beninteso... Però in rapporto alla quota mi aspettavo un filino di più.
    Per dire, da queste parti Elm a 958 metri ha media 81-10 di 432 cm.
    Lo so che parliamo di versanti opposti quindi il paragone stesso non ha molto senso.

  5. #475
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Si jack, c'è il Bianco lì ad ovest che talvolta "frena" un po' le correnti, ma...dal Grande c'è un "buchino" () che permette di far passare di tutto dal Vallese .
    Se le correnti son buone sfonda, sfonda.
    Dunque, qui sia col NW che con l'ovest fa sfracelli, sono entrambi pressoché la perfezione.
    Ma pure le correnti da nord ed il libeccio danno grosse soddisfazioni.
    Per il paese mi danno una media nivo di 3,50-3,80 metri annui (scorso inverno, tuttavia, superati per poco i 5 metri. Ma lì si va ad annate, ovvio ).
    porca pupazza mica male 3,5m, tanta roba. grazie e te ne auguro di cuore almeno 7 non per altro, se li fa poi vengo su in pellegrinaggio
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #476
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Tanta roba, beninteso... Però in rapporto alla quota mi aspettavo un filino di più.
    Per dire, da queste parti Elm a 958 metri ha media 81-10 di 432 cm.
    Lo so che parliamo di versanti opposti quindi il paragone stesso non ha molto senso.
    eh no, oltre al versante, non puoi prendere le località top ci sono posti da te ed in Austria che farebbero sfigurare Hokkaido a momenti
    non è un dato eccezionale per la quota, ma sono comunque 350mm nevosi all'anno, mica pizza e fichi. con l'anno giusto con continui sfondamenti da NW o W fai i cunicoli
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #477
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    28/01/07
    Località
    Colbordolo (PU)
    Messaggi
    7,788
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Io ho l'ansia da oggi x le prime foto nevose dal confine Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo...la neve è sempre neve non c'è niente da fare,anche nel 2012, qui ne fece oltre 2 metri e venti circa,cosa mai vista a 20km di strada dal mare mi stancai e una volta smesso di nevicare ne avrei voluto ancora.
    Nell'entroterra fu strage di animali e strutture con 3 metri al suolo e 5/6 m caduti,personale e turbine arrivate dai paesi alpini che dicevano di non avere mai visto una cosa simile.Resto in attesa Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk

  8. #478
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    porca pupazza mica male 3,5m, tanta roba. grazie e te ne auguro di cuore almeno 7 non per altro, se li fa poi vengo su in pellegrinaggio
    E che l'augurio possa allora avverarsi!
    In realtà poi, non è neanche così remota come cosa: tante e tante annate hanno visto accumuli ingenti che hanno portato persino a superarli i 7 metri (e parlo del paese proprio, non certo del Valico: su al Grande si possono quadruplicare tranquillamente certi valori come picchi).
    Come dici, dipende dalle configurazioni prevalenti in una stagione: se gli ingressi da N, NW ed W avranno la "meglio", beh, Saint-Rhémy vi saluta .

    P. S. Ti aspetto per il pellegrinaggio; tanto per di qui (proprio nel borgo) passa la "Via francigena"...!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #479
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da mirco Visualizza Messaggio
    Io ho l'ansia da oggi x le prime foto nevose dal confine Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo...la neve è sempre neve non c'è niente da fare,anche nel 2012, qui ne fece oltre 2 metri e venti circa,cosa mai vista a 20km di strada dal mare mi stancai e una volta smesso di nevicare ne avrei voluto ancora.
    Nell'entroterra fu strage di animali e strutture con 3 metri al suolo e 5/6 m caduti,personale e turbine arrivate dai paesi alpini che dicevano di non avere mai visto una cosa simile.Resto in attesa Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk
    Ciao Mirco!
    Mi fa davvero piacere, e forse forse tra 24 ore, in questo momento, staremo già a parlare della dama!
    Hai ragione da vendere: la neve è la neve, ne siamo assuefatti  
    Uhhh il febbraio 2012 del Medio Adriatico è stato qualcosa di magico, di meraviglioso, di sensazionale (e pensa che anch'io ho avuto la fortuna di viverlo, a circa 400 km più a sud della tua bella zona ).
    Non lo dimenticherò mai. MAI.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #480
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    28/01/07
    Località
    Colbordolo (PU)
    Messaggi
    7,788
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ciao Mirco!
    Mi fa davvero piacere, e forse forse tra 24 ore, in questo momento, staremo già a parlare della dama!
    Hai ragione da vendere: la neve è la neve, ne siamo assuefatti  
    Uhhh il febbraio 2012 del Medio Adriatico è stato qualcosa di magico, di meraviglioso, di sensazionale (e pensa che anch'io ho avuto la fortuna di viverlo, a circa 400 km più a sud della tua bella zona ).
    Non lo dimenticherò mai. MAI.
    Ti dirò di +,dopo aver letto +8.4 sono rimasto deluso Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo
    Ciao.

    Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •