Pagina 91 di 255 PrimaPrima ... 41818990919293101141191 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 2544
  1. #901
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Ed eccoci rientrati dalla pausa pranzo: al fresco qui ad Aosta, con un'aria certamente non fredda ma nemmeno poi così mite
    + 7.7 i gradi attuali in città, in calma di vento e cielo solo lievemente fosco .
    Freddino su da me a casa a Saint-Rhémy: attualmente registro +3.6 gradi, con un cielo velato, causa strati alti che dal confine si estendono a raggiera sulla nostra valle del Grande.

    big_soyen.jpg

    Dunque, son calate le temperature, proprio come si prevedeva .
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #902
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Sul lato modelli, continuiamo a far finta di nulla, macché ce frega...()

    GFSOPEU06_192_1.png
    GFSOPEU06_216_1.png

    E' pur sempre roba talmente lontana...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #903
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Bonsoir !!
    Seratina niente male, già fredda quassù ai piedi del Grande
    Infatti, in paese da me, registro adesso - 1.3 gradi
    Ma le avvisaglie del raffreddamento erano già nell'aria (), se alle 16.30, dopo il lavoro, a Saint-Rhémy c'erano già + 2 gradi.
    Intanto, il cielo è sereno ed il vento quasi assente, c'è giusto qualche refoletto ogni tanto .

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #904
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Eccoci qua
    A commentare 2 cose: la temperatura fresca che si registra adesso (attuali - 1.7 gradi qui al borgo amato) e...l'uscita serale di Reading
    No ma cioè...

    ECMOPEU12_192_1.png
    ECMOPEU12_216_1.png
    ECMOPEU12_240_1.png

    Anche lì, giusto per farsi una partita a chiacchiere: la distanza può solo far "fantasticare" di fronte a certe carte
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #905
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Buongiorno!!
    Mattinata che ti sveglia, per forza di cose (), e se non lo fa la mente, ci pensa il fisico: arietta bella fresca appena uscito da casa, con -1.8 gradi in paese da me, in calma di vento (era debolissimo) e cielo sereno.
    A scendere per la Coumba, -2.5 ad Etroubles con prati e tetti delle case ben bianchi; poi temperatura costante sul -1 fino a poco prima di Gignod, che invece segnava un bel +0.5.
    Tanto ghiaccio arrivato nella plaine d'Aoste: all'Amerique di Quart e Saint-Christophe ce n'era davvero tanto , con -2.5 gradi.
    Arrivato in città, -0.5 e brinate nelle aree verdi.
    Insomma, si può ben dire che faccia fresco, dai.

    Scatto cam sul borgo adorato (dove, fino a ieri pomeriggio, c'erano dei graziosi ovini a pascolare in collina )
    big_soyen.jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #906
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Pomeriggio devo fermarmi a comprare delle cornici, vorrei fare dei quadri a...

    ...'sta roba...

    ECMOPEU00_168_1.png

    ECMOPEU00_192_1.png

    ECMOPEU00_216_1.png

    ECMOPEU00_240_1.png









    Scherzi a parte: che sequenza, per la miseria...
    La figura della vasta saccatura con perno tra le isole britanniche e la Bretagna.
    Ma perché mi chiedo. Perché??
    Ultima modifica di Sneg; 26/11/2020 alle 08:53
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #907
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Pomeriggio devo fermarmi a comprare delle cornici, vorrei fare dei quadri a...

    ...'sta roba...

    ECMOPEU00_168_1.png

    ECMOPEU00_192_1.png

    ECMOPEU00_216_1.png

    ECMOPEU00_240_1.png









    Scherzi a parte: che sequenza, per la miseria...
    La figura della vasta saccatura con perno tra le isole britanniche e la Bretagna.
    Ma perché mi chiedo. Perché??

    ehh si ciao cuneo!!

  8. #908
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    comunque stavo notando dai tuoi segnalamenti che anche se viene definita cumba' freida (perdona se lo scrivo in maniera errata) al momento non sembra molto fredda, probabilmente le condizioni termiche in montagna non sono granche' pero' a quella quota mi aspettavo gia qualche minima almeno intorno ai 5/7 gradi sottozero, invece ad ora non e' mai stato cosi' nonostante siamo a ridosso di dicembre!

    dalle nostre parti nelle pianure del cuneese/Torinese/astigiano siamo gia scesi qualche volta sotto i -4, oltrettutto dove vivi tu e' un periodo in cui il vento stranamente e' quasi del tutto assente per cui pensavo che le temperature minime potessero scendere meglio!

    Comunque sia la tua zona e' molto bella e caratteristica te la sei scelta molto bene, bravo

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  9. #909
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    [QUOTE=lifeisnow;1061225391]comunque stavo notando dai tuoi segnalamenti che anche se viene definita cumba' freida (perdona se lo scrivo in maniera errata) al momento non sembra molto fredda, probabilmente le condizioni termiche in montagna non sono granche' pero' a quella quota mi aspettavo gia qualche minima almeno intorno ai 5/7 gradi sottozero, invece ad ora non e' mai stato cosi' nonostante siamo a ridosso di dicembre!
    dalle nostre parti nelle pianure del cuneese/Torinese/astigiano siamo gia scesi qualche volta sotto i -4, oltrettutto dove vivi tu e' un periodo in cui il vento stranamente e' quasi del tutto assente per cui pensavo che le temperature minime potessero scendere meglio!

    Comunque sia la tua zona e' molto bella e caratteristica te la sei scelta molto bene, bravo

    [/QUOTE

    ...ecco, quello magari è "compare" per i napoletani!
    La Coumba Freida, Patri, è tale non tanto per le minime, sai (che pure, in inverno e con la neve scendono per bene; adesso veniamo ancora da un periodo mite e senza innevamento al suolo, dunque è normale).
    Ma sono le temperature invernali diurne - e con neve al suolo - a rendere piuttosto rigido il clima su da noi, quando anche in pieno giorno il freddo picchia a dovere. Ma, appunto, in condizioni "normali" invernali, non certo in un periodo di mitezza esasperata (su tutta Europa, aggiungerei).
    Per le minime la mia non è zona da minimone: sotto i -7/-8 è difficile che si scenda (siamo in pendio, non in una vallata; alcune frazioni che abbiamo -v. Cerisey- situate in una vallata, si che registrano valori importanti...
    Per i miei gusti, poi, casco a pennello: io non amo particolarmente il freddo delle minime "record" (non mi dà grossa soddisfazione se devo essere sincero: non so che farmene...); mi piacciono il freddo normale e la neve, questo si

    Sulla zona, ehehe, non potevo scegliere altro posto: tornassi indietro, la rifarei non 1000 ma 10.000 volte questa scelta (e per mille ragioni: bellezza dei luoghi e vicinanza alla Svizzera e alla Francia -per me fondamentali- tra le altre (tante) cose).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #910
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    da te la neve arriva sicuro caro... aspetta il 3 e ti arriva eccome

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •