Pagina 22 di 255 PrimaPrima ... 1220212223243272122 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 2544
  1. #211
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tutta invidia la mia... ed il cu.lo bacia i bravi
    prima o poi la faccio anche io sta scelta, qui lo dico e qui lo nego. Piuttosto vado a spaccare legna h24, ma qui sta diventando sempre più invivibile.
    Troppo gentile jack, ti ringrazio
    Guarda, ti dico che ne sto guadagnando in salute in paese, ma veramente...Non c'è proprio paragone: benessere psico-fisico (per dirti, ho praticamente risolto i miei problemi di allergia da quando son su, giuro!), la Natura, la gente, il clima in generale.
    Lo rifarei altri milioni di volte, anzi, avrei dovuto farla prima una tale scelta .
    Comunque, io son qui: se passi e/ho se hai bisogno, sai dove fare un fischio, ci mancherebbe!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #212
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Troppo gentile jack, ti ringrazio
    Guarda, ti dico che ne sto guadagnando in salute in paese, ma veramente...Non c'è proprio paragone: benessere psico-fisico (per dirti, ho praticamente risolto i miei problemi di allergia da quando son su, giuro!), la Natura, la gente, il clima in generale.
    Lo rifarei altri milioni di volte, anzi, avrei dovuto farla prima una tale scelta .
    Comunque, io son qui: se passi e/ho se hai bisogno, sai dove fare un fischio, ci mancherebbe!
    sei una bella persona, piuttosto limpida. grazie
    lì vicino il radar s'è acceso, buona sciacquata soffia verso SE per cortesia
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #213
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Vedo che non sono il solo a volermi spostare ad alte altitudini, molto bene.
    Scherzi a parte @Sneg beato te davvero, poi in estate immagino che sia la stagione migliore per apprezzare la frescura alpina rispetto alla torrida Pianura Padana.
    In inverno quali sono le medie di riferimento del paese dove ti sei trasferito? Hai delle medie climatiche a cui fare riferimento?
    Davvero, sono semplicemente rinato (per dirne solo una: la qualità dell'aria è per me al top: umidità praticamente mai sentita finora, ventoso, poi vabbè, la neve... ).
    Si, avevo letto - non ricordo se su qualche atlante climatico o chissà dove - che Saint-Rhémy ha una media nivo di 380/400 cm. In paese, perché poi, poco più su, sul Colle del Grande, so che occorre triplicare quella base...(mi hanno detto che si può arrivare pure a 15-16 metri su al Passo).
    Ma voglio chiedere qualche dato più specifico ad un tecnico e geometra del Comune che conosco, e che mi sta dando preziose Informazioni
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #214
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sei una bella persona, piuttosto limpida. grazie
    lì vicino il radar s'è acceso, buona sciacquata soffia verso SE per cortesia
    Ma ci mancherebbe altro caro, quando è, sai che ci sono
    Si si, finito di lavorare (tra poco più di 2 ore) torno a casa e vediamo su che combina
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #215
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Qui da me instabilità che per ora ci sta risparmiando
    Ci sono dei nuvoloni, certamente (specie provenienti dal crinale di confine).
    Temperatura attuale di + 24.1 gradi, dopo una massima di + 26.6 gradi (più bassa di ieri).
    C'è un vento fuori molto intenso e...io ne approfitto per godermi quest'aria stupenda facendo due passi dopo il lavoro...

    Nazionale luglio 2020-img_20200730_164230.jpg
    Nazionale luglio 2020-img_20200730_164310.jpg
    Nazionale luglio 2020-img_20200730_164306.jpg
    Nazionale luglio 2020-img_20200730_164158.jpg
    Nazionale luglio 2020-img_20200730_164204.jpg
    Nazionale luglio 2020-img_20200730_164317.jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #216
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Va rasserenando quassù, il vento continua a soffiare (allego la webcam il cui scatto la dice lunga, se osservate la "tensione" delle bandiere...).

    Ragà, che ve devo di, ne parlavo poc'anzi fuori con un vicino: qui non mi dispiace se non ci sia stato il temporale, perché più mitezza immagazziniamo in vista dei rigori dell'inverno della Coumba freida e meglio è...

    Attuali + 22.6 gradi

    Nazionale luglio 2020-big_soyen.jpg
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #217
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Certo certo jack, immagino, assolutamente
    Io, posso solo dire che ringrazio ogni giorno il F A T O (e il c.ulo..), perché di questo s'è trattato se son qui...
    Lavori ad Aosta?
    Che lavoro fai?

  8. #218
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Lavori ad Aosta?
    Che lavoro fai?
    Ciao alnus
    Si, Aosta è la mia sede di lavoro; dunque, ho partecipato ad un concorso qui in Valle d'Aosta, l'ho superato e mi hanno assegnato ad un Ufficio di un A.s*****rato dell'Amministrazione regionale.
    Tutto quasi per caso, davvero: mi piacevano questi posti, un amore a prima vista e mi son detto "oh, proviamoci, ma tanto, figurati...".
    E invece son qui. La vita a volte...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #219
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Ops...
    Qualche minuto fa, stavo prendendo il caffè del dopo cena che tac, un tuonazzo mi ha fatto saltare quasi
    Cielo cupo, Velan che è avvolto da nubi scure e verso il Grande è nero.
    Attuali + 17.9 gradi e vento sostenuto.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #220
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Trema la casa dai tuoni in questo momento...goccioloni che sbattono violenti sulle persiane spinti da un vento veramente forte...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •