Pagina 52 di 255 PrimaPrima ... 242505152535462102152 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 2544
  1. #511
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    E si, tornando su, tutto inizia da noi da Saint-Rhémy...

    Nowcasting nazionale settembre 2020-img_20200926_104036.jpg
    Nowcasting nazionale settembre 2020-img_20200926_104010.jpg
    Nowcasting nazionale settembre 2020-img_20200926_103714.jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #512
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Buon Natale Sneg...da Braunwald Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San BernardoIMG_20200926_162854.jpg

  3. #513
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Spettacolo questo nowcasting, me l'ero perso

    ma come mai non è unito a quello della Valle d'Aosta? alla fine è un peccato averli divisi
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  4. #514
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Buonasera!
    Appena rientrati a casa.
    Una fioccatina ad accoglierci al rientro in Italia, subito appena usciti dal Tunnel, dall'altezza di Crevacol e sino a Bosses di Saint-Rhémy; adesso una placida luna si affaccia tra le nuvole, schiarendo la vallata tutta, con attuali +1.3 gradi e vento sostenuto e freddo.
    Ho trovato tanta neve oggi appena svalicato, usciti dal Tunnel, nel primo paese svizzero (che confina con il mio) di Bourg-Saint-Pierre, (Canton du Valais/Kanton Wallis); ci separano 5 km di Tunnel, appunto .
    Scenari natalizi e freddo becco quando son passato, attorno alle 12.30 (tagliava veramente la faccia star fuori a far foto ).
    Il paese è a 1600 metri circa: molto colpito il versante elvetico del Grande!

    IMG_20200926_122657.jpg
    IMG_20200926_123117.jpg
    IMG_20200926_192116.jpg
    IMG_20200926_205214.jpg
    IMG_20200926_205200.jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #515
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Poi tempo più asciutto dall'imbocco dell'autostrada a Martigny e fino a Vevey (Canton de Vaud) .
    Diretti a Friburgo, da Chatel Saint Denis a Bulle (entrambi già nell'État de Fribourg/Staat Freiburg) si è scatenato un diluvio davvero intenso, con tanto di splatter e momenti di nevischio, ed una temperatura di +5 gradi (da termo auto).
    Pioggia davvero forte in quella tratta .
    Arrivato a Friburgo, città "dalla doppia anima" (francofona e germanofona), cielo plumbeo e gran freddo, con vento e non più di 7-8 gradi...

    Allegato 538677
    Allegato 538678
    Allegato 538679

    E poi, una ventata di verde e freschezza in zona Lac de La Gruyère, nel cuore delle prealpi friburghesi (belle innevate) con tempo asciutto ma molto freddo...

    Allegato 538680

    Sulla via del ritorno, spettacolare la vista dell'amato Lemano (ero all'altezza di Montreux - VD-), verso la sponda francese, contornata dalle montagne spruzzate...

    IMG-20200926-WA0093.jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #516
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Buon Natale Sneg...da Braunwald Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San BernardoIMG_20200926_162854.jpg
    No cioè, e non mi hai chiamato?????????

    Ma che spettacolo kima!!!

    (io oggi fatto incetta di "prussiens" alla cannella dalla Svizzera "tedesca" ).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #517
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    No cioè, e non mi hai chiamato?????????

    Ma che spettacolo kima!!!

    (io oggi fatto incetta di "prussiens" alla cannella dalla Svizzera "tedesca" Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo ).
    Dai che la prossima volta organizziamo, magari a metà strada Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo
    Oggi non potevo perdermi la prima neve...
    Se vai sul nowcasting alpino in glaciologia troverai tutte le mie foto di questo pomeriggio a Braunwald Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

  8. #518
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Dai che la prossima volta organizziamo, magari a metà strada Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo
    Oggi non potevo perdermi la prima neve...
    Se vai sul nowcasting alpino in glaciologia troverai tutte le mie foto di questo pomeriggio a Braunwald Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo
    Ehehe, e hai fatto benissimo! 
    Certo che organizziamo comunque: dimmi quale angolo della Svizzera e arrivo ! (ma anche a Glarona farò qualche salto!).
    P.s. Vado subito a vedere il thread allora!!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #519
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Freddino fuori, brrr
    Temperatura attuale di -1.4 gradi qui al borgo (Crevacol è addirittura a - 4.6 adesso ).
    Cielo quasi completamente sereno e vento debole ora.
    Certo che se il "buongiorno si vede dal mattino": continui ingressi da nordovest? Qui li accogliamo a braccia aperte

    ECMOPEU12_168_1.png
    ECMOPEU12_192_1.png

    Son lontane, certo. Ma sarebbe tempo autunnale garantito, con belle piogge e temperature non troppo fredde quassù .
    Vedremo...

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #520
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Buongiorno e buona domenica!
    Una giornata di festa contrassegnata dal cielo coperto e dal freschetto quassù ai piedi del Grande .
    Dopo una minima scesa a - 1.7 gradi qui al borgo, attualmente ne registriamo +4.8, in calma assoluta di vento.
    La neve dell'altro ieri si è ritirata, fondendo, rimanendo relegata ai monti che circondano l'amato borgo.
    Stamattina mi dicevano i vicini che la nevicata ha martoriato le verdure, le insalate e le zucchine, gelate completamente.
    Ma alle bizze del clima non possiamo dettar legge.
    Poi ho una birretta da pagare al mio amico qui a Saint-Rhémy, la mia guida climatologica locale (), che - quando tempo fa mi dava delle dritte sul clima di qui, dietro richiesta di un utente del forum - aveva ragione da vendere: la neve qui può scendere pure a settembre, e l'ho visto eccome! Dunque si, aveva ragione perfettamente!
    Lui come gli altri compaesani saint-rhemiars !

    Intanto, aria domenicale da relax...

    IMG_20200927_140528.jpg
    IMG_20200927_141701.jpg

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •