Pagina 57 di 255 PrimaPrima ... 747555657585967107157 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 2544
  1. #561
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ciao Sneg, anche io vedo solo la scritta allegato con dei numeri...
    Ciao kima!
    Ah ecco, allora deve esserci qualche problema, ogni tanto, nell'allegare .
    Grazie mille!
    Le riposto quelle due che non si vedono, via.

    Prima dell'imbocco del Tunnel, appena fuori Saint-Rhémy...
    IMG_20201003_110046.jpg

    Ed appena subito dopo, il borgo di Bourg-Saint-Pierre, terminati i 5 km di Tunnel...

    IMG_20201003_114507.jpg

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #562
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Ed intanto, se le nubi si scansano un attimo, dalla finestra la montagna di fronte a casa si mostra col suo abito bianco, dolce sposa...

    IMG_20201004_091955.jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #563
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ciao kima!
    Ah ecco, allora deve esserci qualche problema, ogni tanto, nell'allegare .
    Grazie mille!
    Le riposto quelle due che non si vedono, via.

    Prima dell'imbocco del Tunnel, appena fuori Saint-Rhémy...
    IMG_20201003_110046.jpg

    Ed appena subito dopo, il borgo di Bourg-Saint-Pierre, terminati i 5 km di Tunnel...

    IMG_20201003_114507.jpg

    Spettacolo di posti Sneg! Feci esattamente quella strada nel 2006 per andare da Genova a Thun.
    Onore a te che ci sei andato a vivere lassù! Potevi benissimo scegliere Aosta, e adesso saresti stato a lamentarti tutti i giorni.... E invece è dalle scelte più coraggiose che si ottengono le migliori soddisfazioni. Di nuovo, il merito va a te se adesso puoi goderti simili spettacoli tutti i giorni, e noi possiamo solo ringraziarti per condiverli con noi! Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San BernardoNowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

  4. #564
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Spettacolo di posti Sneg! Feci esattamente quella strada nel 2006 per andare da Genova a Thun.
    Onore a te che ci sei andato a vivere lassù! Potevi benissimo scegliere Aosta, e adesso saresti stato a lamentarti tutti i giorni.... E invece è dalle scelte più coraggiose che si ottengono le migliori soddisfazioni. Di nuovo, il merito va a te se adesso puoi goderti simili spettacoli tutti i giorni, e noi possiamo solo ringraziarti per condiverli con noi! Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San BernardoNowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo
    Kima, io ti ringrazio con il cuore per queste belle parole, davvero. Mi hai un po' commosso in questa domenica mattina, te lo dico sinceramente; grazie davvero .
    E dici benissimo: avrei potuto scegliere di vivere giù a valle - ci sarebbero stati 3 minuti fino al lavoro ogni giorno, tra l'altro - ma il cuore e questo splendido angolino mi hanno rapito, portandomi quassù.
    E lo rifarei altre 100, 1000 volte. Ringrazio ogni giorno, perché sì i sacrifici ripagano, è vero; ma a volte una piccola dose di fortuna ci vuole eccome (con i concorsi poi... ).
    Grazie kima, davvero!

    P.s. Sei passato di qui kima! Per raggiungere Thun? Ma lo sai che a breve sarò lì? (faremo un salto a Thun e Spiez, c'è un lago - se non sbaglio - molto bello e suggestivo poi in autunno...!).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #565
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Kima, io ti ringrazio con il cuore per queste belle parole, davvero. Mi hai un po' commosso in questa domenica mattina, te lo dico sinceramente; grazie davvero .
    E dici benissimo: avrei potuto scegliere di vivere giù a valle - ci sarebbero stati 3 minuti fino al lavoro ogni giorno, tra l'altro - ma il cuore e questo splendido angolino mi hanno rapito, portandomi quassù.
    E lo rifarei altre 100, 1000 volte. Ringrazio ogni giorno, perché sì i sacrifici ripagano, è vero; ma a volte una piccola dose di fortuna ci vuole eccome (con i concorsi poi... ).
    Grazie kima, davvero!

    P.s. Sei passato di qui kima! Per raggiungere Thun? Ma lo sai che a breve sarò lì? (faremo un salto a Thun e Spiez, c'è un lago - se non sbaglio - molto bello e suggestivo poi in autunno...!).
    Confermo, Thun è un posto da fiaba! Con una vista sul gruppo del Jungfrau mozzafiato. Già che vai da quelle parti vedi se riesci anche a passare per Interlaken e poi farti il giro in treno per Lauterbrunnen, Wengen, Grindelwald Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo
    Ps: poi sto weekend glaronese prima o poi va organizzato! Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San BernardoNowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

  6. #566
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Confermo, Thun è un posto da fiaba! Con una vista sul gruppo del Jungfrau mozzafiato. Già che vai da quelle parti vedi se riesci anche a passare per Interlaken e poi farti il giro in treno per Lauterbrunnen, Wengen, Grindelwald Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo
    Ps: poi sto weekend glaronese prima o poi va organizzato! Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San BernardoNowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo
    Perfetto kima, prendo subito nota su Thun e dintorni!
    Mi ha dato un'ottima impressione per quel che ho sentito e di cui tu mi porti conferma!

    Ovviamente, ci organizziamo si per il weekend dalle tue parti, e ci tengo!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #567
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Tempo che va nuovamente peggiorando quassù ai piedi del Gran San Bernardo .
    Nuvoloni neri cominciano ad approcciare i crinali di confine, scendono da ovest-nordovest, stavolta.
    La temperatura è veramente fredda oggi, con attuali +4.6 gradi qui in paese.
    Probabile che entro un paio d'ore riprenda a piovere.
    Ma lo farà "dolcemente", senza creare sconquasso.
    Meglio così, decisamente.

    big_soyen.jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #568
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    E così, puntuale ma un po' prima delle mie aspettative, è tornato a piovere; e lo sta facendo in modo già moderato, ma bene. Questa è l'acqua che piace.
    Il cielo è ormai scuro e grigio, in ventilazione moderata e fredda e con attuali +5.2 gradi.
    Insomma, la merenda, a breve, deve necessariamente prevedere della cioccolata calda in giornate così ().

    Scatto webcam su Saint-Rhémy
    big_soyen (1).jpg

    Certo, il nostro borgo poco si vede adesso (causa nubi e brutto tempo).
    Bene si vedono, invece, i manzi e le vacche al pascolo in questa fredda domenica ottobrina...

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #569
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    07/06/16
    Località
    Varese
    Età
    51
    Messaggi
    639
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Perfetto kima, prendo subito nota su Thun e dintorni!
    Mi ha dato un'ottima impressione per quel che ho sentito e di cui tu mi porti conferma!

    Ovviamente, ci organizziamo si per il weekend dalle tue parti, e ci tengo!
    In estate è da fare il Grossescheideg, un passo che collega Meiringen a Grindelwald con vista sulLa parete nord dell’Eiger e Jungfrau, in inverno è in parte una lista da sci.
    Mentre il trenino che da Grindelwald sale alla Jungfrau è bellissimo ma molto caro, se non erro 180 chf a testa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #570
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da MeTeo72 Visualizza Messaggio
    In estate è da fare il Grossescheideg, un passo che collega Meiringen a Grindelwald con vista sulLa parete nord dell’Eiger e Jungfrau, in inverno è in parte una lista da sci.
    Mentre il trenino che da Grindelwald sale alla Jungfrau è bellissimo ma molto caro, se non erro 180 chf a testa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie per queste info!
    Stavo giusto ora vedendo una cosa: prendere il treno (caricando l'auto) del Tunnel del Lotschberg, quello che collega il Vallese al Cantone di Berna.
    Alla fine potrei prenderlo comodamente dalle parti di Brig (che è qua dietro), esattamente vicino Raron mi pare.
    Ma non ho ben capito ogni quanto tempo parta da un lato all'altro, cioè con che frequenza .

    Anche a @kima mi rivolgo: voi ne sapete qualcosa?
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •