Pagina 63 di 255 PrimaPrima ... 1353616263646573113163 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 2544
  1. #621
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Voilà, rientrato a casa da Bionaz, apericena dall'amico Flavio (che saluto, so che mi leggi anche qui caro, e ti prometto che la prossima mi fermo per cena, tranqui!!).
    Freschetto anche da lui, in Alta Valpelline, altra valle (adiacente alla mia) della nostra gelida Coumba .
    Stasera temperatura già un po' più bassa rispetto a ieri, dato che registro +4.7 gradi attualmente, in cielo poco nuvoloso e calma di vento .
    Tornando su, prima di ripartire per Bionaz, l'amato Grand Combin è lì, adorabile...

    IMG_20201009_185255.jpg

    Poi, ci si avvicina all'amato borghetto nostro, con le ultime luci del giorno e le prime della sera...

    IMG_20201009_190754.jpg
    IMG_20201009_190747.jpg

    Je l'aime, juste l'amour. Merci d'exister.

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #622
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Voilà, rientrato a casa da Bionaz, apericena dall'amico Flavio (che saluto, so che mi leggi anche qui caro, e ti prometto che la prossima mi fermo per cena, tranqui!!).
    Freschetto anche da lui, in Alta Valpelline, altra valle (adiacente alla mia) della nostra gelida Coumba .
    Stasera temperatura già un po' più bassa rispetto a ieri, dato che registro +4.7 gradi attualmente, in cielo poco nuvoloso e calma di vento .
    Tornando su, prima di ripartire per Bionaz, l'amato Grand Combin è lì, adorabile...

    IMG_20201009_185255.jpg

    Poi, ci si avvicina all'amato borghetto nostro, con le ultime luci del giorno e le prime della sera...

    IMG_20201009_190754.jpg
    IMG_20201009_190747.jpg

    Je l'aime, juste l'amour. Merci d'exister.

    goditi il segno +, my friend, da domani sera a prevalere sarà il segno - e lo 0 e guardando i GM, lo sarà per un bel po' a metri voglio vederla, ti devono uscire le spalle, entrambe, a furia di spalarla
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #623
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    goditi il segno +, my friend, da domani sera a prevalere sarà il segno - e lo 0 e guardando i GM, lo sarà per un bel po' a metri voglio vederla, ti devono uscire le spalle, entrambe, a furia di spalarla
    No, ma mi fai morire te eh
    Le spalle devono cadere (ti giuro che per un attimo ho letto una dolorosa assonanza senza però la "s" iniziale  ).
    Torno serio, via, che siamo ancora in fascia protetta . Ma davvero jack ci sarà un abbassamento così netto delle temperature? Oggi non ho potuto più seguire mezzo straccio di carta!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #624
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    E si, jack aveva ragione: ho dato una rapida occhiata ai modelli e pare proprio che entro 48-72 ore da queste parti si avvertirà una certa raffreddata...tanto nelle temperature minime quanto nelle massime.
    Potrebbe scapparci poi un'altra nevicata con la settimana entrante; ma è presto, occorre riaggiornarsi.
    Se così fosse, sarebbe la terza nevicata cui assisto da quando son quassù.
    Ma siamo in alto, dunque ad ottobre succede eccome.
    external.gif
    Intanto, stasera c'è una calma piatta nell'aria, non un filo di vento, e la temperatura attuale registra +3.4 gradi.
    Ma ci sono i cervi a darsi un gran da fare stasera: oggi sono particolarmente "attivi", e dopo cena 2 esemplari - anche piuttosto grossi - scorazzavano in giro per il paese, a due passi dalla Chiesa di Saint Léonard.
    Un gruppetto di cacciatori (non sono di qua loro...) non ha perso l'occasione per imbracciare il fucile e sperare nel colpo giusto. Gli è andata male, e sono felicissimo per questo: se domani sera tornano e sarò già qui a casa, scendo in piazza e mi metto davanti alla canna per protesta. Non osino toccare quei poveri animali, che non fanno niente a nessuno e se ne stanno per i fatti loro.
    Piuttosto, l'essere umano, ogni tanto, ricordi che non è il solo ospite sulla Terra, anzi...
    Scusatemi per la vena un po' polemica, ma certi temi mi "surriscaldano" non poco.
    Mi metto a fumare una sigarettina in balcone (ben coperto), và, ad ascoltare lo sgorgare dell'acqua delle fontanelle del borgo e i bramiti di quei dolci animali che ora sono proprio di fronte, nel bosco che abbiamo oltre la strada. Sono in amore, che dolci.
    Mi calmo un poco, via...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #625
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Buongiorno e buon weekend!
    Fine settimana che si preannuncia bello, all'insegna del sole quassù nell'alta Valle del Grande: raggi stupendi fanno capolino tra gli alti monti, e speriamo regga anche oggi il tempo .
    Non fa particolarmente freddo con gli attuali +5.8 gradi, e dopo una minima che ha sfiorato i +2 (+2.1 esattamente).
    Il primo sole illumina il nostro costone:

    big_soyen.jpg

    Laddove su a Crevacol, già splende da un pezzo

    IMG_20201010_090411.jpg

    È una meraviglia questo ottobre di montagna.
    Io che non ne ero poi abituato (a queste quote poi...) posso dire che non si potrebbe desiderare altro, davvero .
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #626
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Ecco, non ho finito di scrivere che s'è velato...
    Clima mutevole della montagna, vero.
    Dalla cam si nota bene la stratificazione...

    big_soyen (1).jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #627
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    No, ma mi fai morire te eh
    Le spalle devono cadere (ti giuro che per un attimo ho letto una dolorosa assonanza senza però la "s" iniziale  ).
    Torno serio, via, che siamo ancora in fascia protetta . Ma davvero jack ci sarà un abbassamento così netto delle temperature? Oggi non ho potuto più seguire mezzo straccio di carta!
    sono un po' scemo
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #628
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    E si, jack aveva ragione: ho dato una rapida occhiata ai modelli e pare proprio che entro 48-72 ore da queste parti si avvertirà una certa raffreddata...tanto nelle temperature minime quanto nelle massime.
    Potrebbe scapparci poi un'altra nevicata con la settimana entrante; ma è presto, occorre riaggiornarsi.
    Se così fosse, sarebbe la terza nevicata cui assisto da quando son quassù.
    Ma siamo in alto, dunque ad ottobre succede eccome.
    external.gif
    Intanto, stasera c'è una calma piatta nell'aria, non un filo di vento, e la temperatura attuale registra +3.4 gradi.
    Ma ci sono i cervi a darsi un gran da fare stasera: oggi sono particolarmente "attivi", e dopo cena 2 esemplari - anche piuttosto grossi - scorazzavano in giro per il paese, a due passi dalla Chiesa di Saint Léonard.
    Un gruppetto di cacciatori (non sono di qua loro...) non ha perso l'occasione per imbracciare il fucile e sperare nel colpo giusto. Gli è andata male, e sono felicissimo per questo: se domani sera tornano e sarò già qui a casa, scendo in piazza e mi metto davanti alla canna per protesta. Non osino toccare quei poveri animali, che non fanno niente a nessuno e se ne stanno per i fatti loro.
    Piuttosto, l'essere umano, ogni tanto, ricordi che non è il solo ospite sulla Terra, anzi...
    Scusatemi per la vena un po' polemica, ma certi temi mi "surriscaldano" non poco.
    Mi metto a fumare una sigarettina in balcone (ben coperto), và, ad ascoltare lo sgorgare dell'acqua delle fontanelle del borgo e i bramiti di quei dolci animali che ora sono proprio di fronte, nel bosco che abbiamo oltre la strada. Sono in amore, che dolci.
    Mi calmo un poco, via...
    chissà che belli i cervi non li vedo da un sacco di anni, l'ultima volta li ho visti nell'alessandrino penso o forse l'ultimissima era a Obereggen, beato, tranquillissimo e maestoso sotto la seggiovia, che ci guardava come a dire:"va sti trimoni che si siedono e volano"
    io farei la caccia al cacciatore ma lasciamo perdere questo argomento che poi arrivano gli streminator che gridano al diritto alla caccia
    ancora devo capire che fastidio danno due cervi che si fanno un giro in paese a 1600 e rotti metri, di notte e quale sia il diritto di imbracciare il fucile e farli fuori.
    avvocato, aiutami
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #629
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    E si, jack aveva ragione: ho dato una rapida occhiata ai modelli e pare proprio che entro 48-72 ore da queste parti si avvertirà una certa raffreddata...tanto nelle temperature minime quanto nelle massime.
    Potrebbe scapparci poi un'altra nevicata con la settimana entrante; ma è presto, occorre riaggiornarsi.
    Se così fosse, sarebbe la terza nevicata cui assisto da quando son quassù.
    Ma siamo in alto, dunque ad ottobre succede eccome.
    external.gif
    Intanto, stasera c'è una calma piatta nell'aria, non un filo di vento, e la temperatura attuale registra +3.4 gradi.
    Ma ci sono i cervi a darsi un gran da fare stasera: oggi sono particolarmente "attivi", e dopo cena 2 esemplari - anche piuttosto grossi - scorazzavano in giro per il paese, a due passi dalla Chiesa di Saint Léonard.
    Un gruppetto di cacciatori (non sono di qua loro...) non ha perso l'occasione per imbracciare il fucile e sperare nel colpo giusto. Gli è andata male, e sono felicissimo per questo: se domani sera tornano e sarò già qui a casa, scendo in piazza e mi metto davanti alla canna per protesta. Non osino toccare quei poveri animali, che non fanno niente a nessuno e se ne stanno per i fatti loro.
    Piuttosto, l'essere umano, ogni tanto, ricordi che non è il solo ospite sulla Terra, anzi...
    Scusatemi per la vena un po' polemica, ma certi temi mi "surriscaldano" non poco.
    Mi metto a fumare una sigarettina in balcone (ben coperto), và, ad ascoltare lo sgorgare dell'acqua delle fontanelle del borgo e i bramiti di quei dolci animali che ora sono proprio di fronte, nel bosco che abbiamo oltre la strada. Sono in amore, che dolci.
    Mi calmo un poco, via...
    C'è chi uccide per rubare
    E chi uccide per amore
    Il cacciatore uccide sempre per giocare.
    (Cit.)

    La caccia non potrà mai avere una giustificazione etica, se non per soddisfare il bisogno della fame.
    Tuttavia è una passione, nociva per l'ecosistema, però è una passione.
    Io non amo la caccia, ma amo le corse e bruciando benzina faccio del male al pianeta, così come lo fanno i cacciatori.
    Però non mi sento di condannarli, non siamo poi così diversi.
    Ognuno segue le proprie passioni e difficilmente si interessa dei risvolti negativi di questa pratica.
    Cerco l'inverno tutto l'anno

  10. #630
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Buonasera!
    Oggi, altra giornata estremamente didattica, ottimo esempio per comprendere come i nostri versanti alpini possono comportarsi in modo differente.
    Usciti da casa, attorno alle 11, con un cielo poco nuvoloso e temperatura di +12 gradi da noi a Saint-Rhémy...


    IMG_20201010_232404.jpg
    IMG_20201010_232421.jpg
    IMG_20201010_203002.jpg

    Dopo i 5 km di Tunnel che ci fanno entrare in Svizzera, pioggia battente con +8 gradi e nubi basse...

    IMG_20201010_203023.jpg

    Cielo coperto e pioggia erano presenti anche a Sion/Sitten (dalla collina che conduce a Nendaz si può godere di una bellissima visuale sulla capitale del Vallese, fiume Rodano compreso, lì in basso a destra ).

    IMG_20201010_134339.jpg
    IMG_20201010_134358.jpg

    ...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •