Pagina 75 di 255 PrimaPrima ... 2565737475767785125175 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 2544
  1. #741
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e quindi lo scorso peggioramento da te ha fatto poco o niente mentre nelle valli vicine ha fatto diversi cm alla tua quota, vero? mi ha ingannato ma ci sono andato vicino
    Mmmm, a questa quota non ha fatto nulla praticamente da nessuna parte
    E vorrei vedere: se nevica altrove a 1600 metri e al tempo stesso non nella Coumba (leggasi, il posto o comunque tra i posti più rigidi dell'intera Valle d'Aosta), c'è davvero qualcosa che non va .
    Un mio collega di Cogne , tuttavia, mi diceva che quel giorno c'era stata una spruzzata in zona del Bianco, ma sopra i 1600 .
    Come ti dicevo la sera prima jack, io la stimavo attestarsi a 1800 metri la neve, e poi così è stato .
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #742
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Mmmm, a questa quota non ha fatto nulla praticamente da nessuna parte
    E vorrei vedere: se nevica altrove a 1600 metri e al tempo stesso non nella Coumba (leggasi, il posto o comunque tra i posti più rigidi dell'intera Valle d'Aosta), c'è davvero qualcosa che non va .
    Un mio collega di Cogne , tuttavia, mi diceva che quel giorno c'era stata una spruzzata in zona del Bianco, ma sopra i 1600 .
    Come ti dicevo la sera prima jack, io la stimavo attestarsi a 1800 metri la neve, e poi così è stato .
    che scarsezza, qui è scesa molto in più in basso ed abbondante
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #743
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che scarsezza, qui è scesa molto in più in basso ed abbondante
    Si, come in Vallese e pure nel nord-est.
    È stato il fattore "tempo" : abbiamo avuto belle precipitazioni (ho raccolto quasi 30 millimetri) ma il freddo è entrato subito dopo, a peggioramento esaurito
    Ci rifaremo, via
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #744
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Bonjour e buon venerdì!!
    Nottata trascorsa tra il parzialmente nuvoloso ed il velato su da me a Saint-Rhémy; il vento si è poi placato, fino a cessare definitivamente attorno all'alba.
    Alba che si è poi mostrata bella e serena...

    IMG_20201030_083607.jpg

    Uscito di casa che c'erano ben + 6.5 gradi al borgo, grazie alla incipienza del mite respiro che ormai entra nel vivo, regalandoci uno splendido weekend e - forse - anche oltre. Ma è da rivedere per il seguito (è probabile che riparta un nastro di correnti sudoccidentali in grado di riportare cieli grigi ed autunnali).

    Sceso ad Aosta, registro +8.5 gradi in città con un'arietta a pelle frizzantina nel centro storico de la ville...

    IMG_20201030_083633.jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #745
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    È una giornata che definire stupenda risulterebbe riduttivo.

    Le calde tonalità d'autunno, le cime innevate, l'aria pulita: il en faut peu pour se sentir à un pas du Paradis. Basta poco per sentirsi ad un passo dal Paradiso

    E si vola: attuali + 9.1 gradi su da me a Saint-Rhémy, in cielo super...

    big_soyen (2).jpg

    Ben + 11.9 nella nostra Crevacol...

    big_crevacol.jpg

    E + 6.6 su al Passo del Grande





    P.s. Non so perché ogni tanto mi ricarica l'immagine allegata come anteprima
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #746
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    E la meraviglia continua
    Cielo strepitoso anche qui in città, con aria bella mite (+20.3 gradi attuali in centro ad Aosta) ed assenza di vento rispetto a ieri (almeno finora ).
    Giornatina niente male pure su in montagna: da me a Saint-Rhémy, giusto qualche velatura che riesce a striare il cielo del confine; e con una bella temperatura di + 13.2 gradi in paese

    big_soyen (3).jpg

    Scatto cam su Aosta, con lo stupendo massiccio del Grand Combin in primo piano

    IMG_20201030_142508.jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #747
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Bonsoir !
    Eccoci qua, a casa in una stupenda serata di fine ottobre, sotto un firmamento magico, meraviglioso, incantevole.
    Una fiaba il silenzio della montagna in serate come queste, che pace!
    La temperatura attuale è di ben +7.3 gradi qui in paese, in calma di vento (al massimo, di tanto in tanto, solo moderato ed a folate) e si sente l'aria che arriva dai camini e...delle caldarroste che i vicini han preparato .
    Ma che stagione l'autunno, non smetterò mai di amarla!
    E poi, bastano piccole cose come il ciliegio che muta aspetto per provocare sensazioni d'altri tempi...

    IMG_20201028_170100.jpg

    (è uno dei pochi, pochissimi alberi da frutto che riescono a crescere quassù: come dicevo già in altre occasioni, il clima ostile - e che sa essere tremendo- qui nell'alta Coumba non permette grosse soddisfazioni in grado di... fruttare ).

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #748
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Bonjour à tous e buon fine settimana!!!
    Giornata che parte eccelsa, con uno splendido sole, in cielo sereno e con vento assente
    Ben + 10.3 gradi attualmente qui al borgo, quando usciamo con un'aria dell'ultimo giorno di ottobre che regala piacevolissime sensazioni di montagna

    IMG_20201031_091648.jpg

    IMG_20201031_091705.jpg

    IMG_20201031_091634.jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #749
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Buonasera!! ed eccoci qua!
    Serata bella e mite quassù ai piedi del Grande: la bellezza di +7.4 gradi, con debole ventilazione e cielo quasi del tutto sgombro da nubi.
    È una notte di halloween (per chi "sente" questa tradizione) stabile insomma: oggi nebbie e streghe () se ne stanno lontane dal borgo amato, e l'atmosfera "dark" è rimpiazzata da un bel cielo di montagna .

    Intanto, oggi il sottoscritto durante un po' di relax in riva all'adorato lago, a godere dell'amenità dell'acqua calma in una suggestiva giornata a tratti fosca e fresca, causa un flusso umido in scorrimento" lacustre"...

    IMG-20201031-WA0026.jpg

    IMG_20201031_202850.jpg

    IMG-20201031-WA0028.jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #750
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Buongiorno, buona domenica e buon 1° novembre d'Ognissanti !
    Mattinata che parte grigia quassù da me in montagna ai piedi del Grande, con un cielo coperto, assenza di vento e temperatura mite di attuali + 10.4 gradi (dopo una minima di + 6.5).
    Novembre che insomma parte stabilmente, e così sarà per i prossimi 10 giorni .
    A titolo di curiosità: stamattina alcuni miei compaesani saint-rhémiars mi dicevano che l'anno scorso, attorno al 20 di novembre, c'è stato il primo mezzo metro di neve che ammantava il paese; ed è stato il primo di una lunga serie che ha portato ad un inverno molto molto nevoso quassù (io non ancora vivevo qui).

    Scatto cam:

    big_soyen.jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •