Pagina 148 di 255 PrimaPrima ... 4898138146147148149150158198248 ... UltimaUltima
Risultati da 1,471 a 1,480 di 2544
  1. #1471
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Nevica ed attecchisce in direzione della frontiera:

    immagine.jpg

    Tra poco parto, la scuola incombe: vedremo che condizioni ci saranno .
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #1472
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,030
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Nevica ed attecchisce in direzione della frontiera:

    immagine.jpg

    Tra poco parto, la scuola incombe: vedremo che condizioni ci saranno .
    A me sembra già paciarina a terra e gli abeti in scarico

  3. #1473
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Ultimo scatto cam per oggi, poi si parte :

    big_crevacol.jpg

    immagine.jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #1474
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,030
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Allora come va in cumba, ancora freida o si è intiepidita?
    Spero non abbia fatto gelicidio anche lì....

  5. #1475
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    @Sneg tutto bene? Abbiamo avuto centinaia di aggiornamenti quando succedeva poco o nulla, ora che era il tuo turno ti sei ritirato?
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  6. #1476
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    @Sneg tutto bene? Abbiamo avuto centinaia di aggiornamenti quando succedeva poco o nulla, ora che era il tuo turno ti sei ritirato?

    sara' in cote d'azur a prendere la tintarella e fare il bagno
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  7. #1477
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Bonjour !!
    Eccoci qua a casa!

    @lifeisnow : fuoco...fuochino...fuocherello...

    Non in Provenza, ma...fare lezione e studiare in un contesto del genere...

    IMG_20210130_131658.jpg

    IMG_20210130_124838.jpg

    ...per me è il TOP...

    Sono stato fuori per studio alcuni giorni (ed altri ne sarò ancora), forse ne avevo già parlato nelle settimane addietro, - del fatto che ho iniziato un corso di studio in Svizzera -, non ricordo .

    Pomeriggio, che ho un po' di tempo, facciamo pure il punto della recente ondata di maltempo che ha imperversato anche qui sulla dorsale del Grande (si, io non c'ero, ma mi son fatto dare tutti i dettagli ).

    Ieri, sulla strada del ritorno, tempo a dir poco da lupi sull'autostrada : pioggia battente e neve dai 600 metri oltre il confine, con traffico talmente sostenuto che...c'erano auto con le targhe da tutti i 26 Cantoni praticamente .

    A pomeriggio, facciamo un po' il punto .
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #1478
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    mi stavo inziiando a preoccupare anche io

  9. #1479
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    mi stavo inziiando a preoccupare anche io

    Ma no, e chi m'ammazza!

    È che il su e giù con la scuola, durante la settimana, mi sta "concedendo" davvero poco tempo (a metà marzo, comunque, andrà meglio, dato che avrò tolto un po' di esami di torno !).

    Però, però...grazie per il pensiero, davvero
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #1480
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Dunque dunque, dicevamo del passato peggioramento del tempo che si è ormai concluso .
    Giorni di "burrasca", dai forti sbalzi termici: questa la sintesi del clima degli ultimissimi giorni quassù da noi Le previsioni sono state ampiamente rispettate, tanto che la quota neve si è attestata sui 1700-1800 metri: molto potente l'entrata dell'aria mite oceanica (e del resto, con una +3/+4 ad 850 hPa ci sta) mentre da noi in paese quasi una decina di centimetri caduti venerdì sera, dopo un giovedì decisamente piovoso!
    Poi altra pioggia ieri (neve da Crevacol in su, ma si può dire che lo spartiacque pioggia - neve è stato l'imbocco della strada per il Tunnel, dunque a 2 km da qui).
    Il vento: mi dicono che è stato particolarmente intenso ieri e pure giovedì, con raffiche talvolta intense, in un contesto termico da vera e propria altalena: 2 gradi di massima giovedì, 4 gradi venerdì (in serata si è poi assestata sullo 0 con neve) e ieri, sabato, 3 gradi di massima con pioggia moderata al pomeriggio (neve dai 1700 metri in su).
    Stupende queste turbolenze climatiche: il clima delle Alpi si conferma per me estremamente affascinante

    Probabilmente - ma questa è una mia impressione - ci sono state perfino meno precipitazioni rispetto a quello che le carte avevano mostrato; i picchi attesi, per lo meno qui sulla dorsale del Gran San Bernardo, non ci sono stati (e meglio così, aggiungo io: di valanghe e chiusure meglio farne a meno, sai com'è...).
    In Svizzera: ho trascorso giorni piovosissimi, umidi e freddi in fondovalle (mercoledì sera ha nevicato con tanto di imbiancata pure in basso! Le massime giornaliere fisse sui + 2/ +3 gradi, solo ieri +5...), il sole non l'ho praticamente mai visto, davvero tanta tanta acqua Ed altrettanta tanta tanta neve in montagna già dalle medie quote: i miei amici e compagni di corso che vengono da Brig, mi parlano di un Vallese orientale "colpito e affondato", con alcune frazioni rimaste isolate nelle Binntal e Lengtal, dalle loro parti (la stessa città di Brig, a valle, ha visto una bella 2 giorni di neve che ha fruttato oltre 35 cm, mi han detto sempre loro )
    Ieri poi, come dicevo nell'altro post, finimondo d'acqua in autostrada, e già nella periferia di Martigny scendeva dell'acqua-neve che ha lasciato il posto a dei grami fiocconi da Orsières - per risalire verso il Grande-, con tanto di imbiancata su per Liddes (meno invece nella nostra confinante Bourg-Saint-Pierre, che comunque ha poi racimolato alcuni centimetri nella notte scorsa).

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •