Pagina 169 di 255 PrimaPrima ... 69119159167168169170171179219 ... UltimaUltima
Risultati da 1,681 a 1,690 di 2544
  1. #1681
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Bonjour...

    IMG_20210407_062529.jpg

    Nevica in modo fitto quassù ai piedi del Gran San Bernardo, con una temperatura ragguardevole di ben - 10.5 gradi qui in paese , - 12 nella nostra frazione Crevacol e ben - 15.4 al Passo del Grande...
    Il vento è una furia: blizzard e scaccianeve stanno impazzando qui fuori; è gelida l'aria...

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #1682
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Bon, si parte: taglia per bene fuori...

    Nowcasting Nazionale Aprile 2021-img_20210407_063932.jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #1683
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Alla miseria...-10.6 gradi attuali...

    IMG_20210407_065939.jpg

    IMG_20210407_065900.jpg

    E c'è un vento gelido IMPROPONIBILE...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #1684
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Gran bufera di neve su al Gran San Bernardo con attuali -16.4 gradi...

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #1685
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,855
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    sbaglio o quest'inverno non ha mai nevicato da te con una temperatura simile? davvero notevole veder a nevicare con la doppia cifra in negativo al 07 di aprile

    irruzione stra gelida per la montagna poco da dire

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  6. #1686
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    sbaglio o quest'inverno non ha mai nevicato da te con una temperatura simile? davvero notevole veder a nevicare con la doppia cifra in negativo al 07 di aprile

    irruzione stra gelida per la montagna poco da dire

    Ehehe Patri, devo "richiamarti" a sto giro!
    Durante l'inverno appena passato nevicava quasi sempre con temperature del genere: diciamo che è sempre stata la norma (ricordo durante le varie nevicate i -7/-8 e pure i -9 che segnalavo a dicembre e gennaio ); e del resto, è pure la normalità se consideriamo che su da me non ci sono nevicate da *scorrimento*, ma solo nevicate da "freddo" .

    Verissimo quanto dici sulla portata del freddo in questi ultimissimi giorni in montagna, è davvero notevole (benché, devo dire, di danni da noi non ne farà alcuno, dato che...non cresce praticamente nulla , eccetto qualche ciliegio (non ci sono piante da frutto...).
    Sulla neve, invece, i compaesani mi hanno detto di una massiccia nevicata avvenuta il 25 di aprile di alcuni anni fa, quando ne buttò un metro in paese .
    Ma adesso no, che torni subito la primavera per quanto mi riguarda! Per la neve voglio aspettare 6 mesi almeno!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #1687
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,855
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ehehe Patri, devo "richiamarti" a sto giro!
    Durante l'inverno appena passato nevicava quasi sempre con temperature del genere: diciamo che è sempre stata la norma (ricordo durante le varie nevicate i -7/-8 e pure i -9 che segnalavo a dicembre e gennaio ); e del resto, è pure la normalità se consideriamo che su da me non ci sono nevicate da *scorrimento*, ma solo nevicate da "freddo" .


    Verissimo quanto dici sulla portata del freddo in questi ultimissimi giorni in montagna, è davvero notevole (benché, devo dire, di danni da noi non ne farà alcuno, dato che...non cresce praticamente nulla , eccetto qualche ciliegio (non ci sono piante da frutto...).
    Sulla neve, invece, i compaesani mi hanno detto di una massiccia nevicata avvenuta il 25 di aprile di alcuni anni fa, quando ne buttò un metro in paese .
    Ma adesso no, che torni subito la primavera per quanto mi riguarda! Per la neve voglio aspettare 6 mesi almeno!

    ricordo benissimo quando nevicava con temperature tra i -7/-9, altroche' se lo ricordo, pero' nevicate con temperature prossime ai -11 come e' successo stamane non mi sembrava lo avesse fatto, questo era per mettere in risalto la potenza di questo ingresso freddo soprattutto sui monti

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  8. #1688
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    ricordo benissimo quando nevicava con temperature tra i -7/-9, altroche' se lo ricordo, pero' nevicate con temperature prossime ai -11 come e' successo stamane non mi sembrava lo avesse fatto, questo era per mettere in risalto la potenza di questo ingresso freddo soprattutto sui monti

    Hai fatto benissimo a rimarcarlo, assolutamente, perché si tratta di una sventola mica da poco
    Ti confermo, inoltre, che alcune nevicate con -10 e -11 le ha fatte già durante l'inverno appena trascorso; solo che dovrei ricontrollare quando era esattamente, perché non ne ricordo le date
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #1689
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    No ma che vento pure quaggiù nella plaine!
    Rientrati dalla pausa pranzo (anche oggi il trio dei mingherlini stava per spiccare il volo... ) e fuori ci sono delle folate impressionanti!
    Temperatura attuale di +8.2 gradi qui a lavoro, mentre su da noi nella Coumba: un bel -6.3 a casa da me a Saint-Rhémy, -8 a Crevacol e ben -13.7 su al Grande!
    Inoltre, il gruppo dei 3 montanari colleghi () - di cui io sono il terzo esponente - riporta una spruzzata pure a Bionaz e pochino invece ad Ollomont; insomma, più colpita, ancora una volta, la mia Alta Valle del Gran San Bernardo .

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #1690
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Buonasera.
    È uno splendido fine giornata quello che si appresta a salutare il dì quassù al confine; il cielo è meravigliosamente sereno, stupendamente rassicurante, ed il vento -moderato- soffia dai crinali, recando con sé della frescura che all'ombra sa di freddo.
    Con una temperatura di attuali + 4.2 gradi, il borgo amatissimo si appresta alla sera, con la pace e la tranquillità che lo caratterizzano: oggi è ammesso solo il rumore delle fontanelle da cui sgorga un'acqua eccellente...

    IMG_20210409_181835.jpg

    Half mast British flag as avatar.
    Wued our composar, wued our resa an wued our feirm'neiss: uean Nescia, d'eae' Bredisc.
    With our composure, with our reserve and with our firmness: one Nation, the British one.
    R.I.P.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •