Pagina 171 di 255 PrimaPrima ... 71121161169170171172173181221 ... UltimaUltima
Risultati da 1,701 a 1,710 di 2544
  1. #1701
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Bon bon bon, si parte...

    IMG_20210412_072026.jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #1702
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    Che ci fai di bello li? mi son perso questo tuo 3d
    ci vive da quasi un anno
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  3. #1703
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    Che ci fai di bello li? mi son perso questo tuo 3d
    Ciao
    Vivo quassù da quasi un anno ormai, fino all'anno scorso abitavo nel tuo capoluogo () Chiusa di Pesio, probabilmente ti ricorderai di me
    Poi ho superato un concorso qui in Valle d'Aosta ed ho scelto di vivere su in montagna; così, nella ricerca del luogo in cui vivere, ho deciso di cercare casa proprio a Saint-Rhémy, perché mi piaceva tantissimo il posto (l'avevo conosciuto - ma solo di passaggio - l'anno precedente perché stavo andando in Svizzera): fu amore a prima vista, di quelli che ti "travolgono", e...la vita ed il caso hanno fatto tutto il resto, portandomi fin qui a vivere (io lavoro ad Aosta - vedi mia firma -, che da casa è solo a 20 km comodissimi di macchina).
    Mai scelta fu più azzeccata per me (e non parlo solo per il freddo e la neve ).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #1704
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    ci vive da quasi un anno
    Sei nominato ufficialmente come mio collaboratore personale.

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #1705
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Sei nominato ufficialmente come mio collaboratore personale.


    visto che oramai tu ci hai dimenticato a noi poveri cuneesi ci penso io a venire da te, pero' vedi di far nevicare un po di piu', si vero, nevica sempre ma vedo sempre i tetti appena bianchi

    si scherza dai, buona giornata e respira a pieni polmoni anche per noi

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  6. #1706
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    visto che oramai tu ci hai dimenticato a noi poveri cuneesi ci penso io a venire da te, pero' vedi di far nevicare un po di piu', si vero, nevica sempre ma vedo sempre i tetti appena bianchi

    si scherza dai, buona giornata e respira a pieni polmoni anche per noi

    Ehhhh ohhh Patri, quante ne vuoi anche te al mese d'aprile!

    No no, ma non vi ho dimenticati! (e con alcuni degli amici cuneesi ci si sente pure via whatsapp!) E ti dirò di più: appena le gabbie riaprono, il giro giù in Granda sarà tra i primi (scuola permettendo e dopo maxi giornatona al mare!).

    Ma buona giornata a te!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #1707
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Voilà, rientrati dalla pausa pranzo
    No ma non è che fuori ci sia del vento eh: dddi pppiù
    Raffiche davvero intense stanno sferzando la conca nell'immediata prossimità del capoluogo Aosta; e se c'è una delle cose che più mi affascinano del clima della Valle è proprio la capacità di "generare" vento in quantità industriali .
    Magari esci di casa ed arrivi giù al lavoro che non c'è una minima bava (come oggi), e ti ritrovi dalle 12 che occorrerebbero i sistemi di presa per i passanti che hanno in alcune zone di Trieste...
    Figata, per quel che mi riguarda.
    Intanto, mite quaggiù nella plaine, con + 13.8 gradi a lavoro; freschetto su da noi in montagna: a casa attuali + 2.2 gradi, la nostra frazione Crevacol è sotto lo zero (-2.6) e il Passo del Grande segna un bel -7.5 gradi attuali (il nivometro della rete regionale dice 170 cm).
    Va bene, il clima a primavera fa anche di queste cose .
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #1708
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Buon pomeriggio!
    C'è un vento spaventoso quassù sulla dorsale di confine: il cielo è quasi del tutto sereno, eppure scendono dei fiocchi in modalità *razzi* portati dalle tempeste di scaccianeve in atto sia sul Gran San Bernardo e sia sul Velan...
    La temperatura attuale è di + 0.7 gradi qui al borgo adorato, e fuori sbatte di tutto, sotto l'incalzare dell'irruenza eolica
    È bellissimo, perché poi ti affacci e guardi la montagna che sovrasta il nostro paese bella carica di neve, e con i raggi di sole ancora splendidi sembrano distese di panna montata...

    IMG_20210412_185957.jpg

    L' Amour toujours.

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #1709
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Bonjour à tous!
    E' stata una nottata tempestosa da noi su a casa, quella appena trascorsa: un vento fortissimo e turbolento ha spazzato l'intera valle del Grande, con una furia incredibile e decisamente pericolosa per i rami e per tutto ciò che la forza del vento incontrava nella sua fredda discesa dai crinali...
    Non che stamattina andasse poi meglio: uscito di casa che sbatteva di tutto, ed alla già fredda temperatura presente (-5.2 gradi) si aggiungeva un wind chill proibitivo, e dunque dalla fredda addizione ne è venuta una somma non tanto carina alle 7 di mattina . Ma per noi questa è la normalità, dunque ça va, ce n'est pas un problème, nessun problema.
    Scendendo poi, uno spettacolo vedere le cime del Gran San Bernardo interessate da venti tempestosi e da scaccianeve turbolenti...
    Qui a lavoro, nella piana d'Aosta, una temperatura attuale di + 5.1 gradi, con del vento tra il moderato ed il forte: nulla a che vedere, comunque, con quanto sta combinando su da me a Saint-Rhémy.

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #1710
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    comunque e' incredibile come possono essere differenti i gusti tra uno e l'altro, io sono nato e cresciuto nella piana alto cuneese ed il vento ce l'ho fortunatamente solo in concomitanza di temporali estivi o durante le varie fasi di foehn per il resto e' sempre assente/debole e solo in rari casi un po piu' di debole!

    Io il vento lo detesto proprio ma probabilmente perche' sono nato e cresciuto in una zona ben poco ventosa per il resto i nostri gusti meteo non si discostano di tantissimo ma quella del vento siamo proprio su due poli opposti che piu' opposti non si puo

    qua minima di +2,4 questo clima mi piace e lo trovo consono ad aprile, fresca al mattino tiepido al pomeriggio, con il passare degli anni mi sono sempre piu' innamorato del sole a me un giorno di pioggia ogni 10 giorni andrebbe piu' che bene e possibilmente di notte, 1/2 giorni cupi li reggo il terzo mi mette profonda angoscia

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •