Pagina 199 di 255 PrimaPrima ... 99149189197198199200201209249 ... UltimaUltima
Risultati da 1,981 a 1,990 di 2544
  1. #1981
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Voici, è spuntato qualche timidiiiissimo raggio di sole (Carramba che sorpresa...!), ma che viene schermato e poi ricoperto subito da nuvoloni veloci che se ne vanno a spasso per i nostri cieli della dorsale...
    Mutevolezza, questa è la parola d'ordine del tempo quassù .
    È tutto innaffiato e ben inumidito fuori, la foresta pluviale continua il suo rigoglioso "blooming" (), quando registro attualmente + 12.4 gradi in paese, in calma assoluta di vento...
    Sono a Saint-Rhémy Bourg, devo acquistare dell'ottimo crudo di Bosses per i miei adorati cuggggini (dalle loro parti non è che sia cosa poi così facile reperire l'eccellenza gastronomica made in Italy...).

    Nowcasting nazionale LUGLIO 2021-img_20210715_102537.jpg

    Nel nostro borgo che giace tra l'angusta vallata (potete vederne l'abitato del paese su nello scatto che ho appena fatto ), laddove l'alta Valle del Grande conduce su al Passo, il sole è sempre mooolto meno generoso e prodigo
    Qui al borgo di Saint-Rhémy il clima è moooolto più avverso, meno clemente ed avaro di comfort...

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #1982
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    No ma cioè, è un bollettino di guerra in Svizzera...
    Il Consiglio di Stato del Vaud in concerto con i Cantoni di Friburgo e di Neuchâtel ha disposto l'interdizione alla navigazione dei laghi di Neuchâtel e Murten .
    Il lago di Bienne si appresta a raggiungere il record di 430,88 metri d'altezza toccato nel 2007: oggi siamo a 430,80...
    Lucerna: il lago dei Quattro Cantoni si appresta anche lui a raggiungere il livello di criticità più elevata, dopo che ieri la città si è ritrovata inondata, "regalando" scene degne di Venezia...

    D-n3kDAIKLm97R580-Tgc7.jpg

    E poi Svitto: strade cantonali ed un tratto di autostrada chiuse per le piogge di ieri, che - come benzina sul fuoco - hanno aggravato una situazione della rete stradale già precaria causa esondazioni...
    Ma che è. Che altro deve succedere?

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #1983
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,859
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Voici, è spuntato qualche timidiiiissimo raggio di sole (Carramba che sorpresa...!Immagine
    ), ma che viene schermato e poi ricoperto subito da nuvoloni veloci che se ne vanno a spasso per i nostri cieli della dorsale...
    Mutevolezza, questa è la parola d'ordine del tempo quassù Immagine
    .
    È tutto innaffiato e ben inumidito fuori, la foresta pluviale continua il suo rigoglioso "blooming" (Immagine
    Immagine
    ), quando registro attualmente + 12.4 gradi in paese, in calma assoluta di vento...
    Sono a Saint-Rhémy Bourg, devo acquistare dell'ottimo crudo di Bosses per i miei adorati cuggggini (dalle loro parti non è che sia cosa poi così facile reperire l'eccellenza gastronomica made in Italy...Immagine
    Immagine
    ).

    Immagine


    Nel nostro borgo che giace tra l'angusta vallata (potete vederne l'abitato del paese su nello scatto che ho appena fatto Immagine
    ), laddove l'alta Valle del Grande conduce su al Passo, il sole è sempre mooolto meno generoso e prodigo Immagine

    Qui al borgo di Saint-Rhémy il clima è moooolto più avverso, meno clemente ed avaro di comfort...

    Immagine
    Immagine

    Vai sereno che anche se abbiamo passato la meta' di luglio pare che la prossima settimana possa considerarsi estiva anche dalle tue parti con punte di 25/26 gradi, forse piu', nubi permettendo, non lo nego che di questo tipo di tempo ci avevo fatto l'abitudine ma si sapeva che luglio non sarebbe passato senza colpo ferire, almeno da noi nella bassa
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  4. #1984
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Vai sereno che anche se abbiamo passato la meta' di luglio pare che la prossima settimana possa considerarsi estiva anche dalle tue parti con punte di 25/26 gradi, forse piu', nubi permettendo, non lo nego che di questo tipo di tempo ci avevo fatto l'abitudine ma si sapeva che luglio non sarebbe passato senza colpo ferire, almeno da noi nella bassa
    ...lo aspettiamo tutti A BRACCIA APERTE quassù, credimi
    Peccato solo che io non ci sarò per godere dei 25-26 gradi montani...

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #1985
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Dai dai dai, che la giornata si riscatta!
    Il sole ha bucato la copertura di nubi che pure ci interessava ancora, e fino a poco fa .
    Ora delle nuvolette innocue si spartiscono il cielo azzurro, con un vento che da un'oretta si è svegliato all'improvviso e sta mostrando i muscoli devo dire...

    IMG_20210716_142425.jpg

    + 17.4 i gradi attuali qui in paese, con un'aria meravigliosa e pulita...

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #1986
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,859
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    ...lo aspettiamo tutti A BRACCIA APERTE quassù, credimi
    Peccato solo che io non ci sarò per godere dei 25-26 gradi montani...


    eh vabbe' ma allora lo fai apposta
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  7. #1987
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Vento indemoniato che mi accompagna a far 4 passi per il borgo, persino freschetto all'ombra...

    Nowcasting nazionale LUGLIO 2021-img_20210716_150806.jpg

    Eccolo il borgo amato, lassù a far da vedetta...

    Nowcasting nazionale LUGLIO 2021-img_20210716_151532.jpg

    Nowcasting nazionale LUGLIO 2021-img_20210716_151520.jpg

    Nowcasting nazionale LUGLIO 2021-img_20210716_151830.jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #1988
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    eh vabbe' ma allora lo fai apposta
    Mannaggia a me che vado a programmar le ferie proprio per sti giorni, Patri...!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #1989
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Che pomeriggio stupendo!!!
    Attuali + 15.8 gradi con ventilazione ancora vivace, seppure non paragonabile ai livelli di prima
    Il sole si è concesso una gran bella rivincita, baciando il borgo e le montagne che ci avvolgono...

    Nowcasting nazionale LUGLIO 2021-img_20210716_183646.jpg

    Nowcasting nazionale LUGLIO 2021-img_20210716_183621.jpg

    Piccole nuvolette solcano il cielo, e mi fermavo ad osservarle davanti alle scuole elementari del nostro borgo: scorrono veloci, libere, nulla temono e chissà quanti altri cieli sorvoleranno prima di dissolversi...

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #1990
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Buonasera!!!
    Eccoci, rientrato alla base!
    Una persecuzione (): ferie passate con la pioggia un giorno si e...l'altro pure Negli ultimi due giorni poi, non ne parliamo: piogge veramente intense dov'ero e pericolo per alcune frane (non capita sovente...).
    Ma va bene: siamo stati benissimo, ci siamo divertiti, c'è stata la famiglia, ci sono state le emozioni, i sorrisi, gli amici e tutto: poco importa se per un pelo non volavamo via dalle scogliere a suon di colpi di vento e rovesci...
    Per il bel tempo ci rifaremo nella seconda tranche delle vacanze tra qualche giorno, a latitudini ben più basse, ecco .


    E veniamo al borgo amato, al ritorno: i miei compaesani mi hanno detto che in questi giorni, durante la mia assenza, eccettuati due pomeriggi stabili e più miti, il tempo è stato *una ciofeca* () pure quassù da noi: temporali e piogge si sono spartiti i cieli di quasi tutti i pomeriggi, mi han riferito.
    Insomma, rien n'a changé. Non è cambiato nulla.
    Ed in effetti, sono rientrato stamattina e...una pioggia battente mi stava aspettando qui in paese, con clima ben fresco ed aria decisamente settembrina almeno sino al primo pomeriggio...

    Qualche scatto che ho fatto stamattina al mio rientro qui a Saint-Rhémy (via Svizzera): le mie montagne...

    IMG_20210728_095636.jpg

    IMG_20210728_095626.jpg

    IMG_20210728_095420.jpg

    IMG_20210728_094546.jpg

    ...e pure oggi, 28 luglio, la mia spruzzata l'ho vista su da noi dal Grande...

    IMG_20210728_125313.jpg

    IMG_20210728_100814.jpg

    "Quanto sono stato fortunato nel poter venire a vivere quassù".



    La mia dolce retorica.

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •