Pagina 204 di 255 PrimaPrima ... 104154194202203204205206214254 ... UltimaUltima
Risultati da 2,031 a 2,040 di 2544
  1. #2031
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    ...e dai che si sta benone pure qua in basso .
    Aosta centro attuali + 22.8 gradi, con un cielo che vede addossarsi delle nubi solo lungo la dorsale di confine (ben visibile in direzione Coumba come da scatto webcam):

    out.jpeg

    Giornata veramente godibilissima: la pausa caffè possiamo definirla un "bijoux"....

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #2032
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Buonasera e buon weekend!!!
    Una giornata stupenda quest'oggi a Friburgo, dove abbiamo assaporato un sabato estivo bello mite!!!
    Appena arrivato a lezione a scuola, c'era un'arietta niente male in realtà; poi, all'ora di punta, un bel sole e + 25 gradi in centro città...

    Nowcasting Nazionale Agosto 2021-img_20210821_122815.jpg

    Scatto che ho fatto in direzione del centro storico, con a destra i "solchi" tracciati dalla Sarine che ha appunto - nel tempo - scavato dei passaggi a "calanchi" tra le colline che circondano la città .

    Mentre andavo poi a far la spesa settimanale, l'auto mi ha segnato + 27 gradi in entrambi gli estremi: quello di Friburgo sud (ad Avry) ed a nord, a Dudingen (già nel perimetro di lingua e cultura tedesca); nel mezzo, appunto, c'è la capitale Friburgo .
    Devo dire, comunque, che non si pativa caldo: si sente che siano quasi a fine agosto, altroché...
    Per tutto il tragitto poi, sulla strada del ritorno nel tardo pomeriggio, termo auto fisso tra i + 26 di Châtel-Saint-Denis (FR), i + 27 costeggiando il Lemano all'altezza di Montreux (VD) e + 28 nella solita ventosa Martigny (VS) .
    Risalendo verso casa, sosta dall'altro mio spacciatore () quello che ho a Liddes (VS)...
    + 20 gradi ed aria meravigliosa dai nostri cugini ed amici dall'altro lato del Gran San Bernardo, con un fiero Grand Combin lì sullo sfondo a dominare la vallata (e stavolta lo vediamo dalla Svizzera ).

    Nowcasting Nazionale Agosto 2021-img_20210821_224004.jpg

    Nowcasting Nazionale Agosto 2021-img_20210821_183725.jpg

    Rientrato da noi, a Saint-Rhémy, veloce cambio d'abbigliamento per il sottoscritto e...due passi a quota 2.400 metri dovevo farmeli per smaltire le lezioni di tedesco di oggi

    Nowcasting Nazionale Agosto 2021-img_20210821_164323.jpg

    Nowcasting Nazionale Agosto 2021-img_20210821_163933.jpg

    Nowcasting Nazionale Agosto 2021-img_20210821_164318.jpg

    Nowcasting Nazionale Agosto 2021-img_20210821_163843.jpg

    Nowcasting Nazionale Agosto 2021-img_20210821_163635.jpg

    Nowcasting Nazionale Agosto 2021-img_20210821_163501.jpg

    Nowcasting Nazionale Agosto 2021-img_20210821_162318.jpg

    Non so come abbiano fatto e con che coraggio, ma più d'una persona era in costume a fare il bagno..., e c'era un vento freddo per la miseria...Tremavo per loro, solo a vederli...

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #2033
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    28/01/07
    Località
    Colbordolo (PU)
    Messaggi
    7,787
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Buonasera e buon weekend!!! Immagine
    Immagine

    Una giornata stupenda quest'oggi a Friburgo, dove abbiamo assaporato un sabato estivo bello mite!!! Immagine

    Appena arrivato a lezione a scuola, c'era un'arietta niente male in realtà; poi, all'ora di punta, un bel sole e + 25 gradi in centro città...

    Immagine


    Scatto che ho fatto in direzione del centro storico, con a destra i "solchi" tracciati dalla Sarine che ha appunto - nel tempo - scavato dei passaggi a "calanchi" tra le colline che circondano la città Immagine
    .

    Mentre andavo poi a far la spesa settimanale, l'auto mi ha segnato + 27 gradi in entrambi gli estremi: quello di Friburgo sud (ad Avry) ed a nord, a Dudingen (già nel perimetro di lingua e cultura tedesca); nel mezzo, appunto, c'è la capitale Friburgo Immagine
    .
    Devo dire, comunque, che non si pativa caldo: si sente che siano quasi a fine agosto, altroché...Immagine

    Per tutto il tragitto poi, sulla strada del ritorno nel tardo pomeriggio, termo auto fisso tra i + 26 di Châtel-Saint-Denis (FR), i + 27 costeggiando il Lemano all'altezza di Montreux (VD) e + 28 nella solita ventosa Martigny (VS) Immagine
    .
    Risalendo verso casa, sosta dall'altro mio spacciatore (Immagine
    ) quello che ho a Liddes (VS)...
    + 20 gradi ed aria meravigliosa dai nostri cugini ed amici dall'altro lato del Gran San Bernardo, con un fiero Grand Combin Immagine
    lì sullo sfondo a dominare la vallata (e stavolta lo vediamo dalla Svizzera Immagine
    ).

    Immagine


    Immagine


    Rientrato da noi, a Saint-Rhémy, veloce cambio d'abbigliamento per il sottoscritto e...due passi a quota 2.400 metri dovevo farmeli per smaltire le lezioni di tedesco di oggi Immagine
    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Non so come abbiano fatto e con che coraggio, ma più d'una persona era in costume a fare il bagno...Immagine
    , e c'era un vento freddo per la miseria...Tremavo per loro, solo a vederli...Immagine


    Immagine
    Immagine
    SpettacoloNowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San BernardoNowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo
    Qui oggi non si trema +36.0 la massima alle 14 ora dopo il garbino la brezza di mare da NE e calo lento termico in atto +35.6 con u.r. salita al 21% dal 15%,

    Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk

  4. #2034
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Bonjour!!!
    Dai che dobbiamo farcela () a rubare un poco di tempo alle millemila attività che mi vedono impegnato ormai a ripartenza conclamata: tra su e giù con la scuola, lo studio, il lavoro e tutto il resto, la meteo deve trovare un suo spazio, e ci mancherebbe!
    E così su al paesello ameno, dopo qualche giorno prevalentemente soleggiato -anche se mai del tutto in realtà, non c'è stato il bel *sole pieno* che mi aspettavo- quest'oggi ci siamo svegliati sotto un cielo grigio e denso di nubi scure, quasi del tutto compatte, in calma assoluta di vento . Vento che tra ieri tardo pomeriggio/serata e per poi tutta la nottata ha fatto il diavolo a quattro per la miseria: già al mio rientro attorno alle 18, soffiava forte ed era pure freddino...
    Comunque, la temperatura attuale da me a casa è di + 12.4 gradi, dopo una minima che -causa copertura di nubi- è arrivata a + 12.1 gradi; nelle ultimissime mattine, invece, siamo scesi sugli 8 e 9 gradi fissi, tanto che ormai per uscire presto una magliettina serve; ma, devo dire, ha ripreso a far freddo pure in casa alla sera eh...
    Ho sempre più l'impressione che il volto della stagione sia in fase di cambiamento, e la cosa è evidente...Al di là delle ore di luce (alla sera oramai fa buio alle 20.30), è proprio "l'aria" diversa, "l'atmosfera" che si respira è quella tipica settembrina: un'estate che ormai va salutandoci, relegandoci ai primi sbuffi umidi e a quell'arietta serale propria, appunto, della nuova stagione; e se al pomeriggio magari c'è il sole ed è più mite, è quel tepore montano di fine bella stagione/avvio di settembre: non so, avete presente?

    Intanto, stamattina uscendo da casa:

    IMG_20210824_071545.jpg

    IMG_20210824_071721.jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #2035
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da mirco Visualizza Messaggio
    SpettacoloNowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San BernardoNowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo
    Qui oggi non si trema +36.0 la massima alle 14 ora dopo il garbino la brezza di mare da NE e calo lento termico in atto +35.6 con u.r. salita al 21% dal 15%,

    Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk
    Ciao mirco!
    Si si, avevo sentito della sgarbinata in atto lungo l'Adriatico in effetti. Ma dimmi, ieri dalle vostre parti è caduta un poco d'acqua? (sono rimasto un po' indietro con gli aggiornamenti ).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #2036
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    28/01/07
    Località
    Colbordolo (PU)
    Messaggi
    7,787
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ciao mirco!
    Si si, avevo sentito della sgarbinata in atto lungo l'Adriatico in effetti. Ma dimmi, ieri dalle vostre parti è caduta un poco d'acqua? (sono rimasto un po' indietro con gli aggiornamenti ).
    Qui 43mm e sopra Urbino 86mm in Romagna nulla mentre nelle Marche sparse dai 10 a 50mm molto irregolari.

    Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk

  7. #2037
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Citazione Originariamente Scritto da mirco Visualizza Messaggio
    Qui 43mm e sopra Urbino 86mm in Romagna nulla mentre nelle Marche sparse dai 10 a 50mm molto irregolari.

    Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk
    Ah ecco ecco!
    Una passata irregolare che però da qualche parte ha lasciato il segno, mi par di capire: va bene, l'importante che un poco di preziosa acqua sia venuta giù! (sperando ad meliora e ad maiora per il futuro ).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #2038
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Buon pomeriggio
    Oggi c'è parecchia differenza in termini di scarto termico tra il fondovalle aostano e su nelle valli laterali: attualmente qui in città registro un dignitoso +27.8 gradi, in cielo parzialmente nuvoloso e vento a tratti moderato (va e viene ); su da me a casa un bel + 16.8 gradi invece, con cielo che presenta dei nuvoloni scuri in direzione della dorsale e qualche audace tuono (mi dicono) sul Grande .
    E -mi dicono ancora- che il vento è nuovamente incazzatello su da noi a casa: insomma, tra poco che torno al borgo, passerò dall'aria condizionata del lavoro alla maglietta (che era rimasta in macchina ).

    Scatto cam dalla nostra frazione Crevacol:

    big_crevacol.jpg

    @mirco: guarda in basso a sinistra. Irrigazione "a pioggia a manetta"

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #2039
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    A casa . Quassù al confine vento frescolino, attuali + 17.9 gradi e qualche tuono in lontananza, in direzione del Gran San Bernardo (dunque dal lato opposto alla foto appena fatta ).

    Nowcasting Nazionale Agosto 2021-img_20210824_165135.jpg

    Passeggiatina dopo lavoro rigenerante nella quiete del borgo amato .

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #2040
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo

    Tac, piove...con attuali + 11.6 gradi qui in paese .
    Frescolino in casa...


    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •