Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 124
  1. #21
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Luglio 2020

    Classica lisciata per Bz Ovest.

    2mm lì.
    3,3mm a Bz Sud.
    4,5mm a Bz città qui.


    Ma non che i LAM dessero granché accumuli per le nostre bande, però mi aspettavo comunque un po' di più.
    Arriviamo a fine prima decade di luglio con un certo deficit, la tendenza nordoccidentale dei temporali quest'anno non mi piace.

  2. #22
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Luglio 2020

    Nel Burgraviato invece temporale pesante, che io peraltro mi sono preso in pieno.

    Quassù ora 11°C e bel contrasto tra le spesse nuvole grigie e gli ultimi spiragli di luce che brilla da dietro le montagne.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #23
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Luglio 2020

    Buongiorno ottimo ricambio d’aria soprattutto in quota.
    Al momento sulla Plose a 2500 m siamo a -1º oltre 10 in meno alla stessa ora di ieri.
    Giornata perfetta per escursioni in montagna infatti l’aria molto secca consente una vista limpidissima sulle cime.

    Minima Bolzano sud 17.9
    Minima Bolzano nord 18.8


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Burrasca forte L'avatar di Nunzio
    Data Registrazione
    10/02/04
    Località
    Bressanone (BZ), Mola di Bari (BA)
    Età
    39
    Messaggi
    7,961
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Luglio 2020

    Buona giornata ragazzi! Dopo il mio ultimo messaggio di ieri, il temporale ha ripreso forza ed ha scaricato altri 9 mm per un accumulo totale di ben 12mm, oltre le aspettative! Temperatura scesa notevolmente, il mio termometro ha registrato una minima di ben +12.5° questa mattina. Si sente decisamente l'aria frizzantina e abituato alle estati veronesi degli ultimi anni percepisco quasi freddo. Attualmente cielo sereno, temperatura +15.6°, umidità 59%, pressione 1016 hPa.

  5. #25
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    sereno Re: Alto Adige / Südtirol Luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Nel Burgraviato invece temporale pesante, che io peraltro mi sono preso in pieno.
    Quassù ora 11°C e bel contrasto tra le spesse nuvole grigie e gli ultimi spiragli di luce che brilla da dietro le montagne.

    Oltre 18mm a Merano Sud infatti, con oltre 40 fulmini in zona.

    Ieri sera verso il tramonto per le 19 le schiarite da Ovest hanno concesso in diverse zone begli arcobaleni.
    Un arcobaleno comparso pure lungo Bolzano Ovest.
    Qui dal Lago di Caldaro:



    Prima decade di luglio che scorre piuttosto asciutta almeno fino al prossimo weekend, col transito di un nuovo fronte.
    Föhn che rende le prossime giornate estive sane, asciutte, tiepide ma fresche le sere. L'estate d'una volta, quella che vorrei.

    Webcam odierne imbarazzanti.
    Qui Bolzano, si notano i nevai rimasti in cima al Catinaccio, sui 27-2800m.:
    640.jpg

    Qui di nuovo Brunico dal Plan de Corones:
    640.jpg

    Impressionante l'Ortles, nessuna nuvola oggi:

    720.jpg
    -5°C a 2900m., ottima rinfrescata in alta quota, ossigeno per nevai e ghiacciai:
    graphics.gif


    Dai 2500m. sottozero stamani, qui Alta Venosta, comune di Curon -quello della serie-tv su Netflix-
    Ultima modifica di Heinrich; 07/07/2020 alle 14:20

  6. #26
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    sereno Re: Alto Adige / Südtirol Luglio 2020

    17.9°28.9° a Bz Sud ieri
    18.8°/29.4° a Bz Ovest ieri

    16.3°
    16.6° T°min odierne alle due stazioni, il vento da Nord ha mollato.

    MS_1146_ens.png

    Da un po' di giorni ormai si conferma un altro fronte freddo da NW, non marcatissimo ma neanche velocissimo come l'ultimo.


    H 10:00 +23°C a Bz Ovest, si sta bene.

  7. #27
    Burrasca forte L'avatar di Nunzio
    Data Registrazione
    10/02/04
    Località
    Bressanone (BZ), Mola di Bari (BA)
    Età
    39
    Messaggi
    7,961
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Luglio 2020

    Buona mattinata! Situazione attuale: cielo sereno, temperatura +20.4°, umidità 58%, pressione 1017 hPa. Minima odierna +15.5°.

  8. #28
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    sereno Re: Alto Adige / Südtirol Luglio 2020

    16.3°/28.9° a Bz Sud
    16.6°/29.1° a Bz Ovest ieri



    15.4°
    16.3° minime odierne rispettivamente.


    Confermato il transito d'una saccatura d'origine dall'Atlantico per venerdì-sabato:
    MS_1146_ens.png

    Inizia a farsi visibile all'alba la cometa Neowise che solca i cieli del mondo. Visibile ad occhio nudo con cieli tersi, qui catturata dalla webcam-reflex di Merano, puntamento Nordest:



    H 12:20 +27°C a Bz Ovest.

  9. #29
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Luglio 2020

    Notte calda causa nuvole basse in Alto Adige, o meglio le zone che hanno sofferto di più sono le solite ovvero Bassa Atesina con minima sui 20° e la Conca di Bolzano con addirittura 22 a Bolzano Ovest mentre a Bolzano Sud siamo riusciti a scendere a 19.9.
    Un altra storia Vizze con una visibilissima minima di 7°.

    Oggi le nuvole basse si dovrebbero sollevare velocemente e il caldo si farÃ* sentire a causa dell'umiditÃ* in rialzo. Nel pomeriggio inizieranno ad innalzarsi cumuli prima sulla cresta di confine e poi anche sulle Dolomiti. In serata un fronte freddo porterÃ* piogge più diffuse sull'Alto Adige settentrionale meno in quello meridionale.


  10. #30
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Luglio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Welfl Visualizza Messaggio
    Notte calda causa nuvole basse in Alto Adige, o meglio le zone che hanno sofferto di più sono le solite ovvero Bassa Atesina con minima sui 20° e la Conca di Bolzano con addirittura 22 a Bolzano Ovest mentre a Bolzano Sud siamo riusciti a scendere a 19.9.
    Un altra storia Vizze con una visibilissima minima di 7°.
    Immagine

    Oggi le nuvole basse si dovrebbero sollevare velocemente e il caldo si farÃ* sentire a causa dell'umiditÃ* in rialzo. Nel pomeriggio inizieranno ad innalzarsi cumuli prima sulla cresta di confine e poi anche sulle Dolomiti. In serata un fronte freddo porterÃ* piogge più diffuse sull'Alto Adige settentrionale meno in quello meridionale.
    Cime belle piene ancora, a che quote siamo ??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •