Pagina 4 di 49 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 490
  1. #31
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,032
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro le previsioni per domenica sono migliorate, domani invece confermato tempo buono al mattino con qualche velatura e cumuli al pomeriggio con rovesci e temporali isolati/sparsi
    Zero patemi, visto il mazzo da farsi

  2. #32
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Ciao Victor, ciao a tutti, buon autunno meteo a tutti!

    Confermo le impressioni di Victor, ho raccolto i dati ad agosto a casa mia a 1126 m, qualche km più a nord di Victor dal 6 al 28 agosto; estate calda, il giorno 22 agosto 28°C quasi e appena 11 mm caduti in mia permanenza.
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  3. #33
    Brezza leggera L'avatar di sferro
    Data Registrazione
    04/02/15
    Località
    Inveruno MI - Torgnon Pecou 1648 mt
    Età
    54
    Messaggi
    448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Ciao a tutti qui Torgnon Pecou breve rovescio e 1 mm ... ho i dati di agosto che vi girerò penso lunedì...così per un confronto

    Stefano

  4. #34
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,032
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro le previsioni per domenica sono migliorate, domani invece confermato tempo buono al mattino con qualche velatura e cumuli al pomeriggio con rovesci e temporali isolati/sparsi
    Ciao Vic,
    spero bene x te sul Roccia.
    Io per domani devo annullare, stanotte attacco di labirintite, non sai come mi girano

  5. #35
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    Ciao Vic,
    spero bene x te sul Roccia.
    Io per domani devo annullare, stanotte attacco di labirintite, non sai come mi girano
    Ciao Marco, mi spiace che hai dovuto annullare la gita... dai sarà per la prossima volta!

    Ieri è andata benissimo, bellissima escursione e devo dire sentiero tenuto molto bene e ben segnalato (tra l'altro ben attrezzato con corde nel punto finale dove c'è qualche "difficoltà" in più - ma nulla di ché - credo che sia uno dei pochi 3500 raggiungibili con sentiero e con difficoltà veramente esigue)
    Purtroppo in cima e sul versante sud c'era un po' di nuvolaglia (che si è formata verso le 11), pero' è andata bene lo stesso (tra l'altro ben visibile l'altro versante e la conca dei ghiacciai di cui mi parlava alessandro84).
    ho visto dalle webcam che anche oggi c'è la nuvola, bisognerebbe salirci al mattino presto per avere la garanzia di non trovarla.
    Per il resto il clima era ideale, anche se per essere metà settembre era abbastanza calduccio direi.

    mi ha fatto un po' impressione, nel tratto salendo da Susa a La Riposa, la vasta zona investita dagli incendi del 2017 (caspita dev'essere stato un inferno in quei giorni )

  6. #36
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Ciao Victor, ciao a tutti, buon autunno meteo a tutti!

    Confermo le impressioni di Victor, ho raccolto i dati ad agosto a casa mia a 1126 m, qualche km più a nord di Victor dal 6 al 28 agosto; estate calda, il giorno 22 agosto 28°C quasi e appena 11 mm caduti in mia permanenza.
    Ciao, chi si rivede!
    dai quando sei su posta qualche dato che fanno sempre piacere

    comunque il seccume continua, per ora settembre è fermo a 2 mm
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 13/09/2020 alle 10:32

  7. #37
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Giornata estiva a tutti gli effetti, sembrava di essere ai primi di agosto piuttosto che a metà settembre...

    qui massima che ha raggiunto i 24.6° (massima provvisoria assoluta mensile) mentre la minima è stata di 12.8° ... attuali 17°
    oggi giro in bike tra La Magdeleine, Laghi di Champlong (a 2350 metri tra Chamois e La Magdeleine) e poi Chamois e Lago Lod...
    a Chamois Lago Lod (2000 metri - dov'è posizionata la stazione meteo regionale) la massima è stata di ben 19.9°!

    trentello in fondovalle con con 30.7° a Saint-Christophe, 29.7° ad Aosta e 29.8° a Saint-Vincent

  8. #38
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,032
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Giornata estiva a tutti gli effetti, sembrava di essere ai primi di agosto piuttosto che a metà settembre...

    qui massima che ha raggiunto i 24.6° (massima provvisoria assoluta mensile) mentre la minima è stata di 12.8° ... attuali 17°
    oggi giro in bike tra La Magdeleine, Laghi di Champlong (a 2350 metri tra Chamois e La Magdeleine) e poi Chamois e Lago Lod...
    a Chamois Lago Lod (2000 metri - dov'è posizionata la stazione meteo regionale) la massima è stata di ben 19.9°!

    trentello in fondovalle con con 30.7° a Saint-Christophe, 29.7° ad Aosta e 29.8° a Saint-Vincent
    Ci potevo giurare che sarebbe saltata fuori la giornata perfetta

  9. #39
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    Ci potevo giurare che sarebbe saltata fuori la giornata perfetta
    Pero' devo dirti che anche oggi un po' di cumuli c'erano soprattutto ad est, sud e sugli over 3000... è stata molto simile a ieri, con cumuli già a fine mattinata e cumuli più diffusi al pomeriggio...
    non so a che ora prevedevi di arrivare in vetta ma il rischio nuvola c'era....

  10. #40
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,032
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Pero' devo dirti che anche oggi un po' di cumuli c'erano soprattutto ad est, sud e sugli over 3000... è stata molto simile a ieri, con cumuli già a fine mattinata e cumuli più diffusi al pomeriggio...
    non so a che ora prevedevi di arrivare in vetta ma il rischio nuvola c'era....
    Grazie per avermi consolato un pochino, vediamo come butta, forse riesco a fare una scappata Venerdì

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •