Pagina 7 di 49 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 490
  1. #61
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,981
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    Ultima finestra utile presaaaa
    Allegato 537755
    Allegato 537756Allegato 537757
    Come dicevi Vic, non è una passeggiata, dalle varie descrizioni lette, pensavo di fare meno portage nel tratto iniziale e di usare un pochino la sella in discesa tra la vetta e la morena del ghiacciaio, invece portage anche in discesa
    Comunque soddisfattissimo, quando poi mi è sbucato il Miserin da lassù, goduria
    Ah mai sei salito con la mountain bike? non avevo mica capito

    Si comunque hai beccato l'ultima bella giornata - estiva - e soprattutto l'ultima utile, dalla prossima settimana mi sa che le escursioni over 2800/3000 le dovremo accantonare fino al prossimo anno...

    Sei stato fortunato anche con le nuvole, oggi in realtà qualche cumulo l'ha fatto ma più da metà pomeriggio in poi....

  2. #62
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da sferro Visualizza Messaggio
    Ciao due dati veloci della mia stazione meteo a Torgnon (pecou) a 1650 metri

    Agosto chiude con 42 mm di pioggia

    Media temperature minime 10.5 °
    Media temperature massime 21.6°

    Massima più alta 01/08/2020 27.5°
    Massima più bassa 10.9° il 29/08/2020

    Minima più alta 14.9° il 01/08/2020
    Minima più bassa 3.5° il 31/08/2020

    Prima decade settembre
    Media massime 19.1
    Media minime 7.5

    Pioggia 2 mm

    Stefano
    Ciao Ste, perdona la curiosità, che stazione hai installato a Torgnon? è online?
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  3. #63
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    Ultima finestra utile presaaaa
    Allegato 537755
    Allegato 537756Allegato 537757
    Come dicevi Vic, non è una passeggiata, dalle varie descrizioni lette, pensavo di fare meno portage nel tratto iniziale e di usare un pochino la sella in discesa tra la vetta e la morena del ghiacciaio, invece portage anche in discesa
    Comunque soddisfattissimo, quando poi mi è sbucato il Miserin da lassù, goduria
    Complimenti, comunque forse avevo ragione a vedere male una discesa sparata in mtb dalla vetta fino a parte della morena, a tratti ci sono pendenze sui 30 gradi su pietraia

  4. #64
    Brezza leggera L'avatar di sferro
    Data Registrazione
    04/02/15
    Località
    Inveruno MI - Torgnon Pecou 1648 mt
    Età
    54
    Messaggi
    448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Ciao Ste, perdona la curiosità, che stazione hai installato a Torgnon? è online?
    Ciao Luca no non è on line ...e una lacrosse ws 1600

    Stefano

  5. #65
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,032
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Complimenti, comunque forse avevo ragione a vedere male una discesa sparata in mtb dalla vetta fino a parte della morena, a tratti ci sono pendenze sui 30 gradi su pietraia
    Grazie ho visto su YouTube che qualcuno la fa, al rallentatore e forse con forcella più inclinata della mia. Confermo, la pendenza media sarà sul 30%, va bene per brevi tratti; poi essendoci il terreno molto instabile rischi di perdere il controllo e se parti, penso che ti fai mooolto male

  6. #66
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,981
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    Grazie ho visto su YouTube che qualcuno la fa, al rallentatore e forse con forcella più inclinata della mia. Confermo, la pendenza media sarà sul 30%, va bene per brevi tratti; poi essendoci il terreno molto instabile rischi di perdere il controllo e se parti, penso che ti fai mooolto male
    Eh cavoli ma sei già andato in Mountain-bike anche sul Rocciamelone?

  7. #67
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,981
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Cielo nuvoloso con qualche schiarita... 14° ora
    per adesso qua ha fatto pochissima roba, solo 0.2° dopo deboli piogge ieri mattina forse dovrebbe fare qualcosa nel primo pomeriggio... in ogni caso la settimana prossima sarà perturbata con un crescendo di precipitazioni da mercoledì in poi....

    Nelle ultime 24 h solo l'estrema VdA occidentale ha benificiato di qualche precipitazioni più consistente con accumuli tra 4 e 8 mm mediamente, sul settore centro-orientale invece si va da 0 a pochi mm....

    ieri sono salito al Col de L'iseran (2.770 mt - il valico automobilistico più alto d'Europa) prima della chiusura invernale che sarà sicuramente la prossima settimana (giro in macchina; facendo il giro ad anello Piccolo San Bernardo, Tappa a Bourg-St-Maurice per qualche acquisto -tra cui il mitico formaggio Beaufort-, Val d'Isère, Col Iseran, Vallée de l'Arc, Colle del Moncenisio, Susa, Torino e rientro)
    di là il tempo era abbastanza soleggiato - con nubi sparse- al contrario del nostro Versante, soffiava a tratti la "Lombarde" (vento di caduta da est che interessa particolarmente queste zone quando al di qua delle Alpi è perturbato), con temperature gradevoli a Bourg St Maurice (23° verso mezzogiorno) e fino a 11° al Col de L'iseran a quasi 2800 metri...
    Il Piccolo San Bernardo e Il Colle del Moncenisio erano nelle nuvole con visibilità pessima, al mattino ho trovato un po' di pioggia da La Thuile fino al passo mentre poi nel tardo pomeriggio scendendo dal Moncenisio fino a Susa
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 20/09/2020 alle 10:58

  8. #68
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,622
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    buon autunno a tutti.
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  9. #69
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,032
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Eh cavoli ma sei già andato in Mountain-bike anche sul Rocciamelone?
    Ho giusto visto questa mattina che qualcuno l'ha fatta
    Me la metto in programma per il prossimo anno
    Dopo il giro in collina ieri, oggi le gambe mi hanno mollato, due pezzi di legno

  10. #70
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,981
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    giornata ancora poco produttiva dal punto di vista precipitativo, qua ha fatto qualcosina nel primo pomeriggio ma poi il cielo si è schiarito (1 mm di accumulo)
    max del giorno 16.7° (min 10.9°) attuali 12.8° ... cielo parz. nuvoloso

    Nel pomeriggio il nucleo proveniente da sud ha interessato in particolare le Valli di Gressoney (21.4 mm a Lilianes, 13.8 mm ad Issime, 7.2 mm a Gressoney-La-Trinité), di Ayas (8.8 mm a Brusson) e Champorcher ( 9 mm)...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •