Pagina 9 di 49 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 490
  1. #81
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,983
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio
    bentornato
    Bentornato anche a te Marco io, te e Alessio siamo i pilastri storici del nowcasting VdA! senza dimenticare poi S.ferro e fed (che non ho più letto ultimamente, spero che ritorni!)
    ma adesso con l'arrivo dell'inverno e della neve si uniranno anche altri

  2. #82
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,624
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    al mattino parzialmente nuvoloso nella mia zona con una minima di 9.4°, al pomeriggio è arrivato qualche pioggia... per ora poca roba ma secondo le previsioni radar dovrebbe fare di nuovo qualcosa ad ondate dalle 18 in poi....

    qui ora nuvole basse, visibilità pessima e 12.8° dopo una massima di 15.7°
    IN SErata arriva qualcosa di buno?
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  3. #83
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,624
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Bentornato anche a te Marco io, te e Alessio siamo i pilastri storici del nowcasting VdA! senza dimenticare poi S.ferro e Fed (che non ho più letto ultimamente, spero che ritorni!)

    piccolo off topic...
    anche io questa estate con i miei alloggi a cervinia ho avuto da fare parecchio,per fortuna.
    ora speriamo in una stagione anche se sotto tono ma normale dall inizio alla fine...
    con i miei 4 alloggi spero di far conoscere cervinia a moltissimi sciatori...e questa estate ho scoperto che la stragrande maggioranza dei miei ospiti non era mai venuta a cervinia in estate....
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  4. #84
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,983
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio
    IN SErata arriva qualcosa di buno?
    Qualcosa di più concreto si ....secondo me Cervinia potrebbe vedere un imbiancata già notte quando il limite dovrebbe abbassarsi sui 2000 metri

  5. #85
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,983
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio
    piccolo off topic...
    anche io questa estate con i miei alloggi a cervinia ho avuto da fare parecchio,per fortuna.
    ora speriamo in una stagione anche se sotto tono ma normale dall inizio alla fine...
    con i miei 4 alloggi spero di far conoscere cervinia a moltissimi sciatori...e questa estate ho scoperto che la stragrande maggioranza dei miei ospiti non era mai venuta a cervinia in estate....
    Quest'anno per fortuna c'era su il mondo, sembrava di essere tornati negli anni 80/90 (in quei anni c'era un "boom estivo", ad agosto spesso c'era tanta gente quanta a capodanno, forse anche di più) ... tra l'altro Marco un paio di volte sono salito a Cervinia ad agosto e devo dirti che sono rimasto impressionato dalla gente che c'era anche su (anche tutte le seconde case piene)... in effetti Cervinia è molto più conosciuta come stazione invernale che estiva, negli anni 2000 poi forse c'era più gente della vallata che ci saliva in giornata (e che magari alloggiava a Valtournenche o Antey e Torgnon), non tantissimi invece quelli che soggiornavano su

  6. #86
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,983
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Continua l'alternarsi di deboli piogge a momenti asciutti, purtroppo il libeccio non è la corrente migliore per queste lande...
    qui ora 11.5°, accumulo giornaliero 2mm

    La zona maggiormente colpita risulta la Valdigne con accumuli dai 5 mm fino ai 18 mm della Val Veny... nel settore centro orientale accumuli un po' ovunque tra 0 e 5 mm, con punte fino a 9 mm nella Bassa valle del Lys e alta valle di Champorcher

  7. #87
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,983
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Questi gli accumuli previsti sul Vallese occidentale e zona della Val Ferret Svizzera:
    Validité: 25.09.2020, 06:00 - 27.09.2020, 06:00
    Quantités attendues : au-dessus de 1800 m :50 - 90 cm, au-dessus de 1200: m 20 - 40 cm


    e sulla dorsale dal Gran S.Bernardo al Monte Rosa:
    Validité: 25.09.2020, 06:00 - 27.09.2020, 06:00
    Quantités attendues : au-dessus de 1200 m 10 - 30 cm, au-dessus de 1800 m 30 - 70 cm

    Sul nostro versante penso circa 30cm in Val Ferret a 1600 mt possa farli (anche oltre nella parte alta), circa 40-50 cm al passo del Gran S. Bernardo - che potrebbe chiudere temporaneamente- e un 20 cm a Breuil-Cervinia ( direi anche oltre più in quota nella parte alta)
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 24/09/2020 alle 21:58

  8. #88
    Vento teso L'avatar di Alessio_AO
    Data Registrazione
    03/12/14
    Località
    Valgrisenche - Usellières mt. 1785
    Età
    50
    Messaggi
    1,580
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Temperatura scesa a +7.9
    Pioggia battente

  9. #89
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Vorrei chiedervi un'informazione: secondo voi le nevicate di questi giorni potrebbero far chiudere anche il Passo del Piccolo San Bernardo, oltre che quello del Gran San Bernardo? Nel caso, potrebbe venire poi riaperto secondo voi? Chiedo perchè non salgo su al passo quando è aperto da parecchio tempo e mi piacerebbe rimediare. Chiedo scusa per l'OT e spero di riuscire a salire presto in Valle, buona serata a tutti

  10. #90
    Vento teso L'avatar di Alessio_AO
    Data Registrazione
    03/12/14
    Località
    Valgrisenche - Usellières mt. 1785
    Età
    50
    Messaggi
    1,580
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedervi un'informazione: secondo voi le nevicate di questi giorni potrebbero far chiudere anche il Passo del Piccolo San Bernardo, oltre che quello del Gran San Bernardo? Nel caso, potrebbe venire poi riaperto secondo voi? Chiedo perchè non salgo su al passo quando è aperto da parecchio tempo e mi piacerebbe rimediare. Chiedo scusa per l'OT e spero di riuscire a salire presto in Valle, buona serata a tutti
    mi sembra di aver letto che il Piccolo sia già stato chiuso preventivamente proprio in vista della nevicata. Secondo me poi lo riapriranno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •