Pagina 23 di 49 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 490
  1. #221
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/07/09
    Località
    Zürich
    Messaggi
    2,411
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Sono zone molto belle e molto nevose quelle.
    Se sei appassionato di paesaggi un po' più aspri e ancor più nevosi ti consiglio di visitare l'Haslital e la Gadmertal.
    E poi anche le famose Lauterbrunnen, Grindelwald e Wnegen.
    Posti bellissimi tutti.
    Poi io adoro il versante nord delle Alpi perchè la meteo è un po' più come nei nostri sogni... Quando arriva il freddo, anche fuori stagione spesso arriva anche la neve.
    Quando arriva il vento da nord arriva la neve e non fioriscono i noccioli.
    E poi è mooolto più difficile avere lunghi periodi secchi e caldi in inverno.
    C'è da dire che in autunno e primavera con Fohn da sud si fanno temperature da Sicilia.
    Eh sì, sono tutti posti che ho già visto, tranne la Gadmertal (al Sustenpass avevo in programma di andare ma tra una cosa ed un'altra...).
    La zona della Haslital è molto bella, in particolare la Reichenbachtal, un vero gioiello.
    Poi certo, Lauterbrunnen, Wengen, Grindelwald...
    Ma non solo. C'è da girare per anni interi 😅
    Alcuni angoli sono meravigliosi ma vengono letteralmente presi d'assalto da turisti, locali e non, come ad esempio l'Oeschinensee: eccezionale ma nel giorno sbagliato devi fare a gomitate. Poi la valle accanto è vuota 😅 (ad esempio la Kiental, un piccolo angolo di paradiso).
    Sulla nevosità credo che le montagne più occidentali siano più nevose ma la zona della Haslital (e del Sustenpass in generale) mi pare più fredda: la stazione del Titlis a 3100m ha spesso temperature comparabili allo Jungfraunoch (3500m) che a dir la verità mi sembra abbastanza caldino certe volte per la sua altitudine. Certo, queste sono solo osservazioni empiriche dell'ultimo anno che è stato avaro di freddo e neve anche qua: a Berna, che ha 50cm di media, lo scorso inverno ha fatto solo due nevicate degne di nota per un totale di una 20ina di cm scarsi.

  2. #222
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Bellissima giornata ottobrina in attesa del peggioramento (già domani pomeriggio aumenterà la nuvolosità mentre nel weekend avremo tempo variabile, perlopiù nuvoloso e qualche pioggia soprattutto sabato...qui estremi 3.1/15.5 ..in fondovalle raggiunto o superato di poco il ventello.......qui siamo a La Grand Place di Pollein (pochi km a sud-est di Aosta)...al primo pomeriggio c'erano 21 gr, da notare lo spettacolo del contrasto del verde in basso con le montagne abbondantemente innevate sopra i 2800 mt...il Mont Emilius, la "montagna di Aosta" che dai 3559mt svetta sulla conca di Aosta e sulla città... a sud-ovest si scorgono i monti over 3000 tra la Valgrisenche e Vallone di La Thuile tra cui il Ruitor a quasi 3500mt

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 08/10/2020 alle 20:51

  3. #223
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Buongiorno, oggi giornata già nuvolosa prima del previsto (nuvolosità alta, cielo a "pecorelle")... temp più mite di ieri, circa 6° poco fa a casa mia e 9° qua a Chatillon

    leggevo poco fa su un giornale locale che da lunedì sarà chiuso il Colle del Gran San Bernardo per la "chiusura invernale"... il collegamento con la Svizzera come sempre è garantito dal Tunnel del Gran San Bernardo che è aperto tutto l'anno
    Viabilita, da lunedi chiudera il Colle del Gran San Bernardo - Aostasera

  4. #224
    Brezza leggera L'avatar di sferro
    Data Registrazione
    04/02/15
    Località
    Inveruno MI - Torgnon Pecou 1648 mt
    Età
    54
    Messaggi
    448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, oggi giornata già nuvolosa prima del previsto (nuvolosità alta, cielo a "pecorelle")... temp più mite di ieri, circa 6° poco fa a casa mia e 9° qua a Chatillon

    leggevo poco fa su un giornale locale che da lunedì sarà chiuso il Colle del Gran San Bernardo per la "chiusura invernale"... il collegamento con la Svizzera come sempre è garantito dal Tunnel del Gran San Bernardo che è aperto tutto l'anno
    Viabilita, da lunedi chiudera il Colle del Gran San Bernardo - Aostasera
    Niente aggiornamenti che portano a nulla sotto al profilo delle precipitazioni troppo da nord e scavallerà velocemente la barriera alpina ..... freddo si con anche un pò di vento ..... vabbè ero convinto che potevo vedere 4 fiocchi ma mi sa di no

    Stefano
    Inveruno (MI) 166 mt
    Torgnon (AO) Fraz. Pecou 1650 mt
    http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni

  5. #225
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da sferro Visualizza Messaggio
    Niente aggiornamenti che portano a nulla sotto al profilo delle precipitazioni troppo da nord e scavallerà velocemente la barriera alpina ..... freddo si con anche un pò di vento ..... vabbè ero convinto che potevo vedere 4 fiocchi ma mi sa di no

    Stefano
    Già, cielo parzialmente nuvoloso, un po' di nevischio e vento freddo... questo sarà il menù del weekend
    Stefano quando sei su fammi avere i dati del tuo pluviometro, sono curioso di vedere quanto hai fatto nello scorso peggioramento

  6. #226
    Brezza leggera L'avatar di sferro
    Data Registrazione
    04/02/15
    Località
    Inveruno MI - Torgnon Pecou 1648 mt
    Età
    54
    Messaggi
    448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Già, cielo parzialmente nuvoloso, un po' di nevischio e vento freddo... questo sarà il menù del weekend
    Stefano quando sei su fammi avere i dati del tuo pluviometro, sono curioso di vedere quanto hai fatto nello scorso peggioramento
    Ultimi dati gli ho scaricati il 13/09 dovrebbe tenere in memoria 25 giorni ... secondo me perdo qualche dato nella terza settimana di settembre tra il 13/09 e 19/09 ... il resto te lo faccio avere domani che salgo dopo pranzo

    Stefano
    Inveruno (MI) 166 mt
    Torgnon (AO) Fraz. Pecou 1650 mt
    http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni

  7. #227
    Vento teso L'avatar di Alessio_AO
    Data Registrazione
    03/12/14
    Località
    Valgrisenche - Usellières mt. 1785
    Età
    50
    Messaggi
    1,553
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    cosa mi dite per domani pomeriggio in fondo a valgrisenche a quota 1950? acqua? neve? 4 fiocchi coreografici? sole dubito fortemente

  8. #228
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_AO Visualizza Messaggio
    cosa mi dite per domani pomeriggio in fondo a valgrisenche a quota 1950? acqua? neve? 4 fiocchi coreografici? sole dubito fortemente
    Guardavo poco fa le previsioni radar, proprio domani pomeriggio ci sarà uno sfondamento da W (di debole intensità) colpirà soprattutto la tua zona ed è previsto un limite neve a 1800mt (secondo il meteo regionale)..aspettati un paio di cm di neve bagnata....

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  9. #229
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,612
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    20201009_175838.jpg

    Colori autunnali a Cervinia
    Buona serata gironata qua è stata nuvolosa con aperture nel tardo pomeriggio
    Tutto il giorno sui 10 gradi.
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  10. #230
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,612
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Buonanotte da Cervinia 5 gradi
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •