Pagina 38 di 49 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 490
  1. #371
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    Osservavo le zone ove vivevo da ragazzo ed è impressionante il nulla che c'è ora
    Io abitavo a Collombey e si lavorava in zona Champèry oppure nel canton Vaud a Leysin
    Vedere un -2 alle Diablerets e più o meno sui 3000 ci si avvicina a - 3 a quest'ora con i fondovalle positivi mette tristezza. Un ciao a tutti e buon casting
    Belle zone quelle! comunque si anche il versante nordalpino non scherza con la caldazza

  2. #372
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/07/09
    Località
    Zürich
    Messaggi
    2,411
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Buonasera a tutti, dopo qualche giorno mi rifaccio vivo. Non che ci fosse chissà cosa da dire: stabilità atmosferica a tutto spiano che si prenderà alla fine almeno 2/3 di novembre. Un vero peccato, visto che ottobre aveva fatto vedere ottime cose e finalmente avremmo potuto avere un autunno consono.

    Da giorni banchi di nebbia ristagnano nelle basse lande svizzere e si dissolvono solo parzialmente durante il dì. In quota splende ovviamente il sole. Classicissima situazione meteorologica dei periodi stabili nel semestre freddo, con inversioni termiche che però non sono così marcate o anzi addirittura assenti. Credo che in montagna il caldo si sia limitato.

    Oggi Berna estremi +4.6°C/+9.3°C.
    Attualmente +8.5°C cielo coperto. Profilo termico verticale ristabilito con +5°C sui 1000m e zero termico in libera atmosfera sui 2000m.

    Segnalo la riattivazione dopo un mese e mezzo della webcam alla Konkodiahütte, rifugio del Vallese a 2850m sopra la celebre Konkordiaplatz, punto di partenza della lingua dell'Aletschgletscher, il maggiore ghiacciaio delle Alpi con 75km2 di superficie. Alla Konkordiaplatz, nel cuore dei 4000 bernesi-vallesani, convergono tre distinti flussi glaciali che unendosi vanno a formare appunto il Ghiacciaio dell'Aletsch. Si stima che in loco il ghiaccio sia spesso tra i 700m e i 900m nel punto più profondo.
    konkordiahuette-201111-1240-hd.jpg

  3. #373
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    buonasera, ancora una bella giornata oggi (a parte qualche velatura stamattina) ma con temperature più fresche, da poco è in arrivo della nuvolosità bassa dalla Pianura Padana (causa correnti blande orientali)

    estremi 2.3°/9.1° attuali 4.9°

  4. #374
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Ecco due foto tardo autunnali di poco fa, nella prima tramonto con luce fioca da metà novembre sullo Zerbion a 2700 mt, larici dorati e erba giallo/marrone..pochissima neve anche sul versante nord considerato il periodo...altra foto con nuvole basse e umidità in risalita dalla bassa valle e pianura con sommità a circa 1000/1100 mt

    E la webcam
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 12/11/2020 alle 18:06

  5. #375
    Brezza leggera L'avatar di sferro
    Data Registrazione
    04/02/15
    Località
    Inveruno MI - Torgnon Pecou 1648 mt
    Età
    54
    Messaggi
    448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ecco due foto tardo autunnali di poco fa, nella prima tramonto con luce fioca da metà novembre sullo Zerbion a 2700 mt, larici dorati e erba giallo/marrone..pochissima neve anche sul versante nord considerato il periodo...altra foto con nuvole basse e umidità in risalita dalla bassa valle e pianura con sommità a circa 1000/1100 mtImmagine
    Immagine


    E la webcam
    Immagine
    Ciao Vic peccato che quest'anno mi sono perso i colori migliori della montagna .... tanta voglia di salire ...speriamo si possa presto
    Ultima web quasi visuale da casa mia bella storia :-(
    Vediamo se qualcosa si sblocca con il debole passaggio di lunedì e martedì .... per portare un pò di neve e pioggia anche li

    Stefano
    Inveruno (MI) 166 mt
    Torgnon (AO) Fraz. Pecou 1650 mt
    http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni

  6. #376
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da sferro Visualizza Messaggio
    Ciao Vic peccato che quest'anno mi sono perso i colori migliori della montagna .... tanta voglia di salire ...speriamo si possa presto
    Ultima web quasi visuale da casa mia bella storia :-(
    Vediamo se qualcosa si sblocca con il debole passaggio di lunedì e martedì .... per portare un pò di neve e pioggia anche li

    Stefano
    Eh quest'anno è un annata particolare, speriamo che tu possa salire a dicembre
    è molto bella la webcam del Caprice des Neiges, tra l'altro tutta quella zona (come Pecou) è molto panoramica

    vediamo, a me sembra un passaggio molto blando ma in effetti qualche mm dovrebbe farlo.... è impressionante comunque che stiamo vivendo un autunno secchissimo, a parte l'episodio semi-alluvionale dei primi di ottobre (se non ci fosse stato quell'episodio l'autunno sarebbe stato tra i più secchi degli ultimi anni)

  7. #377
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,625
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    20201112_171645.jpg


    Salito a plan maison
    Ora un po più di freddo cè.
    Secco
    Neve dai 2500m in su.
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  8. #378
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,625
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Io ormai sto qua parecchi mesi
    Ho iniziato con casa in una frazione di Valtournenche nel 2014 ( anche se da piccolo ero sempre qua neinfien settimana con i miei genitori che avevano casa a Valtournenche paese)
    Poi ho deciso di prendere degli allogi per affittarli e lavorare cosi nel turismo.
    Io per ora affitto...ma a ogni cliente cerco di trasmettere un po di passione per lo sci e la montagna...
    Mattone dopo mattone.....piano piano.

    Ora da giugno sono a Cervinia paese...dove ho anche gli allogi che affitto per comodità mia di lavoro...ormai sono a 2050...fisso.
    (Anzi..la mia signora e la mia bimba sono quelle che stanno qua di più)
    Lokdown ha scombussolato tutto...ma non cè posto migliore per farlo..
    Io nel mentre cammino tutti i giorni...e faccio dei lavoretti alle mie case.
    Oggi giro fino a plan maison
    Ieri fino a Salette...
    Poi ripeto i giri magari in orari diversi e facendo delle deviazioni in punti magari mai visti....

    Siamo in tanti...
    Ricordo 4-5 anni fa che da losanche scrivevo il e victor mi rispondeva.
    Abbiamo tenuto duro...ed eccoci qua.
    Che bello.
    Mai mollare ragazzi,la montagna insegna.aggiungo sempre!!!
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  9. #379
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio
    Io ormai sto qua parecchi mesi
    Ho iniziato con casa in una frazione di Valtournenche nel 2014 ( anche se da piccolo ero sempre qua neinfien settimana con i miei genitori che avevano casa a Valtournenche paese)
    Poi ho deciso di prendere degli allogi per affittarli e lavorare cosi nel turismo.
    Io per ora affitto...ma a ogni cliente cerco di trasmettere un po di passione per lo sci e la montagna...
    Mattone dopo mattone.....piano piano.

    Ora da giugno sono a Cervinia paese...dove ho anche gli allogi che affitto per comodità mia di lavoro...ormai sono a 2050...fisso.
    (Anzi..la mia signora e la mia bimba sono quelle che stanno qua di più)
    Lokdown ha scombussolato tutto...ma non cè posto migliore per farlo..
    Io nel mentre cammino tutti i giorni...e faccio dei lavoretti alle mie case.
    Oggi giro fino a plan maison
    Ieri fino a Salette...
    Poi ripeto i giri magari in orari diversi e facendo delle deviazioni in punti magari mai visti....

    Siamo in tanti...
    Ricordo 4-5 anni fa che da losanche scrivevo il e victor mi rispondeva.
    Abbiamo tenuto duro...ed eccoci qua.
    Che bello.
    Mai mollare ragazzi,la montagna insegna.aggiungo sempre!!!

    Eh Marcol Infatti è da un po' che scrivi qua sopra e non hai mai tradito il nowcasting VdA e ora sei pure salito di quota, il più alto del forum!
    La Valle del Cervino è ben rappresentata dalla bassa valle fino in cima (quasi che potremmo aprire un nostro nowcasting zonale personale ma non ci chiudiamo nel nostro cantuccio, la VdA è bella tutta, sperando magari che con il tempo si aggiunga anche qualcun altro di altre zone... soprattutto quella ovest poco rappresentata a parte Valgrisenche)

  10. #380
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/07/09
    Località
    Zürich
    Messaggi
    2,411
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Buongiorno a tutti!
    Ieri giornata luminosa, al contrario dei giorni scorsi.
    Oggi di nuovo qualche nube stratificata ma niente foschie e nebbie, perlomeno a Berna.
    Di nuovo inversione termica, T min +1.9°C in città, ora +6.5°C.
    Fondovalle vallese ancora freddino con T attuali sui +3/+4°C tra Sion e Visp e Colle del Gran San Bernardo a -1°C.
    Weekend in arrivo che si preannuncia stabile e per lo più soleggiato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •