Pagina 47 di 49 PrimaPrima ... 374546474849 UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 490
  1. #461
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    25
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Ho visto anch'io le carte ma non volevo pronunciarmi troppo presto, 10 giorni sono lunghi...speriamo bene

  2. #462
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    25
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Stamattina GFS molto male, Reading e altri americani spingono molto su profonda saccatura nord atlantica, speriamo che si allinei anche GFS...Intanto il meteo regionale si sbilancia già un pochino parlando di "probabile avvicinamento di una depressione atlantica".

  3. #463
    Brezza leggera L'avatar di sferro
    Data Registrazione
    04/02/15
    Località
    Inveruno MI - Torgnon Pecou 1648 mt
    Età
    54
    Messaggi
    448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da fed Visualizza Messaggio
    Stamattina GFS molto male, Reading e altri americani spingono molto su profonda saccatura nord atlantica, speriamo che si allinei anche GFS...Intanto il meteo regionale si sbilancia già un pochino parlando di "probabile avvicinamento di una depressione atlantica".
    Ciao si carte GFS peggiorate e anche lo 06z non bene ..... meglio ECMWF sembra meglio con minimo nel golfo ligure ... attendiamo i prossimi run .... comunque ci stava un paio di giri di carte sballate ...... sperando che poi tornino a migliorare ...

    Stefano
    Inveruno (MI) 166 mt
    Torgnon (AO) Fraz. Pecou 1650 mt
    http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni

  4. #464
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,983
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Buonasera ragazzi, anche oggi nessuna variazione significativa... nuova giornata splendida novembrina con temperature non eccessivamente fredde (gli ultimi giorni sono rimaste pressochè uguali senza variazioni)

    min -1.3° max 6.8° (attuali 2°)

    domani qualche passaggio di nuvole al mattino

  5. #465
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,983
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    da notare che con l'avanzare della stagione e l'inversione termica sempre più accentuata la conca di Aosta sta iniziando a fare delle belle minime, stamane -4.8° a St.Christophe autoporto, -4.2° ad Aosta Mont-Fleury (periferia ovest della città)
    da notare anche i -5.2° a Nus Les Iles (12 km ad est di Aosta, stazione posizionata in una piana nei pressi della Dora Baltea)

  6. #466
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/07/09
    Località
    Zürich
    Messaggi
    2,411
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Buonasera a tutti,
    qui Oltralpe sono giorni e giorni che domina la nebbia nelle valli. Di notte si va sottozero in città e di giorno appena sopra. Sopra i 700-800m splende il sole.
    Che dire, continua il periodo di stasi che però potrebbe terminare tra qualche giorno, se la strada di Reading venisse confermata.
    Stasera evoluzione assai diversa tra GFS e l'europeo, con il primo che continua a vedere secco ad oltranza su tutto l'arco alpino mentre il secondo ci porta la neve. La prudenza è d'obbligo.
    Comune denominatore è un calo termico sull'Europa Centrale ed anche sull'Italia per aria continentale moderatamente fredda.
    Un paio di foto dell'altro ieri, quando sono salito a 900m fuori città per godere del panorama sopra la nebbia:

    1.JPG

    2.JPG

    Oggi Berna estremi -0.8°C/+1.9°C

  7. #467
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,983
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da berserker Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    qui Oltralpe sono giorni e giorni che domina la nebbia nelle valli. Di notte si va sottozero in città e di giorno appena sopra. Sopra i 700-800m splende il sole.
    Che dire, continua il periodo di stasi che però potrebbe terminare tra qualche giorno, se la strada di Reading venisse confermata.
    Stasera evoluzione assai diversa tra GFS e l'europeo, con il primo che continua a vedere secco ad oltranza su tutto l'arco alpino mentre il secondo ci porta la neve. La prudenza è d'obbligo.
    Comune denominatore è un calo termico sull'Europa Centrale ed anche sull'Italia per aria continentale moderatamente fredda.
    Un paio di foto dell'altro ieri, quando sono salito a 900m fuori città per godere del panorama sopra la nebbia:

    1.JPG

    2.JPG

    Oggi Berna estremi -0.8°C/+1.9°C
    Le Brouillard sur le Plateau..... (equivale alla nostra nebbia padana... è molto nebbioso l'Altopiano, e penso che addirittura negli ultimi anni faccia più nebbia li che in certe zone della Pianura Padana dove ormai la vera nebbia è quasi sparita)

  8. #468
    Brezza leggera L'avatar di sferro
    Data Registrazione
    04/02/15
    Località
    Inveruno MI - Torgnon Pecou 1648 mt
    Età
    54
    Messaggi
    448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Ecmwf spettacolo...però troppo lontani ancora per avere certezza

    Stefano

  9. #469
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,050
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Modelli che chiaramente sono già peggiorati, ma era prevedibile... vediamo i 12z cosa dicono

    Intanto oggi estremi -1.6°C / +7.6°C, tutte giornate uguali, mamma mia
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  10. #470
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,983
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Modelli che chiaramente sono già peggiorati, ma era prevedibile... vediamo i 12z cosa dicono

    Intanto oggi estremi -1.6°C / +7.6°C, tutte giornate uguali, mamma mia
    Un noto sito mi mette 140 cm tra venerdì 4 e lunedì 7

    tornando seri () anche oggi giornata simile alle precedenti, ma al mattino fin verso il primo pomeriggio c'è stato un passaggio di nuvole che ha impedito il soleggiamento e quindi ho avuto una massima di 5.6°, inferiore di 2° c.ca rispetto a ieri... min -1.5° attuali +2° (74% u.r.)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •