Pagina 48 di 49 PrimaPrima ... 3846474849 UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 490
  1. #471
    Brezza leggera L'avatar di sferro
    Data Registrazione
    04/02/15
    Località
    Inveruno MI - Torgnon Pecou 1648 mt
    Età
    54
    Messaggi
    448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Ahhhhhh 140 cm ...roba da matti ...e purtroppo tanta gente ci crede...vabbe.....vediamo i prossimi aggiornamenti mi aspettavo una confusione nei modelli io resto fiducioso nel pensare positivo

    Stefano

  2. #472
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/11/19
    Località
    Valtournenche 1670mt
    Età
    39
    Messaggi
    52
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da sferro Visualizza Messaggio
    Ahhhhhh 140 cm ...roba da matti ...e purtroppo tanta gente ci crede...vabbe.....vediamo i prossimi aggiornamenti mi aspettavo una confusione nei modelli io resto fiducioso nel pensare positivo

    Stefano
    Infatti ha già dimezzato a 50🤣🤣
    comunque modelli restano molto buoni per una bella nevicata in valle da venerdì prossimo.
    Attuale -2,5
    Estremi odierni min -3,8 max + 3,9

  3. #473
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    25
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Buongiorno, sembra che ormai tutti i modelli confermino questa notevole figura depressionaria che potrebbe finalmente tingere la valle di un altro colore...meteovda però rimane molto cauto e per i giorni clou (4/5 dicembre) mette una figura con sole/nuvola/pioggia/neve . Conosciamo bene la solita prudenza del meteo regionale, speriamo che domani possano confermare qualcosa anche loro.

  4. #474
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,050
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Io sinceramente non sono così positivo per le nostre zone, la tendenza libecciale è predominante e sono pochi i run con buone correnti... si ripeterebbe il leit motif dello scorso anno con libecciate su libecciate...

    Intanto minima di -1.7°C, attuali 2.2°C e cielo velato
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  5. #475
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    25
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non sono così positivo per le nostre zone, la tendenza libecciale è predominante e sono pochi i run con buone correnti... si ripeterebbe il leit motif dello scorso anno con libecciate su libecciate...

    Intanto minima di -1.7°C, attuali 2.2°C e cielo velato
    Eh guarda non saprei...non vedere proprio nulla mi sembra improbabile, poi chiaro, ora come ora sembrano avvantaggiate le alpi centrali. Da un lato c'è il libeccio che non ci fa bene, ma dall'altro una depressione così potente...

  6. #476
    Vento teso L'avatar di Alessio_AO
    Data Registrazione
    03/12/14
    Località
    Valgrisenche - Usellières mt. 1785
    Età
    50
    Messaggi
    1,582
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    temperatura attuale +1,4
    cielo sereno

  7. #477
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,050
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Estremi odierni -1.7°C / +6.8°C, Gfs12z conferma la libecciata, ovest fuori dal clou
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  8. #478
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    25
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Da me estremi di -0.9°/7.9°.

    Effettivamente ora siamo fuori...spiace un sacco, con tutta la roba che sarebbe potuta venire (e che verrà in altre zone). Vediamo comunque i lati positivi, in primis il fatto che l'hp che impera da più di un mese sarà distrutta; per le prc magari riusciamo ancora a beccarci qualcosa...per i dettagli è ancora presto. In ogni caso la situazione barica che si creerà potrà offrire nuove speranze, a differenza dello scorso mese...

  9. #479
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/11/19
    Località
    Valtournenche 1670mt
    Età
    39
    Messaggi
    52
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da fed Visualizza Messaggio
    Da me estremi di -0.9°/7.9°.

    Effettivamente ora siamo fuori...spiace un sacco, con tutta la roba che sarebbe potuta venire (e che verrà in altre zone). Vediamo comunque i lati positivi, in primis il fatto che l'hp che impera da più di un mese sarà distrutta; per le prc magari riusciamo ancora a beccarci qualcosa...per i dettagli è ancora presto. In ogni caso la situazione barica che si creerà potrà offrire nuove speranze, a differenza dello scorso mese...
    non è tutto perduto anzi. A una settimana di distanza cambieranno mille volte. Stasera ecmwf molto poi occidentale di gfs e vede la val d’Aosta orientale presa molto bene.

    oggi estremi -3,2/+3,9.
    Attuali -2,4
    Ciao!

  10. #480
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese / Savoia - Alta Savoia - AUTUNNO 2020

    Citazione Originariamente Scritto da sferro Visualizza Messaggio
    Ahhhhhh 140 cm ...roba da matti ...e purtroppo tanta gente ci crede...vabbe.....vediamo i prossimi aggiornamenti mi aspettavo una confusione nei modelli io resto fiducioso nel pensare positivo

    Stefano
    tranquillo oggi ne ha tolti 130 (me ne da solo 10 tra venerdì e sabato)

    Ancora massima incertezza comunque sul prossimo w.end, un sito franco-svizzero addirittura afferma che la previsione sarà estremamente incerta e ci saranno o correnti da NW o da Sud (non riescono ad inquadrare bene il peggioramento)

    comunque oggi altra giornata simile a ieri con il passaggio di qualche nuvola (ma meno densa di ieri mattina) massima 5.3°, attuali -1.5° (sono in minima provvisoria)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •