Pagina 8 di 28 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 274
  1. #71
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    28/01/07
    Località
    Colbordolo (PU)
    Messaggi
    7,749
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: da lunedì 28 a domenica 04 ottobre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Fischio Visualizza Messaggio
    Perturbazione favorevole ai settori occidentali e nord occidentali che possono fare bene solo con correnti calde dai vari quadranti meridionali e nevicate da addolcimento con 0 gradi che girano in acqua appena cede il cuscino...
    Per fortuna sono nato in Romagna
    Firmo e confermo

    Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk

  2. #72
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    28/01/07
    Località
    Colbordolo (PU)
    Messaggi
    7,749
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: da lunedì 28 a domenica 04 ottobre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Stefaninos Visualizza Messaggio
    non ti fermi mai Mirco!! sei un grande hai la mia stima
    Si sono accavallati lavori di mantenimento di casa tra tinteggiature esterne ed interne,infissi e varie cose,si fa' quel che si può,rimangono ancora alcuni lavoretti urgenti e piano piano si faranno,ringrazio il signore x la salute,il resto si vedrà
    Ben inteso che come ricompensa sarà un inverno come si deve

    Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk

  3. #73
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    28/01/07
    Località
    Colbordolo (PU)
    Messaggi
    7,749
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: da lunedì 28 a domenica 04 ottobre 2020

    Oggi bella giornata di sole con minima +12.8 max +20.6 max vento 29km/h da W,ieri patito in pantaloni di tuta felpati,oggi tenuta estiva classica con benessere al mattino e sera ma caldo e sudore al sole,naturalmente il montaggio di ponteggio accentua questa sensazione.

    Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk

  4. #74
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,828
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: da lunedì 28 a domenica 04 ottobre 2020

    Da ieri pomeriggio la mia stazione meteo di San Biagio (RA) è tornata on-line.

    Purtroppo l'ho dovuta spostare 393 metri più a SSE, alzandola di 50 cm di altitudine ed avvicinandola ad una casa (è a circa 7 metri di distanza), mentre l'anemometro è rimasto (almeno per il momento) sul tetto della mia vecchia casa.

    L'aumento di altitudine e, soprattutto, la vicinanza alla casa peggioreranno certamente le performance delle temperature, ma non sono riuscito a fare diversamente (il mio ex vicino di casa mi aveva detto che avrebbe tenuto lui la console ma, all'ultimo giorno, ha cambiato idea e ho dovuto dare la console ad un'altra persona dalla quale, però, il segnale non riusciva ad arrivare neppure con un ripetitore per via della presenza di alberi e di un capannone).

    Ieri l'ho posizionata in maniera provvisoria (ad 1 metro dalla posizione definitiva) in attesa che il cemento nel quale ho messo il palo "madre" tirasse: domani la fisserò definitivamente.

  5. #75
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,828
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: da lunedì 28 a domenica 04 ottobre 2020

    Cielo quasi nuvoloso qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) vento assente e temperatura minima di +9,9°c.

  6. #76
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: da lunedì 28 a domenica 04 ottobre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da geloneve - RA Visualizza Messaggio
    Da ieri pomeriggio la mia stazione meteo di San Biagio (RA) è tornata on-line.

    Purtroppo l'ho dovuta spostare 393 metri più a SSE, alzandola di 50 cm di altitudine ed avvicinandola ad una casa (è a circa 7 metri di distanza), mentre l'anemometro è rimasto (almeno per il momento) sul tetto della mia vecchia casa.

    L'aumento di altitudine e, soprattutto, la vicinanza alla casa peggioreranno certamente le performance delle temperature, ma non sono riuscito a fare diversamente (il mio ex vicino di casa mi aveva detto che avrebbe tenuto lui la console ma, all'ultimo giorno, ha cambiato idea e ho dovuto dare la console ad un'altra persona dalla quale, però, il segnale non riusciva ad arrivare neppure con un ripetitore per via della presenza di alberi e di un capannone).

    Ieri l'ho posizionata in maniera provvisoria (ad 1 metro dalla posizione definitiva) in attesa che il cemento nel quale ho messo il palo "madre" tirasse: domani la fisserò definitivamente.
    Al massimo 0,1/0,2 decimi di grado di differenza, causa altezza
    Ultima modifica di Kallo78; 30/09/2020 alle 06:48

  7. #77
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,465
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: da lunedì 28 a domenica 04 ottobre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Vigna come mai nella gran parte delle foto Kama compaiono bottiglie o bicchieri colme di bevande alcoliche? Credo di intuire che esiste una correlazione statistica tra Kama e alcolici...

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    ciao Paolo... senza cadere in enfasi di stampo giornalistico-populista in merito alla meteo... si nota un segnale piuttosto definito che correla l'aumento della gradazione alcolica alla manifestazione più estrema del kamadonesimo... e il Vigna Reporter sa dove beccare meglio
    Ultima modifica di vigna; 30/09/2020 alle 07:26
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  8. #78
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,465
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: da lunedì 28 a domenica 04 ottobre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da mirco Visualizza Messaggio
    Fine settimana raccolta olive dal vicino,prenotato martedì pomeriggio la macina,spero sia asciutto il tempo.

    Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk
    davvero persona rara amico
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  9. #79
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,465
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: da lunedì 28 a domenica 04 ottobre 2020

    Buona giornata amici.
    Minima a +11,5.
    Attualmente, a Cerasolo Ausa di Coriano, il cielo è sereno, temp. +14,9, ur 78% (gran guazza sull'auto anche a casa stamani), calma di vento.
    A Rimini, la terza decade del mese che si sta concludendo è a -0,2 sulla 61/90 e -0,3 sulla 91/20.
    Il mese è a +1,2 sulla 61/90, +1,0 sulla 91/20 (il settembre più freddo degli ultimi 50 anni cit.)


  10. #80
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,465
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna: da lunedì 28 a domenica 04 ottobre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Stefaninos Visualizza Messaggio
    Allegato 538966notevole l'impennata prefrontale di venerdi(garbino). poi sabato qualche mm ci può anche scappare. il"dopo" è ancora tutto da decifrare.. rispetto alle emissioni precedenti sono più dinamici e al ribasso termico, ma è ancora presto ovviamente.
    oggi ho ringraziato il mio condizionatore per il prezioso lavoro fatto nella seconda parte dell'estate.. l'ho congedato e pulito, con lui ci si rivede l'anno prossimo. compreso il ventilatore, smontato e portato in cantina. benvenuto autunno
    inizio anche io Stefano a credere che sabato si "basculi".. venerdì scalderemo i motori...................................................


    1.gif2.gif
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •