Pagina 57 di 57 PrimaPrima ... 747555657
Risultati da 561 a 566 di 566
  1. #561
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Novembre - Dicembre 2 0 2 0

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Idem, @meteolorix decisamente non sei tu che porti jattura.
    Senti ma domani pomeriggio, un giretto per Bozen non ti va di farlo?
    Magari ci porti bene e gira meglio da libeccio invece che da ostro!!!!


    Paesaggi meravigliosi e freddo piuttosto intenso in riformazione, avanti!
    Nottate argentate, luna piena ora calante e neve ovunque: effetto argentato..

    Allegato 550824
    Si mi piacerebbe, chissà, vediamo la consorte che dice... Comunque ora siamo a - 5.5,vediamo dove si arriva stanotte... E comunque augurissimi e grazie di avermi fatto vivere finalmente un po' di meteo normalità

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  2. #562
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Novembre - Dicembre 2 0 2 0

    che meraviglia. Io farei come heinrich, passeggiare come uno "scemo" a caso. Che è ciò che feci nel 2012 a Roma e nel 2019 a Bolzano. Fino alla fine delle forze. Mangiai da solo al Ca De Bezzi (come capitava durante i periodi di ricerca) e continuai a camminare, totalmente zuppo, con le mie mitiche northface hedgehog, ascoltando lou reed e i velvet underground. Mi ricordo bene quelle giornate, prima di partire per Innsbruck, dove dovrei tornare in ottobre (e quindi anche a Bolzano).
    Always looking at the sky.


  3. #563
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Novembre - Dicembre 2 0 2 0

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    che meraviglia. Io farei come heinrich, passeggiare come uno "scemo" a caso. Che è ciò che feci nel 2012 a Roma e nel 2019 a Bolzano. Fino alla fine delle forze. Mangiai da solo al Ca De Bezzi (come capitava durante i periodi di ricerca) e continuai a camminare, totalmente zuppo, con le mie mitiche northface hedgehog, ascoltando lou reed e i velvet underground. Mi ricordo bene quelle giornate, prima di partire per Innsbruck, dove dovrei tornare in ottobre (e quindi anche a Bolzano).
    Quando esco per i miei "nivotour, ascolto solo la natura, vento, fiocchi ed il silenzio, interrotto solo dal rumore del mare.
    Io posso invidiare molte cose dell'alto-adige, ma gli alto-atesini non capiranno mai cosa significa sentire il ruggire del mare quando arriva un'ondata di aria fredda (io non abito sulla costa, abito a 12km da giulianova), solo gli adriatici possono capire.


    P.S. Le attuali temperature, tra merano e bolzano, sono allucinanti.
    Gargazzone -9.5.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  4. #564
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Novembre - Dicembre 2 0 2 0

    Gargazzone - 10 impressionante, qui - 5.8

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #565
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Novembre - Dicembre 2 0 2 0

    Ottime dispersioni di calore, l'effetto albedo si fa sentire.

    -7.8° a Bz Sud
    -6°C a Bz Ovest.

    Impressionante il gelo ancora presente.
    LAM molto incerti e comunque sicuri per domani che qualche fiocco si rivedrà ovunque.
    WRF su ECMWF molto buono per Bolzano e Merano, 6-9mm rispettivamente probabili fra 24h, cioè domani sera dalle 18 alle 02 di notte.
    Dopodiché potrebbe pure darsi una breve parentesi di schiarite rapide e temporanee prima dei rovesci deboli di sabato sera, che sarebbero però appunto talmente deboli e con temperature al limite per conservarsi fiocchi.
    Dopodiché domenica maccaja e lunedì si ritornerà alle alte pressioni.
    Questo quindi il target nr.3 del periodo nevoso più intenso degli ultimi 3-8-10-12-15 anni!
    Metto in sequenza le distanze temporali.
    Ed il 2017 effettivamente è stato un periodo splendido.
    Il 29, 30 e 31 di 3 anni fa le temperature similmente scesero oltre i -9°/-12° lungo la Val d'Adige altoatesina.

    La Luna da casa oltre un'ora fa:
    20201231_201704.jpg

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    ... ma gli alto-atesini non capiranno mai cosa significa sentire il ruggire del mare quando arriva un'ondata di aria fredda (io non abito sulla costa, abito a 12km da giulianova), solo gli adriatici possono capire.


    P.S. Le attuali temperature, tra merano e bolzano, sono allucinanti.
    Gargazzone -9.5.
    Ehh ci credo, o anzi posso soltanto immaginare.
    Ad ognuno le sue peculiarità.

  6. #566
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Castelli Romani
    Età
    49
    Messaggi
    2,185
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Novembre - Dicembre 2 0 2 0

    Ognuno ha il suo clima.....io, da mediterraneo centrale lato tirrenico, ambisco a molto meno ma non è meno bello ve lo garantisco: il semplice arrivo della pioggia autunnale che esalta l'odore dei boschi di castagni sulle mie colline e poi.....l'arrivo della neve sulle montagne appenniniche, più o meno puntuale verso dicembre e la gioa di farla rivedere ai miei figli ogni anno...... e poi giornate di sci che si concludono con pasta fagioli e cozze in un ristorantino abruzzese .... quando sei fortunato, assaggi anche i - 20 nelle piane carsiche innevate per effetto albedo....
    ancora.... la bellezza di condividere e provare ad immaginare il vostro clima che, come in questi giorni, esalta la nostra passione per la climatologia e la meteorologia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •