Pagina 25 di 57 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 566
  1. #241
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,045
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Novembre - Dicembre 2 0 2 0

    La ricezione va e viene.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  2. #242
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,045
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Novembre - Dicembre 2 0 2 0

    Bar ristorante a Santa Gertrude, dopo speriamo di andare in mezzo al paese

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  3. #243
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Novembre - Dicembre 2 0 2 0

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Bar ristorante a Santa Gertrude, dopo speriamo di andare in mezzo al paeseImmagine


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Immagine
    Che spettacolo amico

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #244
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,045
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Novembre - Dicembre 2 0 2 0

    Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Che spettacolo amico

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Anche questo,sotto la neve ancor di più.Ciao

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


    Ultima modifica di naiva; 08/12/2020 alle 14:44

  5. #245
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,045
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Novembre - Dicembre 2 0 2 0

    Tra i viottoli non si riusciva a entrare nel paese a piedi ,dalla Chiesa,solo da sotto il paese.


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di naiva; 08/12/2020 alle 15:42

  6. #246
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Novembre - Dicembre 2 0 2 0

    Grazie!����

  7. #247
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,045
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Novembre - Dicembre 2 0 2 0

    Non male anche ai 1150mt di Pracupola.
    Nevicata fine e debole.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  8. #248
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,045
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Novembre - Dicembre 2 0 2 0

    Una bella giornata passata in mezzo alla neve.
    Siamo partiti da Merano con pioggia e temperatura di 2.5°c,abbiamo passato la conca ancora imbiancata fino a Lana,poi dai primi tornanti salendo per Val Ultimo,si poteva ammirare un bel panorama della Val D 'Adige da Lana a Gargazzone, tutta imbiancata,salendo ancora si arrivava al bel paesino di San Pancrazio a quota 800mt,già con nevicata debole,e forse a occhio 35/45 cm rimasti.
    Ma purtroppo nei lati della strada e nelle piccole valli laterali ,si potevano notare molte piante sradicate dal peso della neve,alcune ancora pericolanti.
    Dai 900 mt la neve intensificava un poco di più, si cominciavano a vedere bellissimi accumuli.
    Arrivati a Santa Walburga,il paesaggio assumeva uno spettacolo bellissimo ,a quota 1150mt nel paese tanta neve,le strade cominciavano a essere insidiose,ma con i pneumatici invernali si andava ancora avanti,transitando a fianco del lago Zoccolo ,non si riusciva a vedere lo specchio d 'acqua ,solo in parte in brevi punti,lasciati aperti.
    Da San Nicoló a Santa Gertrude muri di neve ai lati delle strade ,si vedevano solo le case nei pendii.
    Prima del paese di Santa Gertrude abbiamo dovuto mettere le catene, la strada era parecchia innevata,nonostante i spazzaneve in azione ,passati non molto tempo prima.Con i pneumatici da neve ,si slittava lo stesso,non avendo più presa nel fondo della strada ghiacciata e innevata.
    Poi finalmente siamo riusciti ad arrivare nella chiesa del paese, dove ci sarebbe il parcheggio,parcheggiando a fatica.
    Volevamo poi scendere per le vie del paese a piedi nel sentiero ,ma i grandi accumuli di neve lo impedivano.
    Intanto l aria da neve ci aveva fatto arrivare un grande appetito.Abbiamo mangiato , forse l unico aperto in 10km, in un ottimo ristorante ,che avevo nei ricordi del Febbraio del 2009,in un altro tour nevoso,con sempre lo stesso muro di neve che si vedeva fuori dalla finestra, mentre mangiavamo
    Da notare che fu verso la fine dell 'inverno nel 2009 e si erano avuti vari episodi nevosi in quel ottimo inverno,non come oggi a inizio inverno.

    Prima di tornare a casa ,abbiamo fatto una passeggiata nella parte bassa del paese,la via aperta per andare in paese.
    Ha nevicato tutto il pomeriggio ,una nevicata fine ,a tratti moderata.
    Al ritorno la quota neve era salita a 850/900mt.
    Ciao.








    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di naiva; 08/12/2020 alle 23:00

  9. #249
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,045
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Novembre - Dicembre 2 0 2 0


  10. #250
    Burrasca L'avatar di giesse59
    Data Registrazione
    22/07/03
    Località
    Migliarino P. (PI), Vernazza (SP)
    Età
    64
    Messaggi
    5,135
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol Novembre - Dicembre 2 0 2 0

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Una bella giornata passata in mezzo alla neve.
    Siamo partiti da Merano con pioggia e temperatura di 2.5°c,abbiamo passato la conca ancora imbiancata fino a Lana,poi dai primi tornanti salendo per Val Ultimo,si poteva ammirare un bel panorama della Val D 'Adige da Lana a Gargazzone, tutta imbiancata,salendo ancora si arrivava al bel paesino di San Pancrazio a quota 800mt,già con nevicata debole,e forse a occhio 40/50cm rimasti.
    Ma purtroppo nei lati della strada e nelle piccole valli laterali ,si potevano notare molte piante sradicate dal peso della neve,alcune ancora pericolanti.
    Dai 900 mt la neve intensificava un poco di più, si cominciavano a vedere bellissimi accumuli.
    Arrivati a Santa Walburga,il paesaggio assumeva uno spettacolo bellissimo ,a quota 1150mt nel paese tanta neve,le strade cominciavano a essere insidiose,ma con i pneumatici invernali si andava ancora avanti,transitando a fianco del lago Zoccolo ,non si riusciva a vedere lo specchio d 'acqua ,solo in parte in brevi punti,lasciati aperti.
    Da San Nicoló a Santa Gertrude muri di neve ai lati delle strade ,si vedevano solo le case nei pendii.
    Prima del paese di Santa Gertrude abbiamo dovuto mettere le catene, la strada era parecchia innevata,nonostante i spazzaneve in azione ,passati non molto tempo prima.Con i pneumatici da neve ,si slittava lo stesso,non avendo più presa nel fondo della strada ghiacciata e innevata.
    Poi finalmente siamo riusciti ad arrivare nella chiesa del paese, dove ci sarebbe il parcheggio,parcheggiando a fatica.
    Volevamo poi scendere per le vie del paese a piedi nel sentiero ,ma i grandi accumuli di neve lo impedivano.
    Intanto l aria da neve ci aveva fatto arrivare un grande appetito.Abbiamo mangiato , forse l unico aperto in 10km, in un ottimo ristorante ,che avevo nei ricordi del Febbraio del 2009,in un altro tour nevoso,con sempre lo stesso muro di neve che si vedeva fuori dalla finestra, mentre mangiavamo
    Da notare che fu verso la fine dell 'inverno nel 2009 e si erano avuti vari episodi nevosi in quel ottimo inverno,non come oggi a inizio inverno.

    Prima di tornare a casa ,abbiamo fatto una passeggiata nella parte bassa del paese,la via aperta per andare in paese.
    Ha nevicato tutto il pomeriggio ,una nevicata fine ,a tratti moderata.
    Al ritorno la quota neve era salita a 850/900mt.
    Ciao.








    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    Bellissimo racconto, oltretutto da un posto magico quale è la val d'Ultimo, Santa Gertrude è semplicemente adorabile, mi manca nella veste invernale.

    Uno osservazione però mi permetto di farla. L'inverno 2008-09 inizio con una nevicata notevolissima, poco inferiore a questa, a cavallo tra fine novembre e inizio dicembre, poi effettivamente ebbe altri episodi molto importanti, di uno fui testimone a Peio il 20 gennaio e un altro "enorme" fu se non ricordo male verso il 5-6 febbraio.

    Il mio avatar è Peio il 20 gennaio 2009, come anche questa immagine di Celledizzo (frazione a poco più di 1100 m) che ricorda molto quelle di questi giorni
    Pejo 20 gennaio pom 017.jpg
    Giovanni

    Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •