Pagina 123 di 127 PrimaPrima ... 2373113121122123124125 ... UltimaUltima
Risultati da 1,221 a 1,230 di 1263
  1. #1221
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Vai con la ciofeca ovvero: modelli inverno 20-21

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Questa è una grave accusa verso una moltitudine di persone che ha lavorato duramente nella vita per potersi permettere di redigere studi di determinata caratura.

    Tu non conosci proprio il settore della ricerca, non parleresti così altrimenti.

    Ovviamente quando non si riesce a capire, per proprie mancanze, quanto viene scritto da altri ben più competenti ci si butta su commenti beceri di questo stampo.
    Piuttosto che scrivere su un forum cominciate a redigere voi studi comparabili a quelli che tanto contestate.

    PS:
    La forma mentis bacata la hai tu e gli amici complottisti che ti porti dietro.
    ti giro il mio cv se vuoi
    detto ciò, essere accusato di becerume da un individuo che scrive post di questa caratura fa abbastanza ridere
    passi lunghi e ben distesi
    p.s.

    tra l'altro per rispondere così è evidente che non hai capito una mazza di quello che ho scritto quindi ti pregherei di non quotarmi più
    C'ho la falla nel cervello


  2. #1222
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Vai con la ciofeca ovvero: modelli inverno 20-21

    Brutto forte anche il like di @appassionato_meteo , piacerebbe sentire la sua in merito, lo vedo spesso mettere i like qui e là ad hoc e non dice mai una mazza. sentiamolo volentieri il suo parere in merito...
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #1223
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vai con la ciofeca ovvero: modelli inverno 20-21

    spero siano due profili della stessa persona
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  4. #1224
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Vai con la ciofeca ovvero: modelli inverno 20-21

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    spero siano due profili della stessa persona
    non penso ma non mi stupirei più di niente a sto punto

    è un peccato che non me lo faccia taggare
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #1225
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Vai con la ciofeca ovvero: modelli inverno 20-21

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ti giro il mio cv se vuoi
    detto ciò, essere accusato di becerume da un individuo che scrive post di questa caratura fa abbastanza ridere
    passi lunghi e ben distesi
    p.s.

    tra l'altro per rispondere così è evidente che non hai capito una mazza di quello che ho scritto quindi ti pregherei di non quotarmi più
    amico mio
    '«Fama di loro il mondo esser non lassa;
    misericordia e giustizia li sdegna:
    non ragioniam di lor, ma guarda e passa.»


  6. #1226
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vai con la ciofeca ovvero: modelli inverno 20-21

    secondo me gfs comunque ha un algoritmo di calcolo per cui nel super fanta deve sempre far vedere movimenti atomici, un po' come nelle serie TV in cui ogni episodi finisce sempre col botto lasciandoti però senza sapere come va a finire, per invogliarti a guardare il prossimo
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  7. #1227
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,386
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Vai con la ciofeca ovvero: modelli inverno 20-21

    ... E perturbazione ciofeca sia... Altro che neve. Pioggerella autunnale... A tratti...

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #1228
    Vento moderato L'avatar di dude79
    Data Registrazione
    06/11/07
    Località
    Bologna sud-est
    Età
    44
    Messaggi
    1,038
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Vai con la ciofeca ovvero: modelli inverno 20-21

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Nel manuale di meteorologia del Centro Epson Meteo si dice che sulla base di studi e ricostruzioni effettuate dal prof. Chrisof Appenzeller la positività della NAO registrata a partire dal 1980 sembra essere senza precedenti almeno da 4 secoli. Oscillazioni dell'indice ci sono sempre state, a fine XVII secolo ci fu una lunga fase negativa concomitante il minimo di Maunder, a metà XIX secolo e tra anni 1950 e 1970. Viceversa valori positivi a inizio 1700, 1900 e verso il 1820. Si ritiene che probabilmente la fase della NAO in atto dagli anni 1980 non rientra nella variabilità normale, ma che ci sia qualche forzante come il GW.
    Ciao,
    puoi girarlo questo articolo, così capiamo di cosa stiamo parlando?
    Grazie mille
    Climate is what you expect
    Weather is what you get

  9. #1229
    Vento moderato L'avatar di dude79
    Data Registrazione
    06/11/07
    Località
    Bologna sud-est
    Età
    44
    Messaggi
    1,038
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Vai con la ciofeca ovvero: modelli inverno 20-21

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    non c'è bisogno di inalberarsi
    io conosco tanto che basta il settore della ricerca da sapere, soprattutto in un contesto sbilanciato come quello attuale, quale sia la forma mentis prediletta dalla maggior parte di coloro che pubblicano articoli scientifici
    e la forma mentis è alla base del metodo e della interpretazione dei dati, specialmente quando si fa riferimento a ricostruzioni plurisecolari
    meglio non andare oltre
    Ciao Alessandro,

    non so se ho bene interpretato questo tuo commento.
    Quando parli di contesto sbilanciato, vuoi dire che quasi il 100% della comunità scientifica ritiene praticamente certa l'influenza della componente antropica nel riscaldamento globale? Se è questo che intendi, il contesto è sbilanciato perché chi non ci crede non è ancora stato in grado di fornire elementi a supporto di una teoria alternativa.
    E' assolutamente vero che l'interpretazione dei risultati è influenzata da ciò che ci si aspetta di trovare, ma è altrettanto vero che se il risultato si appoggia ad una teoria robusta, ci vuole un lavoro almeno altrettanto robusto per contestarlo.

    Climate is what you expect
    Weather is what you get

  10. #1230
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Vai con la ciofeca ovvero: modelli inverno 20-21

    Citazione Originariamente Scritto da dude79 Visualizza Messaggio
    Ciao Alessandro,

    non so se ho bene interpretato questo tuo commento.
    Quando parli di contesto sbilanciato, vuoi dire che quasi il 100% della comunità scientifica ritiene praticamente certa l'influenza della componente antropica nel riscaldamento globale? Se è questo che intendi, il contesto è sbilanciato perché chi non ci crede non è ancora stato in grado di fornire elementi a supporto di una teoria alternativa.
    E' assolutamente vero che l'interpretazione dei risultati è influenzata da ciò che ci si aspetta di trovare, ma è altrettanto vero che se il risultato si appoggia ad una teoria robusta, ci vuole un lavoro almeno altrettanto robusto per contestarlo.

    certo, ottima precisazione
    oltre a ciò aggiungo due aspetti:
    - la maggior facilità di operare pubblicazioni su tematiche di stretta attualità, a prescindere da come poi vengano trattate le informazioni (ovviamente ricordiamo sempre che un conto è il dato nudo e crudo e un conto la rielaborazione di concetto nel momento in cui bisogna sviluppare ipotesi)
    - a questo secondo aspetto si ricollega la forma mentale a cui alludevo e che prescinde dalle capacità tecnico-oggettiva dello studioso

    p.s.
    giusto per autoscagionarmi dalle accuse
    non è che il mondo accademico-scientifico sia un'isola felice esente da derive legate alla scarsa flessibilità se non addirittura completa apertura mentale stessa, da parte di coloro che ne reggono le fila
    esempio: amica di Pisa, già assistente di un professore, davanti a commissione di dottorato che presenta un caso di sepoltura rituale con suide
    la presidente della commissione, evidentemente non gradendo particolarmente la tematica esposta in quanto distante dai propri "a priori", invece di esprimere un giudizio entrando nel merito della proposta la irride bellamente davanti a tutti definendolo il caso di un: maiale da compagnia
    non proprio il massimo di ciò che ci si potrebbe aspettare da parte di coloro che dovrebbero rappresenta il più alto grado di consapevolezza nel contesto della cosidetta "società civile"
    a proposito, l'ho già detto che odio profondamente queste diciture preconfezionate?
    scusate l'ot
    C'ho la falla nel cervello


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •