Pagina 167 di 367 PrimaPrima ... 67117157165166167168169177217267 ... UltimaUltima
Risultati da 1,661 a 1,670 di 3661
  1. #1661
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,209
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    Allegato 550512

    questa mi piace
    Niente io più le vedo più non mi capacito...50/60mm di cui almeno 40 potrebbero cadere con t da neve...

  2. #1662
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    05/12/20
    Località
    Domodossola (VB)
    Età
    23
    Messaggi
    909
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Vabbe dai se già si mantengono così le carte, le temperature faranno il resto

  3. #1663
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    18/04/16
    Località
    Moncrivello (vc)
    Messaggi
    465
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Testiamo un po' l'omotermia come si comporta Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

  4. #1664
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    ho visto ora, ECMWF ci mette una -2 in testa ancora alle 13 di sabato. Secondo me fin lì ce la giochiamo, poi magari gira pure in acqua, però se tiene fino a quell'ora ne butta giù una valanga!
    La mia zona e chiusa tra due montagne di circa 1200 mt, quindi se a 1500 permane un -2 la neve dovrebbe cadere fino al fondo valle, la sfiga che a Nord si apre verso il lago il Ceresio (Lago di Lugano) che un poco mitiga.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  5. #1665
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/18
    Località
    Biella Vandorno (BI) 520 mslm
    Età
    39
    Messaggi
    1,782
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    Al pelo...siamo veramente al pelo.
    Però a vedere quelle prp potrebbe essere un un evento da ricordare
    Ricordarlo in senso positivo, non con una piovuta monsonica.
    Il top sarebbe 20cm, un po' di pioggia sopra e poi notte serena per una bella ghiacciata. Direi impossibile però

  6. #1666
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/18
    Località
    Biella Vandorno (BI) 520 mslm
    Età
    39
    Messaggi
    1,782
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Bielmonte -2,9

  7. #1667
    Burrasca L'avatar di Bougy14
    Data Registrazione
    23/01/06
    Località
    Vigliano(BI)338m
    Età
    39
    Messaggi
    5,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    attorno ai -2°

  8. #1668
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    La mia zona e chiusa tra due montagne di circa 1200 mt, quindi se a 1500 permane un -2 la neve dovrebbe cadere fino al fondo valle, la sfiga che a Nord si apre verso il lago il Ceresio (Lago di Lugano) che un poco mitiga.
    So che il varesotto in alcuni casi è molto nevoso, però credo che nella tua situazione non siano tanto le montagne che hai intorno quanto il fatto di trovarsi ben rialzato dalla pianura e di avere un piccolo catino freddo nella valle.
    Perciò sì, credo che la tua zona si comporterà molto bene come fa anche di solito, però la neve per omotermia "di valle" è un poco diversa.
    E' quella ad esempio che si verifica a Domodossola in alcuni casi limite, come ad esempio il 9/12/2006, quando con uno zt intorno ai 1500 metri la neve è scesa fino a Domodossola.
    Ben 1300 metri di omotermia. Quella volta però sono serviti un centinaio di mm.
    Cerco l'inverno tutto l'anno

  9. #1669
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    So che il varesotto in alcuni casi è molto nevoso, però credo che nella tua situazione non siano tanto le montagne che hai intorno quanto il fatto di trovarsi ben rialzato dalla pianura e di avere un piccolo catino freddo nella valle.
    Perciò sì, credo che la tua zona si comporterà molto bene come fa anche di solito, però la neve per omotermia "di valle" è un poco diversa.
    E' quella ad esempio che si verifica a Domodossola in alcuni casi limite, come ad esempio il 9/12/2006, quando con uno zt intorno ai 1500 metri la neve è scesa fino a Domodossola.
    Ben 1300 metri di omotermia. Quella volta però sono serviti un centinaio di mm.
    comunque anche il novembre scorso mi sa che fece una bella omotermia, non ricordo bene a che punto fosse lo zero termico, ma mi pare avessimo circa una 0 ad 850hpa, poi la combo precipitazioni forti la notte e sfavoniata i giorni precedenti ha fatto il miracolo. Di certo a vedere i danni che aveva fatto alle piante lo zero termico non era molto basso.. Però posso ricordare male
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  10. #1670
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/01/19
    Località
    Novata
    Età
    44
    Messaggi
    64
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Novara tagliata fuori

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •