Pagina 250 di 367 PrimaPrima ... 150200240248249250251252260300350 ... UltimaUltima
Risultati da 2,491 a 2,500 di 3661
  1. #2491
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,207
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    si parlava di configurazione perfetta per Biella?

    eccola

    Immagine

    maron da infarto questa, quanta ne fece?

  2. #2492
    Vento forte L'avatar di only**snow**
    Data Registrazione
    14/08/07
    Località
    Cossila S.Grato (BI) 517 mslm
    Messaggi
    4,198
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    maron da infarto questa, quanta ne fece?
    70 :D
    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

    "no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

  3. #2493
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,207
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Ho i mei dubbi, Varese prende sia con il libeccio ed e più protetta da Biella dallo scirocco, poi Varese città, o le valli limitrofe..


    Citta piu nevose d'Italia: Trento al quarto posto - La voce del Trentino


    Immagine


    No parlavo di città logicamente, le valli varesine sono imbattibili.

  4. #2494
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,207
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Intanto prp che vanno sempre più ad insaccarsi verso il cuneese, qui dovrebbe essere davvero finita!
    ora che asciughi un po'!

  5. #2495
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/18
    Località
    Biella Vandorno (BI) 520 mslm
    Età
    39
    Messaggi
    1,782
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    70 :D
    Ma magari vedere una cosa del genere.
    Toglimi una curiosità, finita la nevicata c'è stato umido e freddo?

  6. #2496
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    18/04/16
    Località
    Moncrivello (vc)
    Messaggi
    465
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    parlo di medie, non puoi prendere l'ultimo episodio per fare una stima su dove nevica nel biellese, e nemmeno gli ultimi anni per fare le medie.
    Comunque, sì, ultimi anni non siamo stati fortunati, anche se io qui ho vissuto nel febbraio 2018 una delle più belle settimane meteo di sempre
    Beh io non sono stato lì a prendere medie ecc e nemmeno mi sono basato sugli ultimi 20 giorni ovviamente, ma da quando seguo un po' di più quindi dal 2014 in poi ho più ricordi positivi di certe zone di Varese dai 350 in su rispetto biellese. Per il biellese ricordo quasi solo episodi andati storti sotto i 600 metri

  7. #2497
    Vento forte L'avatar di only**snow**
    Data Registrazione
    14/08/07
    Località
    Cossila S.Grato (BI) 517 mslm
    Messaggi
    4,198
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello84 Visualizza Messaggio
    Ma magari vedere una cosa del genere.
    Toglimi una curiosità, finita la nevicata c'è stato umido e freddo?
    ha girato in pioggia poi, è arrivata l'africa neve rossa a Oropa e acqua sotto

    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

    "no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

  8. #2498
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,116
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    No parlavo di città logicamente, le valli varesine sono imbattibili.
    Mah.. le statistiche danno un Varese tra le città molto nevose, ma nella classifica vedo anche una Torino molto nevosa questa cosa mi rende perplesso..., so per certo che Varese e alta provincia con determinate configurazione e imbattibile, ma purtroppo Biella è penalizzata da certe correnti che la mettono in ombra, e falcidiata dallo scirocco da cui non ha alcuna protezione..., penso che non si possano fare paragoni, le statistiche dicono questo, poi ci sono configurazione che premiano Varese e Biella, in epoche in cui le temperature sono aumentate.... le statistiche vanno in crisi.

    Se decidessi di abitare a Biella e provincia, sceglierei di abitare appena sotto Oropa, quel Santuario ha qualcosa di mistico e fuori dal tempo, li si che di neve ne vedi parecchia...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  9. #2499
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Mah.. le statistiche danno un Varese tra le città molto nevose, ma nella classifica vedo anche una Torino molto nevosa questa cosa mi rende perplesso..., so per certo che Varese e alta provincia con determinate configurazione e imbattibile, ma purtroppo Biella è penalizzata da certe correnti che la mettono in ombra, e falcidiata dallo scirocco da cui non ha alcuna protezione..., penso che non si possano fare paragoni, le statistiche dicono questo, poi ci sono configurazione che premiano Varese e Biella, in epoche in cui le temperature sono aumentate.... le statistiche vanno in crisi.
    quello che hai messo tu sono i giorni di neve, che non c'azzecca molto. Torino è spesso in ombra ma delle deboli nevicate le prende con qualsiasi situazione, Varese o fiocca duro o non fiocca, sostanzialmente.
    Il risultato è che pur avendo Torino più giorni di neve, non arriva manco alla metà della media nivo di Varese (che, al netto di questi ultimi 10 anni, ricordo fosse sopra i 50cm, Torino 25 81-10).
    Varese sta sopra al mezzo metro ma non è paragonabile ad Aosta, ad esempio, ma si può paragonare a Biella secondo me. il discorso è che se Varese è stata penalizzata, Biella lo è stata 6 volte tanto
    obiettivamente, ricordo di quelle inculate che piangevo io per i biellesi, robe mai viste.
    con le giuste configurazioni, che purtroppo sono quelle che mancano di più ultimamente, Biella vede i nevoni....
    Comunque, biella come Varese è un posto da poche vie di mezzo, o nevica di brutto o non nevica (spesso causa borino).
    questo stando alle mie limitate conoscenze, sicuramente qui c'è chi conosce molto ma molto di più
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #2500
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,207
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Mah.. le statistiche danno un Varese tra le città molto nevose, ma nella classifica vedo anche una Torino molto nevosa questa cosa mi rende perplesso..., so per certo che Varese e alta provincia con determinate configurazione e imbattibile, ma purtroppo Biella è penalizzata da certe correnti che la mettono in ombra, e falcidiata dallo scirocco da cui non ha alcuna protezione..., penso che non si possano fare paragoni, le statistiche dicono questo, poi ci sono configurazione che premiano Varese e Biella, in epoche in cui le temperature sono aumentate.... le statistiche vanno in crisi.

    Se decidessi di abitare a Biella e provincia, sceglierei di abitare appena sotto Oropa, quel Santuario ha qualcosa di mistico e fuori dal tempo, li si che di neve ne vedi parecchia...

    Only abita lì sotto, però quei 200mt troppo sotto, diciamo che dal Favaro in su cambia tutto in quella valle.
    Comunque sì, ogni configurazione fa storia a se, e anche basarsi su medie vecchie non ha più senso, gli sconvolgimenti climatici hanno cambiato tutto. Sicuramente negli ultimi 10 anni Varese ha visto più neve di Biella città.

    Poi, su dove vivere, io non posso parlare. sono credo uno dei pochi se non l'unico che si è trasferito qui da Milano senza nessuna ragione di lavoro, amore o necessità, ma solo per piacere, quindi son troppo di parte, ma andiamo OT

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •