Pagina 98 di 367 PrimaPrima ... 488896979899100108148198 ... UltimaUltima
Risultati da 971 a 980 di 3661
  1. #971
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/18
    Località
    Biella Vandorno (BI) 520 mslm
    Età
    39
    Messaggi
    1,782
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    qui neve scomparsa.
    Comunque lo so che siete tutti concentrati sul futuro, ma domani 4 fiocchi li fa, soprattutto sull'ossola dove qualche cm è alla portata.
    Ah, quindi avevo detto bene qualche giorno fa?

  2. #972
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,207
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello84 Visualizza Messaggio
    Ah, quindi avevo detto bene qualche giorno fa?
    Non credo a nessun accumulo, se fa 4 fiocchi è già tanto

  3. #973
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/18
    Località
    Biella Vandorno (BI) 520 mslm
    Età
    39
    Messaggi
    1,782
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Questo non buono, come anche il futuro sembra non propizio a nevicate.

  4. #974
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    quanto hai fatto di cumulata nei due eventi?
    circa 45/50cm, mi sono perso nel secondo evento qualche cm di misurazione secondo me, ne ho misurati 11 totali, ma solo 7 in due ore la mattina, quando stava nevicando bene da tutta la notte.

    Comunque ieri sono sceso a Verbania, da villadossola verso nord c'è uno step importante, e poi da Domo in su ancora un altro, cambia tantissimo
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  5. #975
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    05/12/20
    Località
    Domodossola (VB)
    Età
    23
    Messaggi
    906
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Bellissime le webcam di Riale/Formazza. Sono rimasto sorpreso di come abbia sfondato pure in Vallese, la webcam di Bellwald ad esempio mostra un buon innevamento anche oltrealpe seppur comunque ben inferiore. Anche Brig innevata.
    Mi piacerebbe capire la media nivometrica di Brig, che si trova a quasi 700 m, ma prende meglio gli sfondamenti da Sud rispetto a quanto succeda a Domo con quelli da Nord. Il motivo va ricercato nel fatto che le correnti da Nord arrivino già spompate sul nostro spartiacque a causa della barriera dell'Oberland?

  6. #976
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    qui siamo sui 5°, zt sui 1200m circa, sole che una po' si vede un po' no come da previsioni. Stanotte dovrebbe essere praticamente sereno. Si vede che non sto più nella pelle?
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  7. #977
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Domo21 Visualizza Messaggio
    Bellissime le webcam di Riale/Formazza. Sono rimasto sorpreso di come abbia sfondato pure in Vallese, la webcam di Bellwald ad esempio mostra un buon innevamento anche oltrealpe seppur comunque ben inferiore. Anche Brig innevata.
    Mi piacerebbe capire la media nivometrica di Brig, che si trova a quasi 700 m, ma prende meglio gli sfondamenti da Sud rispetto a quanto succeda a Domo con quelli da Nord. Il motivo va ricercato nel fatto che le correnti da Nord arrivino già spompate sul nostro spartiacque a causa della barriera dell'Oberland?
    Non credo che la media nivometrica di Briga sia tanto distante da quella che si può trovare qui in Ossola a 700 metri; forse anche peggiore.
    Ha un trimestre invernale da 190 mm scarsi.
    Il vicino paese di Grachen con una media pluvio del tutto sovrapponibile a 1600 metri ha una media nivo di appena 220 cm.
    Sion 200 m più in basso con prcp invernali leggermente più scarse ha appena 44 cm di media nivo.
    Penso che per Briga a stento si arrivi a 90; più probabili 70-75 .
    Cerco l'inverno tutto l'anno

  8. #978
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    05/12/20
    Località
    Domodossola (VB)
    Età
    23
    Messaggi
    906
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Non pensavo così poco nevoso il fondovalle del Vallese, credo l'unica cosa buona di Briga sia la tenuta della neve, visto che è davvero molto in ombra quella parte di valle.
    Per Sion ricordo di una nevicata davvero imponente forse 2 anni fa, con correnti da Ovest sparate, in cui mi sembra nevicò più che a Brig

  9. #979
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Domo21 Visualizza Messaggio
    Non pensavo così poco nevoso il fondovalle del Vallese, credo l'unica cosa buona di Briga sia la tenuta della neve, visto che è davvero molto in ombra quella parte di valle.
    Per Sion ricordo di una nevicata davvero imponente forse 2 anni fa, con correnti da Ovest sparate, in cui mi sembra nevicò più che a Brig
    9-dicembre 2017 se non sbaglio
    Cerco l'inverno tutto l'anno

  10. #980
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/18
    Località
    Biella Vandorno (BI) 520 mslm
    Età
    39
    Messaggi
    1,782
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Temperatura in rapida diminuzione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •