Pagina 52 di 367 PrimaPrima ... 242505152535462102152 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 3661
  1. #511
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Io ho una collega che viene da Biella, e lei mi dice sempre che è più piovosa e nevosa di Varese, io gli dico sempre che non è proprio così..., bhè comunque il mio paese di origine e Caravate, e penso che sia un altro posto ultra sfigato per vedere la neve.
    mah, per quello che ho visto negli ultimi anni la vedo durissima
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  2. #512
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Radar precipitazioni - Centro Meteorologico Lombardo

    sembra che le precipitazioni siano prossime a terminare...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  3. #513
    Bava di vento L'avatar di Meteoman85
    Data Registrazione
    26/12/13
    Località
    Chiavazza(BI)
    Età
    38
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    È incredibile come a Biella(che ricordo essere a 420m) riesca in qualsiasi occasione di neve a piovere/diluviare perennemente...veramente senza parole,anche oggi ottima occasione buttata al vento,dovete sentire come diluvia da ore...

  4. #514
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,364
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te in generale, io comunque la mia baita non l'ho mai trovata molto nevosa, così a naso. Di certo ha un'esposizione diversa, sotto il cistella, completamente verso Domodossola, magari c'è una sorta di microclima diverso, ma credo che più o meno saremo lì. Beh di certo l'esposizione al sole e quindi la tenuta della neve sono poi completamente diversi
    Non ci sembrano posti molto nevosi perchè ci piace pensare a posti come Riale, Veglia, Ulrichen...
    Però rispetto alle nostre quote è un altro mondo .
    Comunque, sempre così a naso, se Formazza a 1200 ha una media nivo di 400 cm, in Val Divedro a 1100 si arriva a 300.
    Mica noccioline eh.
    Cerco l'inverno tutto l'anno

  5. #515
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Meteoman85 Visualizza Messaggio
    È incredibile come a Biella(che ricordo essere a 420m) riesca in qualsiasi occasione di neve a piovere/diluviare perennemente...veramente senza parole,anche oggi ottima occasione buttata al vento,dovete sentire come diluvia da ore...

    C'è ovviamente un perché.... non penso che lo faccia per dispetto....., in questo momento nel Biellese la quota neve dove è situata?, immagino che se vado ad Oropa trovo circa più di 40 cm.
    Ultima modifica di Lake; 04/12/2020 alle 22:13
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  6. #516
    Bava di vento L'avatar di Meteoman85
    Data Registrazione
    26/12/13
    Località
    Chiavazza(BI)
    Età
    38
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    C'è ovviamente un perché.... non penso che lo faccia per dispetto....., in questo momento nel Biellese la quota neve dove è situata, immagino che se vado ad Oropa trovo circa più di 40 cm.
    So benissimo che c’è un motivo,appunto la posizione geografica e l’orografia del territorio è perfetta per la pioggia torrenziale in qualsiasi stagione e non per la neve,questo è un dato di fatto...
    Poi scusa,ma vedere nevicare di brutto a Malpensa mentre qui diluvia,da sempre un po’ fastidio...

  7. #517
    Calma di vento L'avatar di ged
    Data Registrazione
    28/01/19
    Località
    Lainate (MI) - Bognanco (VB)
    Messaggi
    49
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    In Alta Valle Bognanco bella nevicata ancora in corso, fra un po' non si vede più la staccionata

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

  8. #518
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Meteoman85 Visualizza Messaggio
    So benissimo che c’è un motivo,appunto la posizione geografica e l’orografia del territorio è perfetta per la pioggia torrenziale in qualsiasi stagione e non per la neve,questo è un dato di fatto...
    Poi scusa,ma vedere nevicare di brutto a Malpensa mentre qui diluvia,da sempre un po’ fastidio...
    Qui abbiamo una mappa che ci indica dove lo scirocco ha sfondato, e li piove.., purtroppo non c'è niente che protegga Biella in questi casi.


    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  9. #519
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Aggiornamento dal Drugno, davvero incredibile siamo a 55 cm.....
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  10. #520
    Vento forte L'avatar di only**snow**
    Data Registrazione
    14/08/07
    Località
    Cossila S.Grato (BI) 517 mslm
    Messaggi
    4,198
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Niente altro flop pazzesco per la pianura/bassa collina... e poi bisognerebbe essere ottimisti in sto postaccio... menomale che me la sono vissuta a oropa la nevicata dalle 20 alle 22

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •