Pagina 60 di 367 PrimaPrima ... 1050585960616270110160 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 3661
  1. #591
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Sta riprendendo a nevicare in Valle Vigezzo...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  2. #592
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    stamattina mentre spalavo incazzato perchè l'umidità e la pioggia mi mangeranno una delle 5 più belle nevicate che io ricordi da quando abito qui (ero sveglio dalle 5:15, giro di modelli, lam, arpa piemonte per cercare di capire la situazione prossima ventura), mi è venuta un'illuminazione. E' vero, la pioggia mi mangerà via tutto, sarebbe stato bello avere HP con queste temperature in quota. Ma da quanti anni non capita più di avere cieli sereni stabilmente e buone temperature? O comunque, quanto poco capita? Se spunta il naso dell'HP parte una +5° come ridere e si vola. Quindi la mia neve sempre se ne andrà in poco tempo, ma almeno non mi mangia quella in quota ed anzi mette ancora qualche cm. Andrò a vedermela col quad e buonanotte
    La situazione di adesso mi ricorda un po'dicembre 2008. Ci fu una fase a metà mese dove continuavano ad arrivare precipitazioni anche dopo l'evento del 10/12, e la temperatura lì addirittura non fu mai negativa per una settimana intera! In quel periodo però ho il cumulo al suolo maggiore in assoluto dall'evento del 2006 con 35 cm assestati. Quella nevicata del 10/12 avvenne sopra uno zoccolo rappresentato dall'ancora più abbondante nevicata di fine novembre 2008 dove li però in seguito gelò per bene.

    Nonostante il cumulo anch'io all'epoca non percepivo positiva questa assenza di gelo perché rovinava il quantitativo in se, però almeno garantisce dinamicità, e ad anni di distanza firmeremmo tutti per avere un simile mese e neve abbondante che si scioglie.

    In altri casi come a dicembre 2017 dopo la nevicata aveva sì gelato, c'era stato influsso anticiclonico e inversioni (al suolo una delle conservazioni della neve migliori dal 1990), ma poi abbiamo visto il pasticcio anticiclonico sotto Natale cosa ha comportato.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  3. #593
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,209
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Iniziaxa gocciolare, dopo una massima di 3.3, ora 2.9

  4. #594
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    La situazione di adesso mi ricorda un po'dicembre 2008. Ci fu una fase a metà mese dove continuavano ad arrivare precipitazioni anche dopo l'evento del 10/12, e la temperatura lì addirittura non fu mai negativa per una settimana intera! In quel periodo però ho il cumulo al suolo maggiore in assoluto dall'evento del 2006 con 35 cm assestati. Quella nevicata del 10/12 avvenne sopra uno zoccolo rappresentato dall'ancora più abbondante nevicata di fine novembre 2008 dove li però in seguito gelò per bene.

    Nonostante il cumulo anch'io all'epoca non percepivo positiva questa assenza di gelo perché rovinava il quantitativo in se, però almeno garantisce dinamicità, e ad anni di distanza firmeremmo tutti per avere un simile mese e neve abbondante che si scioglie.

    In altri casi come a dicembre 2017 dopo la nevicata aveva sì gelato, c'era stato influsso anticiclonico e inversioni (al suolo una delle conservazioni della neve migliori dal 1990), ma poi abbiamo visto il pasticcio anticiclonico sotto Natale cosa ha comportato.
    ma guarda, sono assolutamente d'accordo, alzarmi stamattina e trovare neve di buona qualità, aver finito l'evento in neve, mi hanno reso super soddisfatto. So quanto odio l'hp di inverno e le solite isotermesopra media che si porta dietro, deleterie per le quote di mezza montagna. Quindi preferisco così, e poi non è detta che ci scappi un'altra occasione a breve
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  5. #595
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    nel mentre qui si è messo a piovere, QN ad ora direi sui 900
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  6. #596
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,209
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Piove,tra un po' faccio un giro fino al santuario a 850 e vediamo se lì nevica

  7. #597
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,209
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Prp debolissima, nevica qui dagli 850mt on questo momento, ma davvero precipitazioni quasi nulle

  8. #598
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/18
    Località
    Biella Vandorno (BI) 520 mslm
    Età
    39
    Messaggi
    1,782
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Piove

  9. #599
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,209
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    100mt più in su invece ora è nevone

  10. #600
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    è questione di prp mi sa, se precipita a dovere scende di quota in un amen da voi!
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •