Pagina 251 di 367 PrimaPrima ... 151201241249250251252253261301351 ... UltimaUltima
Risultati da 2,501 a 2,510 di 3661
  1. #2501
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/18
    Località
    Biella Vandorno (BI) 520 mslm
    Età
    39
    Messaggi
    1,782
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    Only abita lì sotto, però quei 200mt troppo sotto, diciamo che dal Favaro in su cambia tutto in quella valle.
    Comunque sì, ogni configurazione fa storia a se, e anche basarsi su medie vecchie non ha più senso, gli sconvolgimenti climatici hanno cambiato tutto. Sicuramente negli ultimi 10 anni Varese ha visto più neve di Biella città.

    Poi, su dove vivere, io non posso parlare. sono credo uno dei pochi se non l'unico che si è trasferito qui da Milano senza nessuna ragione di lavoro, amore o necessità, ma solo per piacere, quindi son troppo di parte, ma andiamo OT
    Io son vicino a Only, però rispetto Oropa siamo 600m sotto.
    In questi anni che sono a Biella come già detto altre volte ho sicuramente avuto più episodi nevosi rispetto a dove abitavo prima, ero sul confine Milano/Bergamo. Quindi in tutta sincerità non mi lamento, poi nel complesso generale trovo questo angolino in bellissimo posto dove vivere. L'unica cosa che fa rabbia è vedere nevicare, se sei un appassionato di neve, appena sopra casa.

  2. #2502
    Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Chiaverano (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    5,727
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    ha girato in pioggia poi, è arrivata l'africa neve rossa a Oropa e acqua sotto

    Immagine
    Il sabato mattina però ne fece una caterva in poche ore qui, poi passaggio a pioggia e temperature alle stelle!
    Un’altra configurazione ottimale il 6 gennaio 2009, non ho poi più visto cose del genere.

    L’ultima nevicata seria per la nostra zona rimane il 23/24 febbraio 2013, con menzione anche per quella di metà marzo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #2503
    Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Chiaverano (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    5,727
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello84 Visualizza Messaggio
    Io son vicino a Only, però rispetto Oropa siamo 600m sotto.
    In questi anni che sono a Biella come già detto altre volte ho sicuramente avuto più episodi nevosi rispetto a dove abitavo prima, ero sul confine Milano/Bergamo. Quindi in tutta sincerità non mi lamento, poi nel complesso generale trovo questo angolino in bellissimo posto dove vivere. L'unica cosa che fa rabbia è vedere nevicare, se sei un appassionato di neve, appena sopra casa.
    L’unico posto dove puoi avere un buon connubio neve/paesaggi rimane l’albese/Langhe per quanto mi riguarda.
    La fascia collinare dietro Biella mi piace molto comunque paesaggisticamente, per il clima non possiamo farci granché Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #2504
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,207
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Sembra arrivare ancora qualcosa...peggioramento infinito!

  5. #2505
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,463
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    3.3 pioviggine

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #2506
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/18
    Località
    Biella Vandorno (BI) 520 mslm
    Età
    39
    Messaggi
    1,782
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    Sembra arrivare ancora qualcosa...peggioramento infinito!
    Non ne posso più, soltanto perché è acqua, fosse stata neve non direi mai basta

  7. #2507
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,360
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Ho i mei dubbi, Varese prende sia con il libeccio ed e più protetta da Biella dallo scirocco, poi Varese città, o le valli limitrofe..


    Citta piu nevose d'Italia: Trento al quarto posto - La voce del Trentino


    Immagine
    Mi sembrano valori un po' bassi; Domodossola in tutta la serie ha 7,2 giorni medi
    A che periodo si riferiscono?
    Cerco l'inverno tutto l'anno

  8. #2508
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    purtroppo il cielo si è ricoperto, Domodossola 1.6°. Prima di cena ho dovuto spostare la macchina, c'erano sprazzi di cielo sereno, per aprire la porta ho dovuto tirare bello deciso a causa del ghiaccio
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  9. #2509
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Mi sembrano valori un po' bassi; Domodossola in tutta la serie ha 7,2 giorni medi
    A che periodo si riferiscono?
    Non saprei bisogna leggere bene, magari indicano i parametri.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  10. #2510
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    In Val Vigezzo sta buttando giù ancora neve...., pazzesco..
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •