Pagina 365 di 367 PrimaPrima ... 265315355363364365366367 UltimaUltima
Risultati da 3,641 a 3,650 di 3661
  1. #3641
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    05/12/20
    Località
    Domodossola (VB)
    Età
    23
    Messaggi
    874
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    3.2° a 2450m in Formazza, 14° a trasquera (1150m). Cielo di un colore inguardabile, già oltre 15° a Domodossola, sembra di essere a maggio (?). Periodo orrido


    edit: preciso preciso scritto nello stesso momento ahah
    Telepatia

  2. #3642
    Vento forte L'avatar di only**snow**
    Data Registrazione
    14/08/07
    Località
    Cossila S.Grato (BI) 517 mslm
    Messaggi
    4,198
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    cosa ne pensate invece del fatto che anche sto giro la chiusura dei rubinetti si prospetta essere di lunga durata? Tutte le possibili entrate proficue vengono spostate sempre più avanti/cancellate, sembra come al solito che la configurazione di hp si blocchi su di noi per un bel po'
    tornando a parlare sulla base di carte e non su sensazioni basate su come ci si sveglia la mattina ,che la situazione sarebbe rimasta bloccata fino ai primi di Marzo lo si capiva da un po' analizzando spaghi e carte... qualche uscita stramba di GFS c'è stata ma appunto isolata. Mi sentirei comunque di dire che dopo il rientro in media che avremo all'inizio di marzo potrebbe aprirsi una fase favorevole alle precipitazioni a fine prima decade.
    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

    "no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

  3. #3643
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    tornando a parlare sulla base di carte e non su sensazioni basate su come ci si sveglia la mattina ,che la situazione sarebbe rimasta bloccata fino ai primi di Marzo lo si capiva da un po' analizzando spaghi e carte... qualche uscita stramba di GFS c'è stata ma appunto isolata. Mi sentirei comunque di dire che dopo il rientro in media che avremo all'inizio di marzo potrebbe aprirsi una fase favorevole alle precipitazioni a fine prima decade.
    bene, leggevo sul nazionale che anche qualcun altro, mi pare Jack, parlasse di quella data come target. Sarebbe importantissimo, anche perché nei prati vicino a casa mia hanno sparso una marea di letame liquido, se piove penetra un po' nel terreno e salvo il mio naso quando esco di casa
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  4. #3644
    Vento forte L'avatar di only**snow**
    Data Registrazione
    14/08/07
    Località
    Cossila S.Grato (BI) 517 mslm
    Messaggi
    4,198
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    bene, leggevo sul nazionale che anche qualcun altro, mi pare Jack, parlasse di quella data come target. Sarebbe importantissimo, anche perché nei prati vicino a casa mia hanno sparso una marea di letame liquido, se piove penetra un po' nel terreno e salvo il mio naso quando esco di casa
    Vediamo sarei stupito se non raccogliessimo nulla entro il 15 Marzo... qualcosina si muove...

    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

    "no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

  5. #3645
    Vento teso L'avatar di Samuele96
    Data Registrazione
    17/01/21
    Località
    Casale Corte Cerro (VB)
    Messaggi
    1,783
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Domo21 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro questo pulviscolo in quota non dovrebbe "trattenere" un po' i valori massimi (e pure quelli minimi)?
    Detto questo, ricordo temperature altissime in questo periodo pure nel gelido febbraio 2012, che si concluse con massime fino a 25/26 gradi, ma in quel caso c'erano condizioni ben diverse, e non tutta questa umidità/ caligine
    E' la stessa cosa che ho notato anche io. Da ieri sera a stamattina la temperatura non e' diminuita a casa mia, eppure di nuvole nemmeno l'ombra!! Con il cielo sereno, d'inverno, in una conca, senza vento, vedere 7 gradi in tarda serata, e 6,5 stamattina, non mi era mai successo. È come se tutta sta sabbia facesse da "serra". Oggi poi 21 gradi con umidità bassa ma non eccessivamente, che schifezza

  6. #3646
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,489
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    assurdo, +21.1 sereno
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  7. #3647
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,089
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Temperature alte...., a questo punto le piste di fondo di Santa Maria resisteranno bene poco, e anche in quota alla Piana le piste saranno messe a dura prova, una primavera anticipata potrebbe essere deleteria per la vegetazione per il ritorno di un ipotetico freddo a Marzo..., cieli caffè latte vagamente dal paesaggio marocchino, poi scusate se ho brutti presentimenti, ma io soffro il caldo già adesso.

    Una scomoda primavera - MeteoSvizzera



    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  8. #3648
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Temperature alte...., a questo punto le piste di fondo di Santa Maria resisteranno bene poco, e anche in quota alla Piana le piste saranno messe a dura prova, una primavera anticipata potrebbe essere deleteria per la vegetazione per il ritorno di un ipotetico freddo a Marzo..., cieli caffè latte vagamente dal paesaggio marocchino, poi scusate se ho brutti presentimenti, ma io soffro il caldo già adesso.

    Una scomoda primavera - MeteoSvizzera



    Immagine
    l'ultima mia preoccupazione a questo punto sono le piste da sci visto che non apriranno mai, a meno di non avere neve quest'estate, cosa che vedo più difficile di una nevicata entro domani
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  9. #3649
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,089
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    l'ultima mia preoccupazione a questo punto sono le piste da sci visto che non apriranno mai, a meno di non avere neve quest'estate, cosa che vedo più difficile di una nevicata entro domani
    La pista di fondo di Santa non è mai stata chiusa, quelle della Piana non è stata mai del tutto chiusa, si comunque la stagione è andata...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  10. #3650
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte - Inverno 2020-21, Vera Gloria o Mesta Sconfitta? Seguiamo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    La pista di fondo di Santa non è mai stata chiusa, quelle della Piana non è stata mai del tutto chiusa, si comunque la stagione è andata...
    comunque è pazzesco, quanti anni sono che alla pista di fondo di santa maria non restava copertura nevosa per tre mesi?? Tutto dicembre compreso per giunta, periodo buono per fare soldi. Alcuni anni manco si è sciato. E quando capita? Quest'anno.
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •