Pagina 3 di 122 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1216
  1. #21
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,612
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    Sulla pista 3 di Cervinia

    Freddo e ambiente invernale anche qua a 2050m
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  2. #22
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,612
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    20201201_172500.jpg


    Cervinia questa sera un velo di neve.
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  3. #23
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    Coperto, min di -3.8 gr

  4. #24
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    24
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    Buongiorno, cielo coperto, segno 2.0°. In inverno la mia temp misurata è leggermente superiore (+1°/0.5°) rispetto a quella reale a causa della vicinanza del sensore alla casa.

    Si vedono schiarite verso l'alta valle. Verso le ore centrali e nel primo pomeriggio le prc dovrebbero spingersi dal Piemonte verso il settore orientale della Valle (sempre pochi mm ovviamente). Nella valle di Gressoney penso che stia già scendendo qualcosa ora.

    Purtroppo ci prendiamo pochissime briciole, anche se ora almeno le montagne hanno un sottilissimo velo bianco.
    Per venerdì le carte non sembrano molto buone, ho paura che non ci attenderà un granché..

  5. #25
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da fed Visualizza Messaggio
    Buongiorno, cielo coperto, segno 2.0°. In inverno la mia temp misurata è leggermente superiore (+1°/0.5°) rispetto a quella reale a causa della vicinanza del sensore alla casa.

    Si vedono schiarite verso l'alta valle. Verso le ore centrali e nel primo pomeriggio le prc dovrebbero spingersi dal Piemonte verso il settore orientale della Valle (sempre pochi mm ovviamente). Nella valle di Gressoney penso che stia già scendendo qualcosa ora.

    Purtroppo ci prendiamo pochissime briciole, anche se ora almeno le montagne hanno un sottilissimo velo bianco.
    Per venerdì le carte non sembrano molto buone, ho paura che non ci attenderà un granché..
    Infatti, non credo che si andrà tanto oltre i 15/20 cm in montagna e qualche cm in fondovalle (anche se in realtà meteo vda vede un innalzamento della q.n. sui 700 metri dopo un iniziale 400 metri)

  6. #26
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/07/09
    Località
    Zürich
    Messaggi
    2,411
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    Buongiorno a tutti!
    Bene, finalmente sembra che le cose si mettano bene.
    Da un rapido sguardo alle webcam valdostane purtroppo si tratta ancora di un mini assaggio: a Courmayeur non c'è praticamente nulla fino a 2000m, A Rhêmes-Notre Dame idem, forse un po' meglio in zona Cervino-Monte Rosa da quel che vedo dalle vostre foto.
    Aspettiamo la perturbazione di dopodomani

    Qui a Berna intanto prima nevicata della stagione il 1.12, in perfetta media climatica come data: caduti ieri circa 6-7cm di neve, ora già quasi del tutto sciolti. Oggi coperto con qualche debole rovescio nevoso in arrivo da est. In Oberland ha fatto già 20-40cm nelle zone più colpite.

    Attualmente Berna +1.1°C

    Bern.jpg

  7. #27
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,046
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    Buonasera,

    estremi -3.4°C / +3.7°C e altri 0.2 mm di precipitazione

    Che dire, prossimi giorni semplicemente da spettatori... ci giochiamo così la depressione del decennio
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  8. #28
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Buonasera,

    estremi -3.4°C / +3.7°C e altri 0.2 mm di precipitazione

    Che dire, prossimi giorni semplicemente da spettatori... ci giochiamo così la depressione del decennio
    Capita più spesso di quanto credi, purtroppo spesso le correnti rimangono libecciali.... se non abbiamo almeno un ostro siamo in maggior parte in ombra pluviometrica....(il SW è propria la corrente peggiore in assoluto, almeno ci fosse un WSW sfonderebbe...) qualcosa farà lo stesso ma sicuramente non accumuli abbondanti (metti un 10/20 cm)

  9. #29
    Brezza leggera L'avatar di sferro
    Data Registrazione
    04/02/15
    Località
    Inveruno MI - Torgnon Pecou 1648 mt
    Età
    54
    Messaggi
    448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Buonasera,

    estremi -3.4°C / +3.7°C e altri 0.2 mm di precipitazione

    Che dire, prossimi giorni semplicemente da spettatori... ci giochiamo così la depressione del decennio
    Ciao Qualcosa venerdì lo fa .... ma purtroppo gli aggiornamenti non so pro valle d'aosta ...... guardiamo avanti per consolazione al giorno 8/12 e il 9/12 che sembrano meglio .....
    Inveruno (MI) 166 mt
    Torgnon (AO) Fraz. Pecou 1650 mt
    http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni

  10. #30
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    24
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    Quanti cm cadranno è difficile dirlo, ricordiamo che comunque questa saccatura sta partendo solo ora dal nord Atlantico, quindi chissà se nella sua veloce discesa non vi sia qualche scostamento dalla previsione attuale.

    Comunque io penso che capiti spesso, quando ci sono configurazioni che coinvolgono in modo massiccio il resto d'Italia, che noi restiamo un pochino tagliati fuori, ad esempio nell'ondata di gelo del 2012, nevicate ovunque e da noi solo freddo (ma comunque meno marcato che in pianura padana). Noi spesso il botto lo facciamo in altre situazioni...quando dalle altre parti non accade nulla e da noi fa degli sfondamenti memorabili, ad esempio.

    Per questa situazione difficile non essere invidiosi...accontentiamoci del fatto che qualcosina vedremo(si spera ), e anche per le possibilità per 8 e 9.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •