Pagina 13 di 122 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 1216
  1. #121
    Brezza tesa L'avatar di Rol
    Data Registrazione
    20/02/10
    Località
    Cuorgnè (TO) / Torgnon VDA
    Età
    52
    Messaggi
    715
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da sferro Visualizza Messaggio
    Avevo pensato anche io la stessa cosa ho dei dubbi se possibile...ma la cosa che mi frena è che parte della famiglia non può salire in quei giorni per lavoro e mi scoccerebbe non fare Natale tutti assieme

    Stefano
    Se Piemonte e Vda fossero entrambi gialle prima del 20 si può tranquillamente. Il problema è dp il 20 che non puoi uscire dalla Regione senza rischiare la multa. Problema non sussiste se come detto da Victor la vda resta Arancione. Comunque mi devono spiegare chw differenza c'è tra lo stare a casa mia o in montagna con moglie e figlia. Forse è peggio stare qui a Cuorgnè dove sarò costretto ad uscire in mezzo ad altra gente.

  2. #122
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Rol Visualizza Messaggio
    Se Piemonte e Vda fossero entrambi gialle prima del 20 si può tranquillamente. Il problema è dp il 20 che non puoi uscire dalla Regione senza rischiare la multa. Problema non sussiste se come detto da Victor la vda resta Arancione. Comunque mi devono spiegare chw differenza c'è tra lo stare a casa mia o in montagna con moglie e figlia. Forse è peggio stare qui a Cuorgnè dove sarò costretto ad uscire in mezzo ad altra gente.
    se diventano gialle puoi venire prima del 20 e se puoi fermarti fino al 7 lo fai.. se la VdA resta arancione e voi passate a regione gialla (ma da quanto ho capito sarà così, per noi invece è ancora incerto) potreste andare solo in una seconda casa piemontese (per dire il tuo vicino di casa che ha la casa a Ceresole potrà benissimo salirci).
    E' un assurdità unica, e anche molto discriminatorio sia per i turisti che hanno la seconda casa qua sia a livello economico (quindi a Bardonecchia almeno negozi e ristoranti potranno lavorare un po', nelle località valdostane invece ci sarà il deserto più assoluto....)
    E poi come dici giustamente tu alla fine la gente rimarrà ad assembrarsi nelle città, in montagna senza la pratica dello sci alpino è difficile che si creino assembramenti, almeno chi ha una seconda casa potevano lasciarlo salire....
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 08/12/2020 alle 09:48

  3. #123
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    cielo coperto -2.9° (90% ur) min di -3.4°
    cade un leggero nevischio

  4. #124
    Brezza tesa L'avatar di Rol
    Data Registrazione
    20/02/10
    Località
    Cuorgnè (TO) / Torgnon VDA
    Età
    52
    Messaggi
    715
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    cielo coperto -2.9° (90% ur) min di -3.4°
    cade un leggero nevischio
    Controlli ce ne sono? Tipo uscita autostrada o Antey?

  5. #125
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Rol Visualizza Messaggio
    Controlli ce ne sono? Tipo uscita autostrada o Antey?
    io vado tutti i gg a Chatillon per lavoro, in un mese non mi ha mai fermato nessuno (al contrario di marzo-aprile quando in certi periodi c'era il posto di blocco fisso ad Antey).
    uscita autostrada non saprei, ma da quanto mi hanno riferito pare di no (pochi controlli in generale).
    Pero' temo che a ridosso delle festività intensifichino i controlli, anzi probabile

  6. #126
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    25
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    Comunque nulla, i radar sono completamente cambiati e non vedremo più nulla in questi giorni. Il meteo regionale vede ancora una possibilità per sabato, ma dubito che andrà a buon fine.
    Gli spaghi purtroppo sono di nuovo belli piatti, mi sa che almeno fino verso Natale non avremo più fenomeni.

  7. #127
    Brezza leggera L'avatar di sferro
    Data Registrazione
    04/02/15
    Località
    Inveruno MI - Torgnon Pecou 1648 mt
    Età
    54
    Messaggi
    448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da Rol Visualizza Messaggio
    Se Piemonte e Vda fossero entrambi gialle prima del 20 si può tranquillamente. Il problema è dp il 20 che non puoi uscire dalla Regione senza rischiare la multa. Problema non sussiste se come detto da Victor la vda resta Arancione. Comunque mi devono spiegare chw differenza c'è tra lo stare a casa mia o in montagna con moglie e figlia. Forse è peggio stare qui a Cuorgnè dove sarò costretto ad uscire in mezzo ad altra gente.
    Vabbè staremo a vedere ma non penso di salire per i motivi che ti dicevo
    Inveruno (MI) 166 mt
    Torgnon (AO) Fraz. Pecou 1650 mt
    http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni

  8. #128
    Brezza leggera L'avatar di sferro
    Data Registrazione
    04/02/15
    Località
    Inveruno MI - Torgnon Pecou 1648 mt
    Età
    54
    Messaggi
    448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    se diventano gialle puoi venire prima del 20 e se puoi fermarti fino al 7 lo fai.. se la VdA resta arancione e voi passate a regione gialla (ma da quanto ho capito sarà così, per noi invece è ancora incerto) potreste andare solo in una seconda casa piemontese (per dire il tuo vicino di casa che ha la casa a Ceresole potrà benissimo salirci).
    E' un assurdità unica, e anche molto discriminatorio sia per i turisti che hanno la seconda casa qua sia a livello economico (quindi a Bardonecchia almeno negozi e ristoranti potranno lavorare un po', nelle località valdostane invece ci sarà il deserto più assoluto....)
    E poi come dici giustamente tu alla fine la gente rimarrà ad assembrarsi nelle città, in montagna senza la pratica dello sci alpino è difficile che si creino assembramenti, almeno chi ha una seconda casa potevano lasciarlo salire....
    Chi aveva la seconda casa dovevano lasciare libero di salire ...infatti come dici tu o stare a casa qui o li cosa cambia ... se non c'è sci non ci sono assembramenti ne li ne vari punti di ristoro .....
    Inveruno (MI) 166 mt
    Torgnon (AO) Fraz. Pecou 1650 mt
    http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni

  9. #129
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da sferro Visualizza Messaggio
    Chi aveva la seconda casa dovevano lasciare libero di salire ...infatti come dici tu o stare a casa qui o li cosa cambia ... se non c'è sci non ci sono assembramenti ne li ne vari punti di ristoro .....
    Decisioni senza senso, se poi vuoi bloccare il turismo nelle seconde case lo fai ovunque e non solo per qualcuno e per qualche regione mentre in altre lasci liberi gli spostamenti tra città e montagna nella stessa regione...
    dai ragazzi speriamo che questo brutto periodo passi in fretta per tutti e che si torni ad una vita normale...

    intanto qui parz nuvoloso (si intravede qualche stella), -2.1° attuali (max +0.6°)

  10. #130
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    buongiorno, ennesima giornata grigia e fredda...
    stamattina da me min di -5.7°, la più bassa per ora di questo inizio inverno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •