Pagina 86 di 122 PrimaPrima ... 3676848586878896 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 1216
  1. #851
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio
    Spettacolare come questo nowcasting si sia popolato di persone che sono in valle ...sia di residenti e non.
    Mi ricordo pochi anni fa postato da lodanche e mi rispondeva solo victor.
    Abbiamo tenuto duro...

    Comunque 6 inverni in Valtournenche...
    Questo è il settimo di fila con casa...devo dire che ben o male le dinamiche e la neve ha sempre delle zone che preferisce e delle zone che skifa.
    Un po in tutta la.vda.
    Ora la sto girando meno per motivi di lavoro e ovvi motivi di covid..però devo dire che la Valtournenche ha una nevosità in questi ultimi 7 anni molto disonogemia ..
    Mi spiego poca fino a Valtournenche qualcosa da poco sopra Valtournenche in su...
    Da pereres cambia sempre tutto.
    Altre valli partono fin dai 1000 1200 metri con accumuli più graduali e costanti.
    Cervinia altro pianeta e altra qualità ma siamo a 2000 m vaso più unico che raro in Italia.
    Stavo molto bene a 1632m di losanche...ma qua a 2050m devo dire che dopo una estate molto positiva anche l inverno meteo per ora non mi stufa o arreca pesantezza.
    Forse pari o di più a losacnhe mi sentivo forse troppo isolato.
    Grande Marco!
    in effetti un periodo eravamo rimasti solo io e te, due irriducibili
    mi fa molto piacere che questo bel nowcasting si sia ripopolato, siamo una bella squadra! c'è da dire che la nostra valle poi è ben rappresentata (tra l'altro addirittura siamo in 3 da Torgnon ) e quasi tutti della Valle del Cervino o del nostro comprensorio "Unité des Communes Valdôtaines Mont Cervin" visto che c'è anche Fed di Saint-Vincent.
    Ben rappresentata anche Aosta città, molto meno la VdA occidentale e valli nord-occidentali (da quando è andato via Flavio - Berseker), a parte Alessio della Valgrisenche che è sempre presente... speriamo si aggiunga anche qualcuno di quelle zone...
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 31/01/2021 alle 14:10

  2. #852
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Grazie mille delle informazioni per l'innevamento. Per quanto riguarda la questione della pioggia in quota concordo, perfino quando ero piccolo io (non più di una decina di anni fa) ricordo che il vedere piovere a 1000 m in pieno inverno era un qualcosa di stranissimo per me (figurarsi per chi fosse più agee di me), mentre oramai negli ultimi anni è diventato un qualcosa di strano avere una copertura nevosa uniforme per tutto l'inverno sotto i 1200 m di quota... Speriamo che nei prossimi anni ci possano essere delle configurazioni maggiormente pro-Valle, ci vorrebbero proprio dopo anni di magra
    Saluti ed auguri di una buona domenica a tutti
    Eh io (purtroppo) sono un bel po' più "âgé" di te () ho una memoria storico-meteorologica che inizia da fine anni 80 ormai Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021
    Si la pioggia sopra i 1000 metri era rarissima a gennaio-febbraio, non infrequente a dicembre (sotto i 1500 mt) visto che comunque era (ed è ancora) spesso un appendice autunnale e il periodo delle feste in genere non è mai freddo (ricordo di eventi piovosi verso Natale, vigilie e giorni di Natale con pioggia, ecc).
    Per il resto qui in zona c'è un confine climatico che inizia dalla galleria di Devies (per chi conosce, poco a monte del villaggio di Chessin) posta a 800 metri...da qui in su quasi sempre in pieno inverno era neve mentre al di sotto la pioggia non era infrequente... questo lo notavano anche dei miei parenti piu anziani tra cui mio padre che andavano a lavorare tutti i giorni a valle o ad Aosta...
    Beh dai tipo quest'anno non si puo' parlare di magra comunque, qualcosa ha fatto e sta facendo.... per noi l'ideale sono le annate un po' miste, qualche bel peggioramento da sud e qualche bel sfondamento....
    Buona Domenica anche a te
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 31/01/2021 alle 14:34

  3. #853
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,624
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    Buona domenica.
    Un amico che sale dal 75 a cervinia minacce che comunque dopo la famosa galleria di pereres il clima cambiava
    Differenze notevoli di accumuli.
    Mi dice che singlin frazione dopo Valtournenche era quella sempre con meno neve di tutta la valle probabilmente l esposizione e vento caldo di caduta.

    Io le i mie anni a losanche devo dire che cè sempre stata una notevole differenza tra Valtournenche centro e losanche.ed ero già contento così.
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  4. #854
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,624
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    20210131_121644.jpg

    Pulendo il mio alloggio allo shuss a cieloalto via dei. Clienti che han fatto week in settimana mi arrivano dei lavoranti per tutto il mese.
    Sperando poi di poter lavorare...seriamente
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  5. #855
    Brezza leggera L'avatar di sferro
    Data Registrazione
    04/02/15
    Località
    Inveruno MI - Torgnon Pecou 1648 mt
    Età
    54
    Messaggi
    448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    Estremi di oggi -2.3 almeno che non si ritocchi e 4.3 di massima

    Stefano

  6. #856
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    Bella sciata di fondo in una giornata splendida e non fredda (con sole ormai bello potente)..innevamento non eccezionale ma neanche scarso per il periodo(ad esempio 2 anni fa era molto peggio come anche nel 2017 se consideriamo anni recenti) , tra i 1700 e i 1900 mt il manto nevoso é poco sotto il metro...impianti di discesa desolatamente chiusi anche se la gente ha preso d'assalto le piste con sci alpinismo, ciaspole o semplicemente a piedi...

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  7. #857
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da sferro Visualizza Messaggio
    Estremi di oggi -2.3 almeno che non si ritocchi e 4.3 di massima

    Stefano
    qui -0.6°/7.9° attuali 4.2°...

    Ste hai messo la stazione online?

  8. #858
    Brezza leggera L'avatar di sferro
    Data Registrazione
    04/02/15
    Località
    Inveruno MI - Torgnon Pecou 1648 mt
    Età
    54
    Messaggi
    448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    qui -0.6°/7.9° attuali 4.2°...

    Ste hai messo la stazione online?
    Ciao Vic non è possibile con questa stazione sto valutando una nuova von possibilità di lasciarla on line ...

    Stefano

  9. #859
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    25
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Quel periodo lavoravo ad Aosta, ricordo che faceva spesso neve mista a pioggia oppure nevicate molto bagnate e poi ovviamente pioggia.... ad Aosta fece circa sui 40/50 cm (sottomedia) e comunque almeno un paio di volte aveva nevicato più a Chatillon/St.Vincent, quell'anno le vere nevicate le ha fatte dai 700/800 metri in su...
    una delle migliori annate anche per il fondovalle (e per tutte le quote) con correnti meridionali (e non solo) è stato il 2008/2009, un inverno completo, fece belle nevicate con sciroccate ma anche qualche sfondamento... da novembre fino a marzo
    Eh nel 2008/2009 ero piccolo e non prendevo i dati, però ricordo di una nevicata sui 40cm qua a Saint-Vincent, può essere che fosse di quell'anno.

  10. #860
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    25
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia (F) - INVERNO 2020-2021

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Grande Marco!
    in effetti un periodo eravamo rimasti solo io e te, due irriducibili
    mi fa molto piacere che questo bel nowcasting si sia ripopolato, siamo una bella squadra! c'è da dire che la nostra valle poi è ben rappresentata (tra l'altro addirittura siamo in 3 da Torgnon ) e quasi tutti della Valle del Cervino o del nostro comprensorio "Unité des Communes Valdôtaines Mont Cervin" visto che c'è anche Fed di Saint-Vincent.
    Ben rappresentata anche Aosta città, molto meno la VdA occidentale e valli nord-occidentali (da quando è andato via Flavio - Berseker), a parte Alessio della Valgrisenche che è sempre presente... speriamo si aggiunga anche qualcuno di quelle zone...
    Eh sì, dell'alta valle manca gente, ci vorrebbe proprio qualcuno nella Valdigne. Il top sarebbe anche avere qualcuno delle vallate della bassa, tipo Gressoney o Champorcher.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •