Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 315
  1. #111
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Feddy Visualizza Messaggio
    rovescio finito.....radar che si apre....
    Non è la nostra configurazione, purtroppo. Il minimo si è formato troppo a ovest, infatti le prp vengono da SE, quando la configurazione perfetta per noi è quando le prp vengono da NE o ENE. Ci è andata male stavolta, peccato.

    Aspettiamo in serata la ritornante, il grosso era previsto più a est di noi, ma col minimo più a ovest del previsto, chissà che non rientriamo in gioco anche noi.

  2. #112
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,384
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Secondo il radar le precipitazioni più forti sono a nord del Po, strano, ci sono possibilità di vedere ancora precipitazioni medio forti in Emilia occidentale??
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  3. #113
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    4,017
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Buongiornissimo.

    Stanotte era bora e pioggia.
    Dalle 5.15 alle 6.00 da Fe all'ovest rovigotto mi faceva sbandare la macchina, con T dai 3,5*C di Fe ai 1,5*C dell'ovest rovigotto.
    Dopo le 6.00 era piú forte e scendeva pioggia ghiacciata.
    Adesso ancora bora e pioggia.

    Inviato dal mio Blizzard GT-I9301I utilizzando Tapatakk

  4. #114
    Vento moderato L'avatar di Valfonda
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Parma centro durante la settimana; Sala Baganza (PR) nei WE
    Età
    48
    Messaggi
    1,458
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Tragitto Parma-Guastalla sotto neve debole a tratti moderata. Copertura omogenea fino a Brescello poi scema leggermente. Qualche minuto fa ottima intensità qui nella bassa reggiana.
    personalmente mi ritengo comunque soddisfatto del risveglio bianco e di una nevicata il 2 dicembre, democratica anche per le zone basse.

  5. #115
    Vento moderato L'avatar di Valfonda
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Parma centro durante la settimana; Sala Baganza (PR) nei WE
    Età
    48
    Messaggi
    1,458
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Parma zona parco ducale stamane ore 9 circa. Qualità foto pessima, solo per testimonianza....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #116
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/11/17
    Località
    Mantova
    Età
    29
    Messaggi
    19
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Qui a Mantova le precipitazioni ci sarebbero... dalla mezzanotte ben 13 mm però manca mezzo grado in meno per avere neve pura. Invece è sempre un misto tra neve e pioggia alternate peccato, però almeno l'ho vista

  7. #117
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Qui nevica bene dalle 7 circa ma ci sono state alcune pause quindi accumula in maniera irregolare..cmq velo bianco anche in strada.
    Molto belli i fiocchi particolarmente grandi, fanno parecchia "scena".
    Mi aspettavo molto meno e va bene così, una bella sorpresa per salutare la fine del mio isolamento causa covid

  8. #118
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Non è la nostra configurazione, purtroppo. Il minimo si è formato troppo a ovest, infatti le prp vengono da SE, quando la configurazione perfetta per noi è quando le prp vengono da NE o ENE. Ci è andata male stavolta, peccato.Aspettiamo in serata la ritornante, il grosso era previsto più a est di noi, ma col minimo più a ovest del previsto, chissà che non rientriamo in gioco anche noi.
    Penso anch'io, difatti nevica discretamente qui e persino a Milano che erano data assolutamente fuori fino a ieri..c é sicuramente una direzione delle correnti più da SE e meno da est pieno, difatti qui io mi sarei aspettato poco e nulla..

  9. #119
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,384
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Colonna d'aria completamente andata con 3 ore di anticipo, pioggia mista a neve, si può considerare semi flop per la pianura emiliana???
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  10. #120
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/12/14
    Località
    S. Nicolò Rottofreno(PC)/Milano
    Età
    27
    Messaggi
    265
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Dicembre - 16 Dicembre

    Qui ora nevicata fitta e fine. E temperatura che torna a calare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •