Pagina 141 di 212 PrimaPrima ... 4191131139140141142143151191 ... UltimaUltima
Risultati da 1,401 a 1,410 di 2114
  1. #1401
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

    Giornata Fantastica oggi.... ho fatto un volo e si vedevano gli appennini veramente wow ora vento calmo ma T alta 8 gradi

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #1402
    Vento moderato L'avatar di mafo85
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Taceno (LC) 465m
    Età
    38
    Messaggi
    1,442
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

    Anche io ho visto gli appennini, ho fatto un paio di salite di scialpinismo sui 1900m, ventaccio, ma vedevo tutta la PP con foschia e dietro tutta la corona delle Alpi fino agli appennini, spettacolo davvero.
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

  3. #1403
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

    Citazione Originariamente Scritto da mafo85 Visualizza Messaggio
    Anche io ho visto gli appennini, ho fatto un paio di salite di scialpinismo sui 1900m, ventaccio, ma vedevo tutta la PP con foschia e dietro tutta la corona delle Alpi fino agli appennini, spettacolo davvero.
    sisi c'era un po di vento infatti ho sentito un paio di volta un bel po di turbolenzaNOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticinocmq veramente uno spettacolo poi verso como con tutte le montagne innevate.... wow

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #1404
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

    Citazione Originariamente Scritto da mafo85 Visualizza Messaggio
    Qui giornata ventilata, ma molto leggero, T che è schizzata per un oretta sui 10° (10.6° la massima) per poi calare quasi subito, ora 1.5°e vento calmo. Fantastico come la neve, con queste temperature non si sia praticamente sciolta grazie all ur bassa. Estremi di oggi -7.4°/10.6°

    Spero nei 70cm a Glarus, io tifo per voi
    Grazie davvero, è encomiabile questo spirito di fratellanza nivo-freddofila senza frontiere NOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton TicinoNOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino
    Ps: e grazie anche a tutti per ospitarmi su questo 3d pur se fuori territorio e climaticamente agli antipodi NOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

  5. #1405
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    sisi c'era un po di vento infatti ho sentito un paio di volta un bel po di turbolenzaNOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticinocmq veramente uno spettacolo poi verso como con tutte le montagne innevate.... wow

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Beh non potevi che essere di Varese...la provincia con le ali NOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

  6. #1406
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Grazie davvero, è encomiabile questo spirito di fratellanza nivo-freddofila senza frontiere NOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton TicinoNOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino
    Ps: e grazie anche a tutti per ospitarmi su questo 3d pur se fuori territorio e climaticamente agli antipodi NOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino
    stavo guardando meteo Swiss e dovrebbe girarti in neve domattina prima danno pioggia... Che T avete?

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #1407
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    stavo guardando meteo Swiss e dovrebbe girarti in neve domattina prima danno pioggia... Che T avete?

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Al momento io 2.5 con ur 90%. Potremmo addirittura partire con fiocchi stasera, ma in nottata irrompe la 0 a 850 e va inevitabilmente in pioggia. Poi domattina dalle 8 in poi dovrebbe penetrare aria fredda da ne, con una buona - 4, che dovrebbe bastare per girare in neve fin nel fondovalle con prp abbondanti.
    Ma basta veramente un niente per restare fuori dai giochi, quelli grossi...

  8. #1408
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Al momento io 2.5 con ur 90%. Potremmo addirittura partire con fiocchi stasera, ma in nottata irrompe la 0 a 850 e va inevitabilmente in pioggia. Poi domattina dalle 8 in poi dovrebbe penetrare aria fredda da ne, con una buona - 4, che dovrebbe bastare per girare in neve fin nel fondovalle con prp abbondanti.
    Ma basta veramente un niente per restare fuori dai giochi, quelli grossi...
    Sii positivo spero in tante foto con tanta neve domaniNOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #1409
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito NOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Grazie davvero, è encomiabile questo spirito di fratellanza nivo-freddofila senza frontiere NOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton TicinoNOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino
    Ps: e grazie anche a tutti per ospitarmi su questo 3d pur se fuori territorio e climaticamente agli antipodi NOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino
    È ora che faccia qualcosa a Glarona, basta con le medie del basso Po.... hai una norma di 1 m quasi.

    In quelle zone ricordo una nevicata verso il 28 dicembre 2017 quando ero di passaggio, una quindicina di cm, zona Riedern in effetti.

    Mi piacerebbe ritrovare quella mappa che Meteosvizzera aveva pubblicato in un blog dove indicava la nevicata più abbondante in assoluto sulle 24 h di varie stazioni... è roba di qualche mese fa.
    Mi ricordo che il Canton Ticino storicamente ha singoli eventi più forti e come dicevo ieri, la Svizzera francese piuttosto scarsi, per glarona non ricordo. Mi pare che il record di Zurigo e San Gallo fosse una nevicata sui 50/60 cm a marzo 2006, vado a memoria, magari Glarona che è più alpina la potrebbe avere molto maggiore, non ricordo di preciso, peccato sarebbe utile ora quella mappa visto che l’evento sembra essere molto rilevante sulla Svizzera Centro/Settentrionale/Orientale.

  10. #1410
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: NOWCASTING INVERNO 2020-2021: Varese - Como - Lecco - Canton Ticino

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    È ora che faccia qualcosa a Glarona, basta con le medie del basso Po.... hai una norma di 1 m quasi.

    In quelle zone ricordo una nevicata verso il 28 dicembre 2017 quando ero di passaggio, una quindicina di cm, zona Riedern in effetti.

    Mi piacerebbe ritrovare quella mappa che Meteosvizzera aveva pubblicato in un blog dove indicava la nevicata più abbondante in assoluto sulle 24 h di varie stazioni... è roba di qualche mese fa.
    Mi ricordo che il Canton Ticino storicamente ha singoli eventi più forti e come dicevo ieri, la Svizzera francese piuttosto scarsi, per glarona non ricordo. Mi pare che il record di Zurigo e San Gallo fosse una nevicata sui 50/60 cm a marzo 2006, vado a memoria, magari Glarona che è più alpina la potrebbe avere molto maggiore, non ricordo di preciso, peccato sarebbe utile ora quella mappa visto che l’evento sembra essere molto rilevante sulla Svizzera Centro/Settentrionale/Orientale.
    Si mi ricordo che avevi postato quel dato, e se non erro erano 56 cm record 24h per Glarona.
    Le medie storiche sono rilevanti però, 121 cm la 81-10 e ben 176 cm la 61-90... Tempi andati...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •