Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59
  1. #31
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/12/19
    Località
    Berzo Demo (BS)
    Età
    28
    Messaggi
    71
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sondrio Valtellina e limitrofi Dicembre 2020 Nowcasting e modelli meteo!!!

    Ciao ragazzi,
    Come la vedete per le nostre zone i prossimi giorni, lÂ’1/2 del nuovo anno, sembra che possano esserci forti precipitazioni, questo potrebbe aiutare ad una maggiore resistenza al segnato (prima o poi) arrivo della pioggia sotto gli 800?
    Se resistiamo almeno fino al 2 pomeriggio sarebbero altri decimetri da sommare a quelli a terra...purtroppo la Val Camonica è la prima vallata prealpina a cedere allo
    Scirocco a causa della sua orografia

  2. #32
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Sondrio Valtellina e limitrofi Dicembre 2020 Nowcasting e modelli meteo!!!

    WhatsApp Image 2020-12-31 at 08.59.44.jpeg

    Foto di stamattina a Gualdera, -6°C al momento dello scatto

  3. #33
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Sondrio Valtellina e limitrofi Dicembre 2020 Nowcasting e modelli meteo!!!

    Gualdera neve fine -3,5
    Auguri!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #34
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Sondrio Valtellina e limitrofi Dicembre 2020 Nowcasting e modelli meteo!!!

    Altra nevicata questa notte, altri 20 cm, al suolo qua a Motta ormai 150-160cm.
    che polvere! -3.6
    stazione meteo quasi sepolta come all’8 dicembre

    DEDB414A-62ED-44E8-8477-5778842E05AE.jpg

    2853D74E-757E-4B8F-B459-3A6057CFDFD1.jpeg

    A2E26C8A-BA67-4F2F-96A8-D594998DC9C8.jpg
    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

  5. #35
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Sondrio Valtellina e limitrofi Dicembre 2020 Nowcasting e modelli meteo!!!

    3 cm l’altro ieri, poi solo pioggia mangianeve.....

    Ora pare finalmente sereno, c’è pure un po’ di nebbia e la luna si staglia in cielo: foto fatta poco da dal terrazzo di casa mia Sondrio Valtellina e limitrofi Dicembre 2020 Nowcasting e modelli meteo!!!




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #36
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Sondrio Valtellina e limitrofi Dicembre 2020 Nowcasting e modelli meteo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Anche tu hai misurato l'equivalente con TFA? Io ne ho due che viaggiano in contemporanea, ho testato il sistema già con la nevicata di inizio mese.

    Praticamente uno è fuori, poi se rischia di traboccare lo sostituisco e nel frattempo lascio sciogliere la neve.
    Particolare: a inizio mese con 25 cm di neve mi sono stati sufficienti due scioglimenti... con quella di ieri addirittura 4. Impressionante come a quel volume di neve corrispondevano pochissimi mm.
    Eccomi !

    Si, ovviamente usato il TFA (da 70 mm) per calcolare l'equivalente in mm della nevicata, svuotandolo piu' volte per cercare di avere la misura piu' precisa possibile.



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #37
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sondrio Valtellina e limitrofi Dicembre 2020 Nowcasting e modelli meteo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Eccomi !

    Si, ovviamente usato il TFA (da 70 mm) per calcolare l'equivalente in mm della nevicata, svuotandolo piu' volte per cercare di avere la misura piu' precisa possibile.

    Idem Alla fine a Sondrio è andata come qua con qualche cm in più. Ora prima gelata da giorni a -5°C e al suolo resistono un 9 cm.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  8. #38
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Sondrio Valtellina e limitrofi Dicembre 2020 Nowcasting e modelli meteo!!!

    Finalmente un po' di freddo "vero" in questi ultimi due gg: questa mattina da me Tmin scesa sino a -7.3°, mentre qui vicino Caiolo, in zona extraurbana e a ridosso delle Orobie, ha staccato un discreto -10.5°

    Ancora circa una decina di cm uniformi al suolo almeno da me, con neve presente pure sui tetti delle case.


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #39
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Sondrio Valtellina e limitrofi Dicembre 2020 Nowcasting e modelli meteo!!!

    Questa notte un po di neve qui a Sondrio, dopo la pioviggine e poi la pioggia in serata: diciamo una “mano di bianco” Sondrio Valtellina e limitrofi Dicembre 2020 Nowcasting e modelli meteo!!! o poco più su quella comunque ancora ben presente ed uniforme al suolo: 3 cm alla fine, caduti al più tra l’una e mezza e poco dopo le due di notte, con a tratti autentici “fazzoletti” dal cielo !

    Ecco questa mattina come si presentava il panorama qui sotto casa mia:




    Un dettaglio, sempre sotto casa:




    Totale stagionale che qui sale a 49,5 cm in 7 episodi con accumulo: già ora siamo alla migliore stagione dopo la 2012-13, il che fa capire la “pochezza” di questi ultimi inverni almeno sotto questo aspetto.... (qui la media è di circa 46 cm)

    Sondrio Valtellina e limitrofi Dicembre 2020 Nowcasting e modelli meteo!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #40
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Sondrio Valtellina e limitrofi Dicembre 2020 Nowcasting e modelli meteo!!!

    Si va alla grande in quel di Motta, 25 cm ieri e oggi si passeranno i 50cm entro la mezza....
    Davis quasi di nuovo sepolta...siamo a oltre 150-160 cm al suolo.
    -1.3 neve paurosa
    378189FD-8D2E-4E65-A2F6-4DC54EA7F8F4.jpg

    84D8202F-A4BD-4755-9EE8-94575D37A595.jpeg
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •