Pagina 187 di 319 PrimaPrima ... 87137177185186187188189197237287 ... UltimaUltima
Risultati da 1,861 a 1,870 di 3182
  1. #1861
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,123
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Guarda la colonna di stanotte.
    Ora guarda la colonna del 1 mattina quando qui pioveva con qualche fiocco.
    Nei prossimi giorni non ci saranno rientri freddi da est o fohnate che seccano in quota né tantomeno sono previsti giorni di sereno con possibilità di sedimentare freddo da inversione... ecco che la risposta arriva facile sul perché Nuovi modelli invernali 2020/2021
    Una leggera tendenza a vento da nord ci sarà ma no sarà vero favonio.



    Diagramma del foehn



    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  2. #1862
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    comunque ancora tutto davvero poco chiaro... potrebbe non far niente così come uscire un bell'evento

  3. #1863
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,123
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    ...Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

    Mamma mia in Spagna è iniziata l'estate.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  4. #1864
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,273
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Buongiorno

    Ripeto la question Nuovi modelli invernali 2020/2021


    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    il cuscino, purtroppo, non è solo freddo. permarrà uno strato piuttosto spesso (3-500m) di T positive e colonna satura o quasi, non c'è un ricambio d'aria. in condizioni simili s'è visto piovere fino a 4/500m anche con la -5.
    Sul Piemonte Occidentale, tipo torinese e cuneese, oltre ad entrare un pochino di freddo in più, questi verrà esaltato dallo statu funesto che a mio avviso è anche sottostimato al momento, non a caso avvicinandosi al 5/6 gennaio c'è una costante rivisitazione verso l'alto delle prp per quelle zone. per farti intendere, un po' come quando dalle carte è palese che ci sia ASE sull'adriatico con stau violento sugli Appennini ma fino a 72h nei GM guardi le prp e non vedono quasi niente rispetto a quanto ti aspetteresti.
    sono giorni che il minimo viene visto sempre lì e con la goccia fredda in quota che torna indietro verso Est, con SE pieno anche in quota, fino a ieri c'erano prp ridicole per il 5, da oggi cominciano a vedere bene lo stau.
    Per Torino si sta preparando potenzialmente una nevicata da paura, c'è solo da stare attenti alle T negli ultimi strati, ma confiderei tranquillamente nel rovesciamento verso il basso vista la dinamica...
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #1865
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il cuscino, purtroppo, non è solo freddo. permarrà uno strato piuttosto spesso (3-500m) di T positive e colonna satura o quasi, non c'è un ricambio d'aria. in condizioni simili s'è visto piovere fino a 4/500m anche con la -5.
    Sul Piemonte Occidentale, tipo torinese e cuneese, oltre ad entrare un pochino di freddo in più, questi verrà esaltato dallo statu funesto che a mio avviso è anche sottostimato al momento, non a caso avvicinandosi al 5/6 gennaio c'è una costante rivisitazione verso l'alto delle prp per quelle zone. per farti intendere, un po' come quando dalle carte è palese che ci sia ASE sull'adriatico con stau violento sugli Appennini ma fino a 72h nei GM guardi le prp e non vedono quasi niente rispetto a quanto ti aspetteresti.
    sono giorni che il minimo viene visto sempre lì e con la goccia fredda in quota che torna indietro verso Est, con SE pieno anche in quota, fino a ieri c'erano prp ridicole per il 5, da oggi cominciano a vedere bene lo stau.
    Per Torino si sta preparando potenzialmente una nevicata da paura, c'è solo da stare attenti alle T negli ultimi strati, ma confiderei tranquillamente nel rovesciamento verso il basso vista la dinamica...
    Ecco esattamente ciò che intendevo io, spiegato meglio Nuovi modelli invernali 2020/2021

  6. #1866
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    36
    Messaggi
    21,944
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Ok grazie ragazzi !

    Certo, capisco il discorso colonna, ma mi auguro almeno uno spiraglio per qualche minima sullo 0.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  7. #1867
    Vento moderato L'avatar di Gabri88
    Data Registrazione
    28/03/13
    Località
    Torre Pellice (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    1,292
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il cuscino, purtroppo, non è solo freddo. permarrà uno strato piuttosto spesso (3-500m) di T positive e colonna satura o quasi, non c'è un ricambio d'aria. in condizioni simili s'è visto piovere fino a 4/500m anche con la -5.
    Sul Piemonte Occidentale, tipo torinese e cuneese, oltre ad entrare un pochino di freddo in più, questi verrà esaltato dallo statu funesto che a mio avviso è anche sottostimato al momento, non a caso avvicinandosi al 5/6 gennaio c'è una costante rivisitazione verso l'alto delle prp per quelle zone. per farti intendere, un po' come quando dalle carte è palese che ci sia ASE sull'adriatico con stau violento sugli Appennini ma fino a 72h nei GM guardi le prp e non vedono quasi niente rispetto a quanto ti aspetteresti.
    sono giorni che il minimo viene visto sempre lì e con la goccia fredda in quota che torna indietro verso Est, con SE pieno anche in quota, fino a ieri c'erano prp ridicole per il 5, da oggi cominciano a vedere bene lo stau.
    Per Torino si sta preparando potenzialmente una nevicata da paura, c'è solo da stare attenti alle T negli ultimi strati, ma confiderei tranquillamente nel rovesciamento verso il basso vista la dinamica...
    Stupendo leggere queste cose. Sono in Val Pellice, l'ultima vallata del torinese prima della provincia di CN
    Torre Pellice, in borgata 650mt

  8. #1868
    Brezza tesa L'avatar di CheccoLau
    Data Registrazione
    02/01/21
    Località
    Saluzzo (CN)
    Età
    24
    Messaggi
    736
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Citazione Originariamente Scritto da Gabri88 Visualizza Messaggio
    Stupendo leggere queste cose. Sono in Val Pellice, l'ultima vallata del torinese prima della provincia di CN
    Da Saluzzo a Pinerolo spero proprio in una bella nevicata...ultimamente siamo stati i più penalizzati

  9. #1869
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,273
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Citazione Originariamente Scritto da Gabri88 Visualizza Messaggio
    Stupendo leggere queste cose. Sono in Val Pellice, l'ultima vallata del torinese prima della provincia ci CN
    Non vorrei smorzare, ma dinnanzi ad Andrea Vuolo che mi smentisce faccio un passo indietro le prp non mancheranno, pare che sarà dura a livello termico, d'altronde qui l'aria è marcia, va detto... se vi arriva anche solo uno sbuffo al suolo, è veramente robaccia.
    Situazione molto complessa, non conosco così bene il clima torinese, a occhio però, ricordando anche il 2004 ad esempio, se lo stau si esalta con una -3/-4 e GPT non di certo alti (occhio che la quota isobarica si attesterà attorno ai 1300m, poco sopra forse, col rientro della goccia...) le prp fanno il loro mestiere... se arrivate a domani con gli strati bassi non troppo compromessi, ce la si gioca anche per Torino città. è pazzesco come a 24h possa fare tutto e niente e non lo sappiamo con certezza.
    non so se definirlo il bello o il brutto della meteo, francamente
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #1870
    Vento moderato L'avatar di Gabri88
    Data Registrazione
    28/03/13
    Località
    Torre Pellice (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    1,292
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Non vorrei smorzare, ma dinnanzi ad Andrea Vuolo che mi smentisce faccio un passo indietro le prp non mancheranno, pare che sarà dura a livello termico, d'altronde qui l'aria è marcia, va detto... se vi arriva anche solo uno sbuffo al suolo, è veramente robaccia.
    Situazione molto complessa, non conosco così bene il clima torinese, a occhio però, ricordando anche il 2004 ad esempio, se lo stau si esalta con una -3/-4 e GPT non di certo alti (occhio che la quota isobarica si attesterà attorno ai 1300m, poco sopra forse, col rientro della goccia...) le prp fanno il loro mestiere... se arrivate a domani con gli strati bassi non troppo compromessi, ce la si gioca anche per Torino città. è pazzesco come a 24h possa fare tutto e niente e non lo sappiamo con certezza.
    non so se definirlo il bello o il brutto della meteo, francamente
    2004 mi ricorda un temporale nevoso con mezzo metro in zona in poche ore... Ti riferisci a quello?
    Torre Pellice, in borgata 650mt

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •