Pagina 91 di 319 PrimaPrima ... 41818990919293101141191 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 3182
  1. #901
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    Meteo: NEVE COPIOSA in arrivo al NORD, anche in PIANURA, ultimi aggiornamenti << 3B Meteo

    3b meteo, che credo sia base ECMWF, ha cambiato la cartina coi colori...ieri era fucsia tutto il nord-ovest, adesso solo la striscia Genova-Milano. e comunque, anche loro non danno più di 10 cm per Milano
    fanno benone, con tutte le gufate che sono arrivate non dubito che andrà ben peggio di come la vedono
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #902
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    certo che una volta tanto che doveva affondare rimane li statica...poteva essere l'evento del decennio, per la pianura saranno si e no 10 cm scarsi
    A Varese sono previsti 30 cm circa, neve fresca farinosa senza che possa girare in acqua, non so cosa pretendiate...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  3. #903
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio

    Mi sono affacciato qui, per vedere le tue previsioni stratofericamente nevose per Milano. Ad oggi, che dovrebbe accadere?
    Always looking at the sky.


  4. #904
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Pessime per il Südtirol.
    Occasione d'oro che non va.


    Fondovalli marroni qui ehh.
    Sei serio o scherzi?
    Always looking at the sky.


  5. #905
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cefeo Visualizza Messaggio
    Per gli amici del Nord ovest si prospetta un post Natale con inizio settimana scoppiettante! Cosa ne pensate per l'Emilia Romagna che invece lunedì secondo gfs sarà sotto una 0 circa a 850hpa e precipitazioni forti? A che quota si attesterebbe la neve secondo voi in quelle condizioni e con quei Geopotenziali? Speriamo possa aiutare l innevamento di Natale/santo Stefano a creare un po' di cuscino freddo, non mi aspetto grandi cose ma spero riesca ad arrivare a 800m...
    L'Emilia sarà al limite, il problema maggiore sarà la scaldata in quota per le correnti da sud, più forte nella parte orientale della Regione, ma nelle pianure ci sarà anche il rischio di un richiamo sciroccale al suolo.

    Non sarà quindi una questione di quota, con il cuscino freddo che si formerà nei prossimi giorni finché non scalda troppo a 850 hPa sotto dovrebbe restare neve fino in pianura almeno nelle pedemontane, in alcune zone potrebbe anche girare in pioggia prima l'Appennino della pianura.

    Ad oggi sembra ben posizionata Piacenza, al limite Parma mentre più ad est sarebbe acqua quasi subito, a meno che i modelli non rivedano ulteriormente il richiamo caldo.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  6. #906
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    Luino (VA) / Vilnius
    Messaggi
    2,258
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    Meteo: NEVE COPIOSA in arrivo al NORD, anche in PIANURA, ultimi aggiornamenti << 3B Meteo

    3b meteo, che credo sia base ECMWF, ha cambiato la cartina coi colori...ieri era fucsia tutto il nord-ovest, adesso solo la striscia Genova-Milano. e comunque, anche loro non danno più di 10 cm per Milano
    A Bedero Valcuvia in ogni caso che sia tanta o poca sarà farina 00, e mi viene difficile pensare a meno di 20 cm con questa configurazione

  7. #907
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,255
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoSarto Visualizza Messaggio
    A Bedero Valcuvia in ogni caso che sia tanta o poca sarà farina 00, e mi viene difficile pensare a meno di 20 cm con questa configurazione
    Oramai non sono più a Bedero

  8. #908
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    A Varese sono previsti 30 cm circa, neve fresca farinosa senza che possa girare in acqua, non so cosa pretendiate...
    vedremo

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #909
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/11/20
    Località
    Castel di Casio
    Età
    31
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    L'Emilia sarà al limite, il problema maggiore sarà la scaldata in quota per le correnti da sud, più forte nella parte orientale della Regione, ma nelle pianure ci sarà anche il rischio di un richiamo sciroccale al suolo.

    Non sarà quindi una questione di quota, con il cuscino freddo che si formerà nei prossimi giorni finché non scalda troppo a 850 hPa sotto dovrebbe restare neve fino in pianura almeno nelle pedemontane, in alcune zone potrebbe anche girare in pioggia prima l'Appennino della pianura.

    Ad oggi sembra ben posizionata Piacenza, al limite Parma mentre più ad est sarebbe acqua quasi subito, a meno che i modelli non rivedano ulteriormente il richiamo caldo.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Aspettiamo i prossimi aggiornamenti... Al massimo mi consolare con i servizi dei tg al nordovest

  10. #910
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    vedremo

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Noi non subiamo il salto delle pianure piemontesi semplicemente perché farà stau su Alpi e Pre Alpi.


    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •