Pagina 290 di 319 PrimaPrima ... 190240280288289290291292300 ... UltimaUltima
Risultati da 2,891 a 2,900 di 3182
  1. #2891
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    Mi faresti un esempio di entrata buona per il nord del po? Perché con tutti i modelli e relative ens che mi sono spulciato sembrano non favorire le nostre zone... Sempre pour parler ovviamente, Grazie

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
    Tolti il Piemonte (favonio) e la Romagna/Delta del Po (pioggia), che ne dite del 3 marzo 2005?

  2. #2892
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Tolti il Piemonte (favonio) e la Romagna/Delta del Po (pioggia), che ne dite del 3 marzo 2005?
    Eh già, blanda saccatura aperta, direzione ovest - est rapida senza minimi cattivi rimescola aria...il top per nevicate nelle miserabili (dal punto di vista nevoso) pianure del Veneto. Tenne in neve fino alla fine è per di più di ottima fattura.

  3. #2893
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,523
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    3 giorni per fare 2cm in Dateo
    per carità, sicuramente molto notevole il gelo (durato però davvero ''dall'oggi al domani'') con fontane gelate ecc ecc e il fatto che fossimo a fine febbraio/inizio marzo, ma niente di più (mi riferisco al milanese ovviamente).
    2 cm? 2 cm? Sapevo che Milano avesse fatto pochi accumuli rispetto ad altre zone ma mi sembra davvero poco, le precipitazioni vi saltavano localmente? Oppure il sole di Marzo faceva alzare le temperature quanto bastava per una nevicata altimetrica? Qui ricordo che la differenza tra Bergamo centro e le colline era notevole, da 5 - 7 cm in città fino a 10 - 15 cm in collina, cosa che uno non si aspetta dopo una giornata di ghiaccio con il sole
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  4. #2894
    Brezza tesa L'avatar di Davihail
    Data Registrazione
    19/06/20
    Località
    Milano Ticinese
    Età
    19
    Messaggi
    896
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    2 cm? 2 cm? Sapevo che Milano avesse fatto pochi accumuli rispetto ad altre zone ma mi sembra davvero poco, le precipitazioni vi saltavano localmente? Oppure il sole di Marzo faceva alzare le temperature quanto bastava per una nevicata altimetrica? Qui ricordo che la differenza tra Bergamo centro e le colline era notevole, da 5 - 7 cm in città fino a 10 - 15 cm in collina, cosa che uno non si aspetta dopo una giornata di ghiaccio con il sole
    Prp irrisorie e discontinue. Le prp serie arrivarono solo il 3 quando al suolo le T erano già sopra lo zero.

  5. #2895
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,247
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    beh dai in compenso ricomincia a piovere

    se solo un quinto dell'acqua che ha fatto fosse stata neve, qui avremmo due metri di accumulo
    basta pioggia, baaaasta, le branchie cazo
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #2896
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,247
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    2 cm? 2 cm? Sapevo che Milano avesse fatto pochi accumuli rispetto ad altre zone ma mi sembra davvero poco, le precipitazioni vi saltavano localmente? Oppure il sole di Marzo faceva alzare le temperature quanto bastava per una nevicata altimetrica? Qui ricordo che la differenza tra Bergamo centro e le colline era notevole, da 5 - 7 cm in città fino a 10 - 15 cm in collina, cosa che uno non si aspetta dopo una giornata di ghiaccio con il sole
    qui ha fatto poco uguale... dopo due giorni di prefrontale dal Mali non puoi aspettarti altrimenti, come sempre con perturbazioni dal pescaggio dalla Mauritania ne ha appena fatta una così qualche giorno fa, dopo giorni di ZT a 3000m con cielo coperto per nubi prefronatali e sabbia sui monti
    ci sono due grossissimi abomini nella storia recente nostrana: la libecciata del dicembre 2009 e quella del 2018.
    nella prima abbiamo capitalizzato con un prefrontale insolitamente attivissimo (30mm in 6h con -4, la libidine pura), nella seconda ha fatto il classico prefrontale da nevischio infinito e colonna mangiata prima delle prp serie.
    ecco, l'evento che più mi ha impressionato della storia recente è stata proprio la botta fredda del dicembre 2009, più unica che rara e per il periodo, e per intensità e per espansione. quello sì che fu un Evento.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #2897
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    vinco facile:

    Immagine
    ++


    Immagine


    Immagine



    altrimenti c'è il taglio della radice con appunto l'ingresso di un minimo, rarissimo anche questo ma sarebbe il top in questo caso (stile ECMWF, difatti dopo reitererebbe il freddo). Oppure il prima discusso matrimonio Atl-Est, di cui non riesco a trovare esempi perché appunto è una figura mitologica
    la costante è che il freddo passi appena appena sopra le alpi, il resto poi vien da sé.

    ecco, qui c'è il taglio della radice con freddo che passa nel posto giusto:


    Immagine

    Immagine


    porto esempi grossi perché mi sembra evidente che le potenzialità siano queste eh gente..
    Sisi infatti intendevo proprio il matrimonio est/ovest, a parte l'nnominabile non so dove guardare, mi sono espresso male

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  8. #2898
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Comunque carte da potenziale esplosivo, devono solo incastrarsi i soliti 3milioni di tasselli Nuovi modelli invernali 2020/2021Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  9. #2899
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Citazione Originariamente Scritto da CheccoLau Visualizza Messaggio
    Tra Cuneo e Torino si scese ancora più in basso...non è difficile pensare si sia arrivato a -25 nelle campagne saluzzesi
    Se non ricordo male il record fu di -23,8 a Villanova Solaro (rete Arpa), quello che mi ricordo perfettamente furono i collegamenti televisivi con il piccolo centro del cuneese che per quel qualche giorno diventò famosissimo

  10. #2900
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,386
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi modelli invernali 2020/2021

    Manovre complicate e molto borderline da parte dei modelli. Bastano piccole variazioni e cambiano completamente gli scenari previsti. A mio avviso è necessario attendere che giunga l'aria fredda sul ns comparto per capire l'effetto che farà sul flusso oceanico... Non mi stupirei che venga rivisto più a W nei prossimi giirni

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •