Pagina 17 di 44 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 439
  1. #161
    Bava di vento L'avatar di Feddy
    Data Registrazione
    23/06/17
    Località
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    112
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Io per lunedì sono fiducioso...domani mattina i GM sentenzieranno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #162
    Brezza leggera L'avatar di nic
    Data Registrazione
    08/01/13
    Località
    bolognina
    Età
    45
    Messaggi
    270
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Feddy Visualizza Messaggio
    Io per lunedì sono fiducioso...domani mattina i GM sentenzieranno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Le sentenze arriveranno in nowcasting, vista le recenti performance dei gm.

  3. #163
    Brezza tesa L'avatar di Burano85
    Data Registrazione
    18/12/11
    Località
    Carpi
    Età
    38
    Messaggi
    670
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Buongiorno a tutti,

    giornata di ieri davvero incredibile soprattutto a partire dal pomeriggio, le avevo viste tutte ma il temporale a Natale mai e poi mai, un ora abbondante di Graupel lampi e tuoni con annesso bel calo termico fino a 3.5° gradi...prati e bordostrada ancora imbancati a metÃ* mattinata. Incredibile!
    Sul peggioramento di Lunedì sono di quelle configurazioni un pò borderline...solitamente con uno scirocco non troppo intenso come fanno vedere le carte si potrebbe reggere come saltare subito.
    Situazione che mi ricorda un pò il 28 Novembre 2008 quando fin dalla sera prima dal reggiano verso Est sarebbe stata tutta acqua, invece al mattino ci fu la sorpresa con neve fino a mezzogiorno anche a Modena cittÃ* e al mattino presto perfino su Bologna.
    Il periodo sembra interessante seppur non ci sia nessuna ondata di gelo in previsione, sempre meglio che la monotonia delle feste degli ultimi anni con nebbie anticicloni e mitezza.
    Saluti

  4. #164
    Bava di vento L'avatar di Feddy
    Data Registrazione
    23/06/17
    Località
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    112
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da nic Visualizza Messaggio
    Le sentenze arriveranno in nowcasting, vista le recenti performance dei gm.
    Infatti...vedrete che alla fine ci sarà il giusto compromesso tra temperatura e precipitazioni per noi dell’Emilia centrale


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #165
    Bava di vento L'avatar di Feddy
    Data Registrazione
    23/06/17
    Località
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    112
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Feddy Visualizza Messaggio
    Infatti...vedrete che alla fine ci sarà il giusto compromesso tra temperatura e precipitazioni per noi dell’Emilia centrale


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Per carità niente di speciale però qualche sassolino dalla scarpa ce lo toglieremo rispetto al NW....il nord ovest ha solo da perderci ad oggi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #166
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Intanto sembra seccarsi bene la colonna


    Vedo gia differenze tra i gm e i loro lam...boh vediamo domani

  7. #167
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/03/10
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    203
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Non pensavo fosse nevicato così tanto e così in basso a PC, notevole come evento, considerando il caldo nei bassi strati che avevamo fino a ieri mattina.

    Comunque, passato questo ennesimo supplizio (3,6 mm...stendo un velo pietoso sulla performance ridicola di GM e LAM), finalmente sta venendo sereno, sempre con calma perchè quando si tratta di aver le nubi tra i cog.lioni siamo sempre in prima fila, non so esattamente cosa aspettarmi dal peggioramento del 28 dicembre. Neve? Pioggia? Gelicidio? BOH.

    Di sicuro so che la sinottica non mi piace e non mi stupirei se piovesse o non facesse nulla qui e nevicasse a nord del Po, una meraviglia insomma. L'inverno è ancora lungo, ma qualcosa mi dice che non sia il nostro come configurazione e, francamente, mi sono anche abbastanza stufato dopo un mese di dicembre brutto e troppo caldo, ben 5,5°C di media finora.
    Condivido, è stato un dicembre bruttino per la pianura emiliana centrale. Troppi giorni con pioggia a dirotto (di cui in dicembre farei anche a meno) o con correnti caldo umide da W/SW in quota, di conseguenza troppe poche gelate e ben poca atmosfera invernale. E' stato più simile ad un novembre freddo, piuttosto che ad un bel mese di dicembre.

    Lunedì rimane una situazione al limite, in teoria ad 850 hPa dovremmo resistere e al suolo non vedo grandi problemi per Reggio, ma non vorrei che sfondassero correnti meridionali a quote critiche.. sui 900-1000 m. Stando a GFS ad 850 hPa avremo correnti da SW/SSW, non sparate ma neanche troppo blande... non mi danno molta fiducia, se sfondano anche più in basso (in alta collina, in pianura lo escluderei) siamo fuori dai giochi subito

  8. #168
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    4,016
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Si vedono le Alpi imbiancate col binicolo oggi.
    Cielo poco nuvoloso, con aria fredda e frizzante.

    T max 10,1°C
    T min 3,9°C
    UR max 83%
    UR min 55%
    DP max 3,9°C
    DP min 0,0°C

    Vento max 40,2 km/h alle 12.01
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite
    https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

  9. #169
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Max 9.1°
    Cielo che s'è rasseranato.
    Ventilazione ancora presente da N/NE anche se rispetto al pomeriggio è calata tanto.
    Si vedevano bene oggi le alpi cariche di neve a nord.
    A sud cielo più sporco causa nuvolosità, ma si vedeva il bianco già a bassa quota dei nostri appennini.

  10. #170
    Burrasca L'avatar di patroclo
    Data Registrazione
    19/09/03
    Località
    Albinea (RE)
    Età
    55
    Messaggi
    5,643
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Riguardo la possibilità di neve fino in pianura bisogna guardare come spesso accade in queste situazioni, la temperatura alle quote medie. Stamattina bolam e wrf del lamma danno le temp a 925 e 950 tra 2 e 4 gradi alla mezzanotte di domani.😔 Le Moloch un po' meglio ma le precipitazioni serie cominceranno dopo. Vedremo i prossimi aggiornamenti e poi nowcasting. Non sono molto fiducioso 🙄

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •