Pagina 26 di 44 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 439
  1. #251
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,371
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    Immagino...goditela tutta.
    A casa da scuola si gode il doppio poi
    Fia hai ragione



    Le nevicate quelle belle
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  2. #252
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,371
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da emiliaoccidentale75 Visualizza Messaggio
    Piacenza siamo sui 30 35 cm, alle 6 anche lampo e tuono ❄️❄️
    Ciao per caso c'è anche da te il blackout??
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  3. #253
    Vento fresco L'avatar di Pliskin
    Data Registrazione
    06/09/12
    Località
    Bologna/Taranto
    Età
    42
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
    Pliskin! La sfortuna di perseguita! Che sia Taranto o Bologna, sei costretto a penare Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre anche lì fai nivotour? Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Ciao Lorenzo!!! Che piacere sentirti Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre ma più che sfiga è scienza, giù siamo abituati solo a vedere se arriva la mitica - 5 e se ci sono precipitazioni, non dobbiamo vedere altro perché è una nevicata da irruzione fredda.
    Qui è molto molto rara, quando nevica è quasi solo da addolcimento ed entrano in gioco altre variabili... E devi vedere la colonna... E devi vedere gli strati medi.. E devi vedere l'umidità che è un fattore molto più importante che giù...
    Per dire, ora qui è solo pioggia perché causa Libeccio la colonna è distrutta e in pianura abbiamo la stessa temperatura o siamo anche più freddi di pochissimo rispetto a 650 /700 metri...

    P.s.
    Qui niente nivotour
    Un abbraccio e buone feste Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #254
    Vento forte L'avatar di Lorenzo
    Data Registrazione
    07/10/07
    Località
    Mottola
    Età
    32
    Messaggi
    3,466
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Pliskin Visualizza Messaggio
    Ciao Lorenzo!!! Che piacere sentirti Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre ma più che sfiga è scienza, giù siamo abituati solo a vedere se arriva la mitica - 5 e se ci sono precipitazioni, non dobbiamo vedere altro perché è una nevicata da irruzione fredda.
    Qui è molto molto rara, quando nevica è quasi solo da addolcimento ed entrano in gioco altre variabili... E devi vedere la colonna... E devi vedere gli strati medi.. E devi vedere l'umidità che è un fattore molto più importante che giù...
    Per dire, ora qui è solo pioggia perché causa Libeccio la colonna è distrutta e in pianura abbiamo la stessa temperatura o siamo anche più freddi di pochissimo rispetto a 650 /700 metri...

    P.s.
    Qui niente nivotour
    Un abbraccio e buone feste Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    Vedo, vedo che è molto più articolata la faccenda.. E mi sembra di aver capito anche che le configurazioni che favoriscono Bologna sono diverse da quelle che favoriscono il nordovest fino a Parma/Reggio Emilia..
    Mi pare di ricordare però che lì a Bologna qualche anno fa ne fece parecchia (non ricordo se nel 2016 o 2017).. Un abbraccio e buone feste a te! Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #255
    Bava di vento L'avatar di Disiaco
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Costamezzana(PR) 205 slm
    Messaggi
    99
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Tuoni ad est, neve che diventa più grossa...spero regga, passati i 30

  6. #256
    Vento fresco L'avatar di Pliskin
    Data Registrazione
    06/09/12
    Località
    Bologna/Taranto
    Età
    42
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
    Vedo, vedo che è molto più articolata la faccenda.. E mi sembra di aver capito anche che le configurazioni che favoriscono Bologna sono diverse da quelle che favoriscono il nordovest fino a Parma/Reggio Emilia..
    Mi pare di ricordare però che lì a Bologna qualche anno fa ne fece parecchia (non ricordo se nel 2016 o 2017).. Un abbraccio e buone feste a te! Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Si, sono diverse perché Parma e Piacenza "incastonano" meglio il cuscino freddo rispetto a noi, soprattutto Piacenza

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #257
    Vento moderato L'avatar di Valfonda
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Parma centro durante la settimana; Sala Baganza (PR) nei WE
    Età
    47
    Messaggi
    1,458
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Mamma mia tuoni e neve fitta. Meraviglia sulla Parma....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #258
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Che roba ragazzi! Addirittura tuoni e lampi
    Fino a dove è il limite acqua/neve? Sant Ilario?

  9. #259
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/02/18
    Località
    castelfranco (MO)
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Pliskin Visualizza Messaggio
    Si, sono diverse perché Parma e Piacenza "incastonano" meglio il cuscino freddo rispetto a noi, soprattutto Piacenza

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    ah queste configurazioni sono terribili per modena e bologna, a pochi km nevoni fino in pianura, io ho la casa a 1100 m in appennino modenese e fa mista, pensa che rabbia che sarebbero potuti essere 40 50 cm

  10. #260
    Vento fresco L'avatar di Pliskin
    Data Registrazione
    06/09/12
    Località
    Bologna/Taranto
    Età
    42
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da ersnow Visualizza Messaggio
    ah queste configurazioni sono terribili per modena e bologna, a pochi km nevoni fino in pianura, io ho la casa a 1100 m in appennino modenese e fa mista, pensa che rabbia che sarebbero potuti essere 40 50 cm
    Non oso immaginare, rosico io, non oso pensare nella tua situazione,per quel che vale hai la mia vicinanza.

    E sto ancora aspettando una configurazione(ammesso che si verifichi) che negli ultimi anni porti a Bologna e Modena quello che sta portando ora a Piacenza e Parma

    Nel mentre qui continua la pioggia tra il debole e il moderato.

    Temperatura siderale di 8.6

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •