Pagina 31 di 44 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 439
  1. #301
    Vento moderato L'avatar di Valfonda
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Parma centro durante la settimana; Sala Baganza (PR) nei WE
    Età
    48
    Messaggi
    1,458
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Leggero velo nei campi fino a Brescello poi più nulla verso la bassa( sono in macchina). A Parma centro 15cm mia stima. Sala Baganza 30 cm mi dicono. Tutta la mia solidarietà agli amici reggiani. Davvero ingeneroso.

  2. #302
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre


  3. #303
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Per la parte ovest del parmense è stato un evento eccezionale, ho misurato 32-35 cm in campo aperto (sono a 250m). Verso le 9 ci sono stati lampi e tuoni, neve ghiacciata sintomo di una colonna con piccoli inserimenti caldi che la scioglievano leggermente prima di trovare nuovamente temperature negative più in basso.
    Più tardi la neve è tornata leggera con il previsto calo delle temperature in quota. Siamo stati molto al limite ma è stata neve dall'inizio alla fine.

    Accumuli così in meno di 12h ne ricordo ben pochi in tutti gli anni che sono stato qui.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  4. #304
    Bava di vento L'avatar di Disiaco
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Costamezzana(PR) 205 slm
    Messaggi
    99
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    evento veloce ma incisivo, 37 cm. a tavoletta. Finito alle 11,00 circa. Per ora non piove...

  5. #305
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Caduti quasi 16 mm di pioggia.
    Cielo che rimane nuvoloso

  6. #306
    Vento moderato
    Data Registrazione
    21/11/15
    Località
    Tresigallo (FE)
    Età
    29
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da fabio03 Visualizza Messaggio
    Cosa dici sia andato storto stavolta? Bora che ha rotto troppo le balle o cosa? Il 13-14 dicembre 2012 avevamo portato a casa un’ottima nevicata, con situazione simile mi pare di ricordare...ma il nulla assoluto come oggi non me lo sarei aspettato...
    Per quel che riguarda le date che menzioni, in realtà nevicò con 3-4 cm di accumulo a Ferrara e anche dove abito io, a 30 km dal mare, ci fu un'imbiancata mattutina. Quindi forse non era proprio così simile la situazione. Quasi sicuramente ci fu un'ingerenza dei venti dal mare molto più modesta, unita al fatto che solo l'8 dicembre 2012 ci fu un'altra nevicata di 6-7 cm in quasi tutta la pianura, seguita da giorni con t sotto media e formazione di un cuscino freddo ben strutturato.

  7. #307
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da fede94 Visualizza Messaggio
    Per quel che riguarda le date che menzioni, in realtà nevicò con 3-4 cm di accumulo a Ferrara e anche dove abito io, a 30 km dal mare, ci fu un'imbiancata mattutina. Quindi forse non era proprio così simile la situazione. Quasi sicuramente ci fu un'ingerenza dei venti dal mare molto più modesta, unita al fatto che solo l'8 dicembre 2012 ci fu un'altra nevicata di 6-7 cm in quasi tutta la pianura, seguita da giorni con t sotto media e formazione di un cuscino freddo ben strutturato.
    Sì vero quella volta c’era un cuscino di ferro, non una mattina a -2°C come ieri.
    Comunque in totale 10 mm. Ora cielo coperto e T 1.3°C.

  8. #308
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,378
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Accumulo totale 35 cm
    Non mi ricordavo che il nord Atlantico producesse nevicate così a Piacenza, se non fosse stata per 1. L'entrata perfetta. 2. La fase fredda arrivata a Natale secondo me non avrei visto nulla o quasi
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  9. #309
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    +0,4°C
    ur 90%
    sereno

    Non pensavo sarebbe venuto sereno stanotte, buono.

    Intanto, per chi si sta chiedendo qual è l'area interessata dalla neve, ve lo dico subito:

    Cattura1.jpg

    Come potete notare, dove c'è il grigio più chiaro c'è più freddo in superficie, quindi è facile vedere il netto contrasto tra dove è nevicato e dove è piovuto. Il puntino giallo è casa mia.

  10. #310
    Vento moderato
    Data Registrazione
    28/11/06
    Località
    Cavola - Valle del Secchia RE
    Età
    52
    Messaggi
    1,293
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Dicembre - 31 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    +0,4°C
    ur 90%
    sereno

    Non pensavo sarebbe venuto sereno stanotte, buono.

    Intanto, per chi si sta chiedendo qual è l'area interessata dalla neve, ve lo dico subito:

    Cattura1.jpg

    Come potete notare, dove c'è il grigio più chiaro c'è più freddo in superficie, quindi è facile vedere il netto contrasto tra dove è nevicato e dove è piovuto. Il puntino giallo è casa mia.
    C'è mancato davvero un pelo per Reggio e dintorni, noi qui nel medio appennino con questi ingressi non ci salviamo mai, dall'immagine sat che hai postato si vede anche il buco sul pramsano appennino

    Poi ci sono rimasto nel vedere ancora nel tardo pomeriggio il ghiaccio sulle piante da vezzano a casina
    il sole non stanca mai

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •