Ma oltrettutto arpa ha messo addirittura allerta arancione per neve la nostra zona e allerta gialla per la pianura torinese, chi piu' chi meno vedeva nevicate almeno sule pianure alto cuneesi e basso torinese ma invece salvo qualche rovescio improvviso che si gira in neve per 24/25 secondi misurati con il cronometro sara' sempre acqua!
Per carita', sbagliare di mezzo grado sulle nostre pianure significa relegare pioggia anziche neve per una porzione di 20 km da noi pero' possibile che non sbagliano mai a nostro favore?
tutti i lam per l'alto cuneese vedevano dai pochi cm i peggiori ad oltre 20 cm i piu' esaltati ma tutti vedevano comunque qualcosa, possibile che tutti abbiano sbagliato? mi sembra comunque strano
scusate se sono polemico ma sinceramente per me questo di oggi e'stato un colpo nelle parti bassemagari tra un po sparisce il dolore e sparisce la vena polemica
qua pioggia debole in questo momento e temperatura che sale vertiginosamente, ora ben +1,5 dopo che un ora fa ero ad 1°c tondo
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
@lifeisnow capisco assolutamente lo sfogo...e si perde la pazienza perchè non si tratta solo di un evento andato male ma di una prima parte d'inverno che ha visto sempre le solite zone penalizzate, vuoi dall'ombra o vuoi dalla temperatura troppo alta.
Saluzzo avrebbe bisogno di un esorcismo ormaiquello che mi preoccupa è che se va male in stagioni ottime come queste, le occasioni per inverni nevosi diventano davvero basse...
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Ragazzi se dagli anni 90 la temperatura media e' alzata di più di un grado grado e mezzo da qualche parte ce ne dobbiam pure accorgere.
D'altra parte il nostro stile di vita, le nostre auto e i nostri riscaldamenti ci piacciono un sacco eh..
Intanto sembra girata a Saluzzo.
Certo le nevicate da 30 cm per quest'area partono con altre temperature.
Animo che viviamo in un bel posto.. fidatevi!
Revello (CN) 353 mt
Per chi si lamentava nei giorni scorsi del cul del sac; ecco il vostro giorno. Minimo, minimo, vi scaricherà 50 cm. E dal confine in su, la piana torinese starà a guardare per l'ennesima volta.
Comunque contento per voi che di riffa o di raffa la vedete 9 volte su 10 e contento per mio figlio che oggi non si è dovuto avventurare ad Artesina![]()
Apoteosi nevosa adesso a Mondovì, non so se la foto rende
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
le nostre valli, i nostri borghi e le montagne...io penso di vivere nel posto più bello del mondoe come darti torto riguardo alla nostra società, stiamo minacciando e torturando tutto ciò che è natura.
Comunque si, Saluzzo girata neve per 5 minuti ora pioggia molto fine e precipitazioni più debolivi aggiorno se la situazione cambia
Diluvio in corso da 1h. Intensità importante
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Spero in almeno 20gg di sole e aria secca
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
nevica bene, fiocchi grandi poco fa adesso neve più fine
4-5 cm circa
anno 2008:1176 mmanno 2009:1222,5 mmanno 2010:1265 mm
...Always looking at the sky...
Segnalibri